Brilla ma non convince tutti Manuel Locatelli, impiegato per 90 minuti da Mancini in Lituania-Italia 0-2. Vittoria non semplice per gli azzurri con il Loca in cabina di regia. Per La Gazzetta dello Sport e Tuttosport, il centrocampista di proprietà del Sassuolo Calcio è stato uno dei migliori in campo, mentre secondo il Corriere dello Sport la sua regia non è stata così illuminata, ha un po' deluso le attese. Ecco le tre pagelle.

GAZZETTA DELLO SPORT, LOCATELLI 7 - Bene un tempo da centrale, benissimo il secondo da mezzala. Con Sensi domina la mediana, offre lanci lunghi, tocca 119 palloni. Ammonito senza senso, salterà la Bulgaria.

TUTTOSPORT, LOCATELLI 7 - Giocare e dover impostare su un terreno sintetico di vecchia generazione è probabilmente il compito più ingrato che possa capitare. E infatti non subito dà i giri giusti al pallone. Però conferma visione e duttilità, nella ripresa diventa mezzala e non spiace affatto, sfiorando anche il gol. Prende un giallo che lo terrà ai box nel prosismo impegno.

CORRIERE DELLO SPORT, LOCATELLI 6 - Come contro l’Irlanda, non è mai troppo preciso, mai così rapido da cogliere fuori tempo la linea difensiva della Lituania. D’accordo, non è facile sostituire Jorginho, ma il finale contro la Bulgaria ci aveva fatto sperare in una regìa più illuminata. Mancini lo lascia in campo nella ripresa, però lo sposta sul centrosinistra per consegnare la guida a Sensi e il Loca ne trae evidenti benefici. L’intesa fra i due prende corpo subito in occasione del gol (suo l’assist), poi arriva al tiro con grande pericolosità. Prende un giallo a metà ripresa e, già diffidato, salterà la prossima gara. 

Sezione: News / Data: Gio 01 aprile 2021 alle 09:38
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print