Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Vismara, a porte chiuse, uno scontro importante contro il Milan Femminile. La formazione di mister Piovani vuole provare a sorprendere anche in questa stagione, provando a ritagliarsi un ruolo importante, un ruolo anche da rompiscatole in campionato ma anche in Coppa Italia perché una cosa è certa: la rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. Dopo le ottime prove in Coppa Italia con la qualificazione al turno successivo, spazio nuovamente al campionato. Il Milan è imbattuto nei tre precedenti di Serie A contro il Sassuolo (due vittorie e un pareggio) e ha sempre trovato la via del gol nelle tre sfide di massimo campionato contro le neroverdi. Considerando tutte le competizioni, gli incontri tra Milan e Sassuolo salgono a cinque: al pareggio nel primo scontro sono seguite quattro vittorie delle rossonere, con uno score totale di 12-4. Tra Milan e Sassuolo ci sono solo due punti di differenza nell’attuale classifica di Serie A: alla vigilia dello scontro diretto tra le due squadre nello scorso campionato (7^ giornata), i punti di differenza in classifica erano sette (a quota 14 le rossonere, sette il Sassuolo). Il Sassuolo ha messo a segno 11 reti in trasferta in questa stagione di Serie A (al pari di Milan e Juventus , nessuna squadra ne conta di più), segnando meno di tre reti in una sola delle quattro partite disputate lontano da casa (contro la Juventus, unica sconfitta registrata). Il Sassuolo ha sempre subito gol nelle ultime nove trasferte di campionato (17 in totale), parziale nel quale ha perso per ben cinque volte (3V, 1N), tra cui una con il Milan a novembre 2019. Solo la Juventus (sei) ha registrato piú clean sheets del Milan (cinque) in questo campionato: le rossonere potrebbero tenere la porta inviolata per tre match consecutivi all’interno dello stesso torneo di Serie A per la prima volta da novembre 2018. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match con gli aggiornamenti più importanti. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

76' - GOL DEL MILAN! Il Sassuolo gioca e il Milan segna. Beffa per le neroverdi! Colpo di testa di Spinelli su un calcio d'angolo battuto dalla sinistra, anticipata Filangeri.

73' - Primo squillo di Bugeja con un'azione delle sue: se ne va con il fisico resistendo all'intervento di un'avversaria e calcia dall'interno dell'area ma trova solo l'esterno della rete.

69' - Sassuolo in pressione costante. Occasione per Pirone che calcia dopo una buona azione personale ma Fusetti smorza e poi Korenciova blocca.

68' - Ancora Mihashi vicina al gol: gran controllo e girata di prima intenzione della giapponese, palla fuori non di molto.

63' - PALO DI MIHASHI! Gran calcio di punizione dai 25 metri: tiro potente sul primo palo e palla sul legno, a Korenciova battuta.

58' - Errore di Mihashi in area di rigore neroverde, calcia Grimshaw da buona posizione e Lenzini, ancora una volta, respinge con il corpo.

56' - GOL DEL MILAN! Lancio di Spinelli, Lemey scivola e non riesce a uscire, l'attaccante rossonera Giacinti non perdona e segna l'1-0.

53' - Stavolta la grande parata è di Lemey! Tuffo di Dowie, colpo di testa a botta sicura da posizione ravvicinata e grandissimo riflesso del portiere neroverde.

51' - Sassuolo vicinissimo al gol del vantaggio: splendida girata di Dubcova ma grande parata di Korenciova che salva il Milan.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

42' - Cross dalla destra per Dowie, che colpisce a botta sicura ma è bravissima Lenzini in marcatura a respingere e a salvare il Sassuolo.

35' - Conclusione ravvicinata di Tucceri: la palla attraversa la linea di porta senza che nessuno riesca a intervenire.

25' - Ci prova Mihashi dalla distanza: blocca senza problemi Korenciova.

21' - Occasione per il Milan: traversa delle rossonere colpita da Dowie, dopo una buona sponda di Spinelli. Poi il Sassuolo, seppur a fatica, riesce ad allontanare.

3' - Sassuolo vicino al gol: colpo di testa di Mihashi e gran riflesso di Korenciova.

1' - PARTITA INIZIATA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI MILAN SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 56' Giacinti (M)

MILAN: Korenciova; Bergamaschi, Giacinti (87' Simic), Dowie (77' Rinaldi), Grimshaw (74' Conc), Fusetti, Jane, Spinelli, Tucceri (87' Vitale), Agard, Boquete. In panchina: Piazza, Rask, Rizza, Salvatori, Nano, Tamborini. All.: Ganz

SASSUOLO: Lemey; Philtjens, Mihashi, Bugeja, Dubcova (87' Monterubbiano), Orsi (68' Battelani), Tomaselli (87' Pondini), Santoro, Cambiaghi (54' Pirone), Lenzini, Filangeri. In panchina: De Bona, Brignoli, Sassi, Pellinghelli, Rossi. All.: Piovani

NOTE: AMMONITE: Bergamaschi (M)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 13 dicembre 2020 alle 10:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print