Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, capocannoniere della formazione neroverde con 4 gol, è stato intervistato da StarCasino Sport. Tra curiosità e tradizioni, ha parlato di sé e del suo percorso nella squadra neroverde rispondendo alle domande di Sara Piccinini. Ecco le sue parole: "Mi sveglio al mattino e poi si tenta di ingannare il tempo, soprattutto quando ci si allena di pomeriggio, ci si mette a giocare a carte con la mia ragazza, si guarda la tv o si gioca alla play. Sono cose abbastanza semplici perché noi calciatori durante la settimana, con gli allenamenti, non abbiamo grandissime cose da fare. Cosa rende speciale il Sassuolo? Qui non c’è la pressione della grande piazza – dice il centrocampista azzurro - Sassuolo è un posto che ti permette di crescere e sbagliare, di fare i tuoi errori, cose naturali per un giovane, è importante non venire subito criticato al primo errore che si fa, poi con l'esperienza si cresce e si limitano gli errori. Avere una società, uno staff, a partire dai dirigenti ai magazzinieri, ti coccolano e ti trattano come un figlio. Ai giocatori piace essere in una famiglia, questo credo sia uno dei tanti poi perché ce ne sono tanti dell'essere qui a Sassuolo”. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti e la battaglia di Dionisi. Le prestazioni le giudica lui, le domande le facciamo noi

Sassuolo, il messaggio del club sui social a squadra e tifosi: "Insieme"

Sassuolo prima delle normali: ma l'eccezione è essere normali? Ayhan-Traore, molto più di 'cose da campo'

Hai un rito scaramantico?
"Oltre alla musica no. Ho sempre pensato che con queste cose ci potessero essere delle scuse che uno si dà, ho sempre preferito evitare".

Puoi rubare un'abilità a uno dei due giocatori: preferisci il lancio di Modric o la visione di gioco di De Bruyne?
"Se potessi, ruberei a Modric la sua visione di gioco. È unica al mondo. È il mio idolo”.

Preferisci i palloni recuperati o il gol?
"Vincere contrasti è bello ma non è bello come vedere la palla finire in fondo al sacco, quella è la mia cosa preferita, così faccio contenti i miei Fantallenatori".

Hai un piatto preferito?
"Da quando mi sono avvicinato a questo posto ho frequentato un ristorante vicino Formigine e ho scoperto la gramigna, prendo sempre quella".

Sponda carbonara o amatriciana?
"Vado fuori menu e preferisco di gran lunga la cacio e pepe, è il mio piatto preferito. A volte faccio pranzo e cena e continuo a mangiare cacio e pepe, per fortuna che non sono a Roma altrimenti diventerebbe una dieta cacio e pepe".

Serata al cinema o concerto?
"Concerto, a me piacciono musica pop e reggaeton".

Supereroe Marvel?
“Spider-Man: ho visto e rivisto tutti i film e le serie tv”.

A chi chiederesti l’autografo?
"De Bruyne. E gli chiederei anche qualche consiglio visto che gioca in un ruolo simile al mio”. 

Una parola in dialetto modenese?
"Forza Sasol"

Frattesi
Sezione: News / Data: Mer 26 ottobre 2022 alle 13:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print