Il Sassuolo Calcio e la situazione infortunati in vista della sfida contro il Venezia. Il club neroverde scenderà in campo domenica pomeriggio allo stadio Penzo per affrontare i padroni di casa nel match valido per la 28esima giornata. L'infermeria sassolese è tornata purtroppo a rimpirsi. Ancora fermi Pedro Obiang e Filippo Romagna che difficilmente torneranno in campo in questa stagione, soprattutto il centrocampista. Il difensore centrale sembrava invece essere tornato in gruppo ma è nuovamente sparito dalle convocazioni. Un lungo calvario, ormai lungo due anni, per il classe '97 che non sembra più avere fine.

LEGGI ANCHE: Venezia Sassuolo squalificati: out Maxime Lopez. Il Giudice Sportivo

Sono diverse invece le situazioni da verificare in vista della gara contro il Venezia. Non ci sarà sicuramente Filip Djuricic. Il centrocampista serbo è assente da 4 mesi, proprio dalla sfida contro il Venezia. Un ko che dura da 20 giornate ormai e che non ha una data di fine. Al momento infatti bisogna attenersi a quanto dichiarato ufficialmente da Alessio Dionisi: "Ahimè non c'è una data per il suo rientro". Sembrava un infortunio di poco conto e invece Filip è fuori da 4 mesi e anche lui non intravede la fine del tunnel. Sarà sicuramente out anche nella sfida contro il Venezia e al momento è impossibile fare previsioni sul suo recupero.

Stesso discorso per Jeremy Toljan, fuori per un problema fisico da un paio di settimane. Il giocatore non sarà a disposizione con il Venezia e sta lavorando per tornare in campo il più in fretta possibile. Chi potrebbe essere a disposizione di Dionisi è Rogerio: fuori per precauzione contro la Fiorentina, per un problema alla caviglia (si era già fatto male con il Torino). Idem Abdou Harroui: anche il centrocampista marocchino ha saltato la Fiorentina per precauzione ma è disponibile per il Venezia. Da valutare invece le condizioni di Gregoire Defrel che si allena a parte da due giorni.

SASSUOLO INFORTUNATI: DA DJURICIC A OBIANG A ROMAGNA, RIENTRO E TEMPI DI RECUPERO

Rogerio - Fuori per un problema fisico (in dubbio per la 28a giornata).
Defrel - Si allena a parte da 2 giorni (in dubbio per la 28a giornata).
Toljan - Sta recuperando dopo un problema fisico (out per la 28a giornata).
Djuricic - Sta recuperando dopo un risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra (out per la 28a giornata).
Obiang - Fuori per un focolaio broncopolmonare di natura virale (astensione dall’attività sportiva a scopo precauzionale)
Romagna - Fuori per una lesione alla rotula

Sezione: News / Data: Mer 02 marzo 2022 alle 15:53
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print