È terminata la sfida dello stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena tra l'Empoli e il Sassuolo Calcio, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A, 2023/2024. Assente il lungodegente Agustin Alvarez tra le fila neroverdi, insieme Pedro Obiang. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Empoli-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Serie A, maxi-recupero nei primi tempi e per le esultanze: Parma-Sassuolo apripista

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Spiazzato sul rigore dall'ex Caputo, non particolarmente impeccabile sul tiro da fuori area di Fazzini che non sembra molto angolato. Risponde presente sul tiro da lontano di Ranocchia nel primo tempo e in pieno recupero dice di no su Ismajli.

Toljan 7,5 - Che partita la sua! Con 5 assist (bella la palla per Henrique) è diventato il secondo miglior assist-man tra i difensori dei top 5 campionati europei. Tanta corsa ma anche un salvataggio a inizio ripresa su Cancellieri e poi il rigore procurato nella ripresa. Il migliore in campo.

Erlic 5,5 - Non sempre preciso e impeccabile all'interno dell'area di rigore. Un po' di sofferenza in mezzo all'area, va meglio sul piano della solidità nei secondi 45 minuti.

Ruan Tressoldi 5 - Torna titolare dopo la sciagurata partita con la Lazio. Troppo molle nel contrasto che porta poi Fazzini a segnare il secondo gol. Si mangia un gol di testa a due metri dalla linea di porta.

Viti 5 - La mossa a sorpresa di Dionisi. Schierato da terzino, sbaglia l'aggancio e commette fallo giudicato da rigore dopo 3 minuti. Poi un paio di giocate interessanti in fase difensiva ma anche un altro errore a inizio errore che poteva costare caro. Esce in lacrime per un nuovo infortunio.

(Dal 55') Vina 5,5 - Cambiaghi sguscia via a Viti in diverse circostanze mentre l'uruguaiano riesce a controllare meglio le avanzate dell'ex Atalanta. Sfortunato sulla deviazione che non permette a Consigli di intervenire sul tiro di Kovalenko che vale il 3-3.

Boloca 6,5 - Corsa, dribbling e buone geometrie. È sempre un riferimento per i compagni, dai suoi piedi passano tanti palloni e difficilmente finiscono nei piedi sbagliati.

Matheus Henrique 7 - Torna in campo dopo aver saltato le ultime 5 gare per infortunio. Vincente il suo inserimento per il gol del 2-2, sua prima gioia stagionale. Si procura il calcio di punizione da cui nasce il gol della vittoria.Ci eri mancato, Matheus!

Berardi 7,5 - Implacabile anche dopo un primo tempo non proprio indimenticabile. Perfetto negli appoggi per le sovrapposizioni di Toljan (è lui a scodellare per Jeremy nell'azione del rigore). Freddo dal dischetto, colpisce un palo con un tiro che avrebbe meritato miglior sorte. Poi nel finale il gol del 4-3 che regala i 3 punti!

Thorstvedt 6 - Schierato da trequartista, il norvegese sfiora il gol con un inserimento sul primo palo nel primo tempo. Qualche tocco di troppo in alcune azioni ma lotta e tiene botta.

(Dal 78') Bajrami S.v.

Laurienté 5 - È diventato un po' troppo prevedibile. Tanti palloni persi per delle giocate leggibili e praticamente nessun guizzo in velocità. Suo l'assist su angolo per l'1-1 di Pinamonti.

(Dal 78') Castillejo S.v.

Pinamonti 7 - L'aria di Empoli, sua vecchia casa, gli fa bene. Prima il gol di testa (non segnava da 2 mesi, sempre di testa, con la Juve) e poi anche la giocata a venire fuori edall'area per liberare Toljan al cross sul 2-2.

(Dal 78') Mulattieri S.v.

Sezione: News / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 16:53
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print