Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato in conferenza stampa a margine del Consiglio Federale di oggi annunciando inevitabili novità regolative sul fronte rinvii a seguito del caos venutosi a creare a ogni livello professionistico nell’ultima settimana dopo la scomparsa di Papa Francesco prima e Graziano Fiorita, fisioterapista del Lecce, poi.

Ecco quanto ripreso da TMW nella conferenza stampa post-Consiglio Federale: “Ne abbiamo parlato in Consiglio Federale, abbiamo stabilito che sarà prestabilito di comune accordo un protocollo che bisognerà seguire per tutti gli eventi che si verificano. Quando ci sono eventi di grande angoscia come il caso di Fiorita purtroppo ci facciamo prendere da momenti di smarrimento e si crea una reazione umorale piuttosto che ponderata".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"

Grosso: "Sassuolo società seria. Vogliamo fare le cose fatte bene anche in A"

Palmieri: "Vi svelo il segreto del Sassuolo. In Serie A con grande umiltà"

Ancora Gravina: "Serve un protocollo che stabilisca esattamente cosa bisogna fare in tutti questi momenti, non possiamo confrontarci e decidere se prendere un provvedimento o meno. Il messaggio del Lecce deve essere sicuramente compreso, massima vicinanza a quello che è stato il dolore che ha colpito la famiglia, una società di calcio e una comunità, non solo i tifosi leccesi ma tutti coloro che amano il calcio".

Il presidente della FIGC ha poi concluso: "Questi episodi sconvolgono, anche noi siamo rimasti sconvolti pur non essendo coinvolti direttamente. Il calcio è una comunità allargata e la solidarietà deve essere forte in questi casi. Il messaggio che ha voluto lanciare il Lecce è forte, è il messaggio di una società che ha voluto esprimere la sua massima angoscia che stava vivendo in quel momento. Sorvolo sui perimetri, ho grande rispetto per i dolori di una comunità che viene prima di qualsiasi confine”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 20:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print