"Laurientè ha fatto una buona prestazione, forse anche migliore rispetto alle sue qualità, perché arrivare dopo 3 giorni e giocare in una zona dove non è abituato, abbiamo pensato così perché c'è Kyria a sinistra e si è adattato bene, ha qualità per far bene e già oggi ha fatto vedere tante cose": parole e musica di Alessio Dionisi in conferenza stampa dallo Zini, al termine di Cremonese-Sassuolo 0-0. Tanta curiosità per vedere all'opera l'esterno d'attacco francese acquistato dal Lorient e che ha debuttato dal 1' minuto, giocando i suoi primi minuti ufficiali in Serie A con la maglia neroverde, proprio in occasione della trasferta contro la Cremonese.

Dello stesso avviso Dionisi:

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurientè Sassuolo: chi è Armand, l'esterno offensivo mago delle punizioni

Sassuolo, 3 clean sheets come l'anno scorso, ma in 38 partite. E Consigli...

Calciomercato Sassuolo, spese e cessioni record: le cifre del 2022/2023

Il suo buon approccio al match e alla Serie A non è bastato per portare a casa i 3 punti ma il Sassuolo può ritenersi soddisfatto della prestazione di Laurientè. "Mi è piaciuta la personalità di Laurientè. Bravo a giocare sull'esterno e a venire in mezzo al campo. Buon tiro dalla distanza, ci ha provato allo Zini. Buon esordio per il francese" ha detto l'ex neroverde Sergio Floccari commentando la prova del classe '98. Arrivato dopo una trattativa difficile con il Lorient, Laurientè si è messo in evidenza giocando da esterno destro, nel ruolo che è di Berardi, ma come dichiarato da Dionisi per lui è pronto un posto nel tridente a sinistra, con Berardi e Pinamonti ai suoi fianchi e con Traore pronto a giocarsi il posto (Junior può giocare anche da mezz'ala in un centrocampo a tre).

Laurientè, dicevamo. Armand è risultato tra i più pericolosi a Cremona. L'esterno d'attacco francese è nei primi posti delle stats offensive post-gara: 3 tiri in porta (l'unico a farlo), 2 occasioni da gol create e 2 passaggi chiave effettuate. Il francese ha dimostrato anche di avere un buon temperamento e ha commesso 2 falli (solo Pickel, a quota 3, ne ha commessi di più). Un inizio di avventura in neroverde promettente per Laurientè che ha calciato anche due punizioni dalla media distanza e ha fatto intravedere sprazzi delle sue doti, come la velocità e la tecnica. Buona la prima per Armand Laurientè in Serie A con la maglia del Sassuolo. Ora però il difficile: conferma e continuità.

Sezione: News / Data: Mar 06 settembre 2022 alle 13:11
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print