Sassuolo in campo per la nona giornata di Serie A 2020/2021. Dopo l'ottimo ottavo posto della scorsa stagione, il Sassuolo di mister De Zerbi si prepara a una nuova e importante sfida nell'anno del Centenario del club neroverde. Il Sassuolo sogna l'Europa League e spera in una grande stagione, partendo dalla spinta dell'ultimo campionato, chiuso appunto all'8° posto. Nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia i neroverdi affronteranno l'Inter di mister Antonio Conte. Fischio d'inizio del match alle 15.00, gara che si giocherà a porte chiuse. I nerazzurri, tra alti e bassi, non hanno iniziato benissimo la stagione ma sperano in un grande campionato. Assenti tra i neroverdi Romagna, Federico Ricci, Defrel, Pegolo, Caputo e Haraslin. Nell'Inter assenti Nainggolan, Kolarov, Padelli e Vecino. L’Inter ha perso sette sfide di Serie A contro il Sassuolo, contro nessuna squadra ha subito più sconfitte dall’inizio del 2015 ad oggi (sette anche contro la Juventus). L’Inter è la squadra contro cui il Sassuolo ha vinto più partite in Serie A (sette): l’unica altra squadra di cui l’Inter è vittima preferita è la Juventus. Dopo una serie di quattro sconfitte consecutive contro il Sassuolo in campionato, l’Inter è rimasta imbattuta nelle tre sfide più recenti contro i neroverdi (1V, 2N): non ha mai registrato una striscia di quattro gare di fila senza perdere contro questa avversaria. Il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A è l’1-0 a favore del Sassuolo, finale di tre incontri, il più recente dei quali nell’agosto 2018. Nelle ultime due partite tra Sassuolo e Inter in Serie A sono stati realizzati 13 gol, tanti quanti nelle precedenti sette sfide. Sassuolo e Inter non hanno mai pareggiato in Serie A al Mapei Stadium (quattro successi per i neroverdi, tre per i nerazzurri): contro nessuna squadra gli emilliani hanno giocato più volte in questo stadio senza ottenere almeno una “X” (zero anche contro il Milan). Il Sassuolo ha una media punti di 1.7 in casa contro l’Inter: tra le squadre affrontate almeno cinque volte in gare interne in Serie A, i neroverdi hanno fatto meglio solo contro il Genoa (2.3). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Inter con gli aggiornamenti in diretta grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Prima sconfitta stagionale per i neroverdi.

84' - Gol annullato a Lukaku per fuorigioco. Gran palla di Vidal e sinistro vincente ma il belga viene pescato in offside. Giusta la decisione.

67' - Azione tutta al volo dell'Inter: Gagliardini per Martinez, volée del cileno e pallone che termina alto.

60' GOL DELL'INTER! Ottimo inserimento offensivo del centrocampista, che viene servito da Darmian: stop e tiro di Gagliardini, Consigli non ci può arrivare. E' il tris nerazzurro.

54' - Bastoni allarga per Darmian, cross al centro per Lautaro che anticipa tutti ma il suo destro è alto.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

39' - Bella azione del Sassuolo che parte da sinistra e porta alla conclusione Toljan sul lato opposto ma Jeremy non riesce a incrociare e Handanovic respinge con i pugni.

35' - Ci prova Rogerio col mancino dopo una buona percussione del brasiliano ma Handanovic bloccam in due tempi.

21' Palo di Djuricic! Tiro a giro del serbo dal limite dell'area, palla che scheggia il palo alla sinistra di Handanovic.

13' - GOL DELL'INTER! Che sfortuna in questo avvio per il Sassuolo. Da un tiro-cross potente di Vidal nasce lo 0-2: palla deviata da Chiriches che beffa Consigli.

10' - Lautaro Martinez vicinissimo alla doppietta: grandissimo pallonetto e palla fuori di un nulla.

4' GOL DELL'INTER! Nerazzurri in vantaggio: Chiriches lancia ma un rimpallo favorisce Lautaro Martinez che resiste al ritorno di Vlad, anticipa Consigli in uscita (il portiere poco prima era scivolato) e poi serve al centro Sanchez che da pochi passi porta in vantaggio i suoi.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO INTER

MARCATORI: 4' Sanchez, 13' aut. Chiriches, 60' Gagliardini (I)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (59' Muldur), Chiriches (42' Marlon), Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez (76' Schiappacasse), Locatelli; Berardi, Djuricic (59' Obiang), Boga; Raspadori (76' Traoré). A disp: Pegolo, Ayhan, Peluso, Kyriakopoulos, Magnanelli, Bourabia, Oddei. All. Roberto De Zerbi

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella (85' Sensi), Vidal, Gagliardini, Perisic (85' Sensi); Lautaro (79' Lukaku), Sanchez (79' Young). A disp: Stankovic, Radu, Ranocchia, D'Ambrosio, Hakimi. All. Antonio Conte

ARBITRO: Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia

NOTE: AMMONITI: Locatelli, Rogerio, Maxime Lopez (S); Perisic (I)

Sezione: News / Data: Sab 28 novembre 2020 alle 15:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print