Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha parlato al termine della partita contro il Sassuolo. Ecco le sue parole in conferenza stampa raccolte dal nostro inviato allo stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena: "La continuità non manca, il risultato è in mano alla sorte. I gol sono episodi, quello che conta è la prestazione, che ha ripetuto quello che abbiamo visto la settimana scorsa".

Si porta a casa una prestazione offensiva di spessore
"Ne abbiamo fatti tre, potevamo farne altri con un po' di sorte dalla nostra. Sono state situazioni costruite, è stata comunque una partita tattica ma a volte non riesci a farlo. Loro hanno tanta qualità, sono in una fascia diversa dalla nostra e controbattere a questa qualità è stato un segno positivo".

Dionisi ha detto che la vittoria è meritata
"Credo che 4-4 poteva essere una bella partita da ricordare, ma certamente non hanno rubato nulla. Avrebbe dato il giusto peso a quello che è successo in campo".

C'è una cosa che l'ha sorpresa nello schieramento scelto da Dionisi, come ad esempio la posizione di Thorsvedt?
"Me lo sono domandato anche io, ma visto le caratteristiche del calciatore ci stava benissimo che potesse interpretare quel ruolo"-

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Empoli Sassuolo pagelle. Voti: Toljan monumentale, Berardi, 2 gol e 3 punti

Pinamonti: "Finale folle, risultato fantastico: vincere così è veramente bello"

Conferenza Dionisi: "Non siamo il solito Sassuolo. Il gol iniziale poteva tagliarci le gambe"

Buone anche le entrate in campo dei sostituti
"Sull'occasione del pareggio del terzo gol, lo abbiamo confezionato con i quattro appena entrati, come domenica scorsa. Lo sappiamo che si danno da fare e quando li mette dentro portano energia alla squadra".

Potevate fare qualcosa in più in fase di non possesso? Avete commesso qualche leggerezza?
"Leggerezza in fase di non possesso sinceramente non le ho viste. Se interpretiamo le giocate degli avversari come tali, credo sia un errore. Loro hanno diversi giocatori molto tecnici, hanno tante qualità e non è semplice limitarli".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 18:27
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print