Milan-Sassuolo si è conclusa con il punteggio di 1-3 per il Sasol. Il calciatore dei neroverdi, Giacomo Raspadori, ha parlato ai microfoni di Rai Sport, commentando così la sfida odierna. Ecco le sue parole: "Avremo bellissimi ricordi a San Siro, sia dopo l'anno scorso e dopo oggi. Abbiamo avuto uno spirito bellissimo e dovremmo avere in tutte le partite ed è quello che forse ci è mancato, perché abbiamo fatto ottime prestazioni ma in tante partite abbiamo raccolto poco, quello che abbiamo messo in campo oggi deve essere la base in tutte le partite".

LEGGI ANCHE: Berardi: "Il Milan mi porta fortuna. Grande vittoria, il Sassuolo ha meritato"

Giocate in maniera splendida.
"Ci deve dare fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Sappiamo di poter fare questo tipo di partite, dobbiamo avere la convinzione di farlo sempre, questo quello che ci è un po' mancato dall'inizio ad oggi e il risultato di oggi credo sia un buon motivo per iniziare a farlo tutte le partite".

Vittoria in rimonta, non era facile.
"E' stato un inizio difficile, loro spinti dal pubblico sono una squadra molto forte. Poi in questo stadio quando c'è un pubblico che spinge così tanto ti aiuta davvero. Siamo stati doppiamente bravi. Siamo partiti un po' meno bene ma ci siamo rialzati alla grande".

Il Milan può aver pagato la gara di Champions?
"Io credo che le tante partite incidano. Sono tante partite e la stanchezza si fa sentire ma voglio concentrarmi sulla grande prestazione del Sassuolo, c'è stato uno spirito fantastico e deve esserci sempre".

Raspadori-Scamacca per l'Italia?
"Io e Gianluca diamo il massimo sempre. Siamo giovani, abbiamo voglia di fare e di migliorarci e penso si veda, poi le scelte le sanno fare e le fanno anche bene. E' giusto arrivare a marzo nel migiore dei modi ma quello è un altro impegno, è distante".

Queste invece le parole di Raspadori a DAZN.

Che clima c'era nello spogliatoio?
"C'è grande entusiasmo, siamo davvero contenti. C'è stato uno spirito di gruppo fantastico e penso che sia quello che è un po' mancato in queste partite. E' stato un demerito nostro, non è sfortuna, i punti sono quelli che dovevano essere ma oggi deve essere un punto di partenza per continuare a macinare con qualità".

Il ruolo di esterno?
"E' un ruolo che penso di poter fare. Sicuramente preferisco stare più centrale ma è un ruolo che penso di poter fare e lo faccio volentieri. Alcune assenze ci hanno portato a cambiare qualcosa e ci voleva, giustamente, un po' di tempo ad assimilare il cambiamento. E penso che oggi anche il modulo ci abbia aiutato a raggiungere questo risultato".

L'assenza del gol?
"Sicuramente la mancanza del gol un attaccante la soffre, altrimenti non sarebbe un attaccante. Io cerco di arrivarmi delle occasioni, l'essere un po' più defilato sicuramente mi porta più lontano dalla porta ma non vuol dire che non debba arrivare il gol. Devo fare di più, voglio migliorarmi sempre, è una cosa che ho sempre avuto e devo continuare".

Sezione: News / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 17:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print