EmpoliSassuolo Calcio in campo per il match della giornata numero 21 del campionato di Serie A. La gara d’andata tra queste due formazioni è terminata con il punteggio di 2-1 per i toscani. Le ultime due reti casalinghe dell’Empoli in Serie A sono state segnate su sviluppi di palla inattiva (una a seguito di corner, l’altra su rigore), mentre otto delle precedenti nove erano arrivate su azione. L’Empoli ha subito quattro autoreti in questo campionato: almeno due più di ogni altra squadra. Nessuna squadra ha segnato più gol su rigore rispetto all’Empoli (sei) in questo campionato. L’Empoli ha vinto tre delle quattro sfide casalinghe contro il Sassuolo in Serie A (1P), il 75%: tra le squadre affrontate almeno tre volte in casa, soltanto contro il Cagliari (86%) i toscani vantano una percentuale più alta di successi. In Serie B, l’Empoli ha vinto solo la prima di cinque sfide casalinghe contro il Sassuolo, alternando poi un pareggio a una sconfitta nelle successive quattro. Di seguito gli highlights di Empoli-Sassuolo.

12' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE! Berardi in area anticipa Henderson che lo stende. Calcio di rigore, nessun dubbio per l'arbitro Volpi. Dal dischetto lo stesso Mimmo Berardi: tiro centrale e gol. Neroverdi avanti. Decimo sigillo per Berardi!

16' - GOL DELL'EMPOLI! Toljan perde palla sulla trequarti difensiva. Cross da sinistra per Bajrami che liscia, Maxime Lopez controlla male e favorisce Henderson che dall'interno dell'area trova il gol del pari.

24' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RASPADORI! Berardi dalla destra per l'inserimento di Raspadori, Jack punta l'area, rientra sul destro e calcia all'angolino, beffando Vicario.

67' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Tonelli perde palla sul pressing di Raspadori, Berardi penetra in area e serve Scamacca che a porta vuota fa 1-3. Proteste per un contatto Raspadori-Tonelli ma il numero 26 sembra accentuare nettamente il tocco. Bravo Volpi a non cascare nel tranello.

71' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCORA RASPA! Grandissimo destro di Scamacca, praticamente da fermo: vola Vicario a dire no, con l'aiuto della traversa, poi Raspadori, partito in posizione regolare, da pochi passa non sbaglia il tap-in. Doppietta per lui.

92 ' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! POKERISSIMO DI SCAMACCA! Frattesi al centro per Scamacca e tap-in facile per il bomber neroverde.

Empoli Sassuolo 1-5
Sezione: News / Data: Dom 09 gennaio 2022 alle 14:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print