Conferenza stampa post-gara di Alessio Dionisi, allenatore dei neroverdi, al termine della sfida tra Cremonese e Sassuolo, valida per la quinta giornata di Serie A. Ecco le dichiarazioni del tecnico dalla sala stampa dello Zini, grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio: "Le due squadre hanno giocato fino alla fine per cercare la vittoria, entrambe abbiamo provato a vincerla, abbiamo meritato di più noi perché abbiamo sbagliato le occasioni. Oggi abbiamo concesso poco, la Cremonese non ha mai calciato in porta e questo rende merito al lavoro di squadra, abbiamo anche creato ma succede. Alla quinta non posso soffermarmi solo sul risultato, per me è una prestazione guadagnata se prenderemo questa continuità nelle prossime partite, sapendo che ogni gara è diversa dall'altra".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Cremonese Sassuolo pagelle. Voti: Laurientè si presenta bene, Pinamonti ok

Fabris: "Soddisfatti degli abbonamenti. Lavori Mapei Stadium e al Ricci: dico tutto"

Il Sassuolo è una squadra importante: come si fa a gestire i tanti infortuni?
"Io sono contento della prestazione e dell'atteggiamento. Abbiamo qualità, ogni tanto potevamo far meglio qualitativamente anche oggi però i ragazzi hanno fatto bene. Il fatto che mancasse qualcuno per me è solo un'opportunità per dare una possibilità a un altro, per chi c'è, per tenersi poi la maglia. Non parlo di chi manca, ovvio che se avessimo tutto il potenziale ci divertiremmo di più. Stiamo seminando, stiamo facendo bene, se ci convinciamo di questo non sarà un risultato che ci rovinerà il campionato, poi l'identità ci sarà sempre".

Chiriches?
"Non mi piace parlare degli avversari ma parlo di Chiriches perché ha fatto una bella prestazione, se l'è giocata con Pinamonti. È un ottimo uomo e un ottimo calciatore".

Cos'è mancato: cinismo? E come giudica la prestazione di Laurientè?
"Laurientè ha fatto una buona prestazione, forse anche migliore rispetto alle sue qualità, perché arrivare dopo 3 giorni e giocare in una zona dove non è abituato, abbiamo pensato così perché c'è Kyria a sinistra e si è adattato bene, ha qualità per far bene e già oggi ha fatto vedere tante cose. Cinismo? A chi è capitata oggi l'occasione, se gli ricapiterà, la prossima volta non sbaglierà. Maxime ad esempio se gli ricapita non gli sbaglia, dobbiamo lavorare anche su quello ma ci miglioreremo, importante creare occasioni ma poi lo faremo".

Che campionato vuole fare il Sassuolo?
"Noi siamo dietro le prime 7-8. Credo che il campionato sia abbastanza spaccato, ce la giochiamo con le altre cercando di arrivare più su possibile, poi la classifica potrà delinearsi maggiormente andando più in là. Noi giochiamo per vincere, l'abbiamo fatto anche oggi ma non siamo riusciti a vincere, per dire dove arriveremo è ancora presto".

Sezione: News / Data: Dom 04 settembre 2022 alle 15:17
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print