E' terminata la sfida dello stadio Marcantonio Bentegodi di Verona tra Hellas Verona e Sassuolo Calcio, gara valida per la prima giornata di Serie A, 2021/2022, prima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche l'infortunato Domenico Berardi insieme a Pedro Obiang, Matheus Henrique e lo squalificato Georgios Kyriakopoulos. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Hellas Verona-Sassuolo.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Graziato da Kalinic (traversa a porta vuota) risponde presente su Zaccagni a inizio ripresa. Un errore con la palla tra i piedi che per poco non costa caro ma anche tanti rilanci precisi per Caputo.

Toljan 5 - Una grande chiusura difensiva a metà primo tempo, su un calcio di punizione laterale. In sofferenza con la vivacità di Zaccagni. Commette fallo da rigore in maniera ingenua proprio sul 10 veronese. E poi, sempre Zaccagni, lo beffa sul secondo gol. In sofferenza.

Chiriches 6,5 - Rattoppa come una massaia diligente. Gara attenta da parte del conte Vlad, senza nessuna sbavatura.

(Dal 90') Ayhan S.v.

Ferrari 6,5 - Una grande chiusura nel primo tempo su Kalinic che sarebbe potuto andare in porta. Riparte da dove aveva lasciato, da leader della difesa.

Rogerio 6 - Batte gli angoli, gioca con buona personalità. Tiene molto bene la sua posizione, spingendo poco ma non lasciando grandi spazi ai suoi avversari di riferimento.

Frattesi 7 - All'esordio assoluto in A (2° gettone col Sassuolo, aveva giocato in Coppa Italia con Iachini) sorprende per personalità. Lo attendevano al varcoin tanti e non ha fallito l'appuntmaento con la prima, trovando anche due tunnel. Gara generosa nella doppia fase. Sarà la sorpresa?

(Dall'83') Magnanelli S.v.

Maxime Lopez 6,5 - Numeri d'alta scuola per il francesino. Suo il passaggio che lancia Djuricic in porta, prima dell'uno-due con Caputo, per il raddoppio. Detta legge in mezzo al campo. La sensazione è che ne farà vedere delle belle. Oui!

Djuricic 8 - Verona gli porta bene. Aveva già segnato contro l'Hellas e oggi si ripete. Funambolo, dà fastidiio con i suoi movimenti in ogni parte del campo (gioca da esterno destro ma fa anche il trequartista e a volte l'esterno mancino). Un gran gol, un gran lancio per Raspa e una grande partita.

(Dall'83') Defrel S.v.

Raspadori 7,5 - E' suo il primo gol della stagione. Un controllo di palla e un movimento da centravanti vero, da far vedere e rivedere nelle scuole calcio. Che fosse un giocatore vero lo avevamo già capito ma confermarsi è sempre più difficile. Quindi, bene così Jack!

(Dal 67') Traore 7 - Entra e chiude la gara con un grandissimo destro sul secondo palo. Otiraggir neroverde lo mette a segno Traore!

Boga 6,5 - Pronti-via manda il pallone vicino all'incrocio, proprio dalla sua mattonella. Qualche sprazzo del vero Jeremie. Sembra essere partito con il piede giusto. Ha voglia, punta e salta l'uomo e non va a sprazzi. Jeremie 2, la vendetta?!

Caputo 7 - Si esalta con questo nuovo gioco. Mister Dionisi mette in mostra tutta la maestria di Ciccio che lavora un'inifinità di palloni per i compagni, giocando di sponda. Forse gioca un po' troppo spalle alla porta ma mette lo zampino su ogni azione pericolosa dei neroverdi (splendido l'assist per Djuricic).

(Dal 90') Scamacca S.v.

HELLAS VERONA (3-4-2-1)

Pandur 6; Dawidowicz 5,5, Günter 5, Ceccherini 5,5 (55' Di Carmine 6); Casale 5,5 (72' Magnani 6), Veloso 5, Hongla 6 (55' Tameze 6), Lazovic 6; Barak 6 (72' Ilic 6), Zaccagni 7,5; Kalinic 5 (46' Cancellieri 6,5). In panchina: Berardi, Montipò, Cetin, Rüegg, Magnani, Bessa, Frabotta, Ragusa. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Sezione: News / Data: Sab 21 agosto 2021 alle 20:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print