Le prime pagine dei tre quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport, in edicola oggi, nella stessa pagina. "Pazzi per l'Inter". Questo il titolo di apertura in prima pagina de La Gazzetta dello Sportnell'edizione odierna. I nerazzurri conquistano il 19° scudetto che li pone nella storia del club. Conte, l'uomo dei sogni: "Così ho fatto cadere un regno". Lukaku in campo è da 9 e fa il capoluogo in giro per Milano. Zhang sventola il bandierone dal tetto: "Tifosi è per voi". Undici anni dopo il Triplete è la squadra mito: "Siete come noi". C'è spazio nel taglio basso della prima pagina del quotidiano per un punto sulla corsa all'Europa più nobile con il titolo seguente: "CR7 salva-Pirlo. Atalanta e Napoli, doppia frenata". Tre squadra appaiate a 66 punti per un finale emozionante ed avvincente. Ieri la Juve ha sconfitto 2-1 l'Udinese in rimonta, pari per 1-1 in Sassuolo-Atalanta e Napoli-Cagliari.

L'edizione odierna del Corriere dello Sport titola sullo scudetto dell'Inter: "Zhang, campioni". Pari dell'Atalanta nel pomeriggio di ieri ed il titolo va all'inter, che diventa campione d'Italia per la diciannovesima volta nella sua storia. E' stato il primo trionfo di una proprietà straniera. Delirio in piazza Duomo dalle 17 di ieri pomeriggio: almeno 30mila tifosi in piazza fino al coprifuoco. Conte: "E' uno dei miei successi più importanti".

Inter che vince lo scudetto con quattro turni di anticipo e Tuttosport che titola: "I più forti". "Onore all'Inter campione d'Italia", si legge nel sottotitolo. Atalanta e Sassuolo pareggiano nel pomeriggio di ieri, e così l'Inter di Conte diventa campione d'Italia quando alla fine del campionato mancano quattro giornate.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 03 maggio 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print