Grande serata neroverde al Mapei Football Center con la presentazione delle nuove maglie e delle nuove squadre neroverdi. Mister Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha risposto alle domande dei cronisti presenti, compreso l'inviato di SassuoloNews.net. Ecco le sue parole: "La promessa è di impegnarsi, dar tutto, fare il massimo e se faremo le cose al massimo, avremo la fortuna di avere la salute, se saremo tutti, allora la squadra è forte e ci toglieremo soddisfazioni".

La nuova maglia?
"Belle le nuove maglie ma chi disegna le nostre maglie non sbaglia un colpo. Arriva uno sponsor prestigioso, avremo una responsabilità in più ma tutte le maglie vanno rispettate e sudate dando il massimo".

Mercato?
"Se riusciremo a non privarci dei nostri big già sarà un successo, se oltre a questo faremo qualche intervento intelligente e di prospettiva, avremo anche qualcosa in più per gli anni a venire".

L'inizio del campionato?
"E' un anno un po' particolare ma a me non piace dare alibi ma in realtà la stagione è iniziata martedì. Tra i nazionali, tra Boga e Schiappacasse positivi al Covid, gli infortunati reduci dall'anno scorso, la vera stagione è iniziata martedì e avremo due settimane per metterci a posto ma la squadra sa cosa deve fare. Dobbiamo rifinire un po' l'aspetto fisico che non sarà il massimo nelle prime partite, ma mentalmente dovremo esserci subito".

L'Europa?
"Migliorare vuol dire non accontentarsi, rendere onore al potenziale che abbiamo perché essendo giovani poi questo potenziale diventare reale. Se l'ottavo posto è stato fatto con meno potenziale, allora se c'è la voglia, con la mentalità giusta, dopo la salvezza possiamo fare qualcosa in più".

Cosa ci dice di questa serata?
"C'era un pochino di emozione in più perché era da tanto che non avevamo contatto con la gente e il calcio è della gente, di nessun altro".

Quanto è orgoglioso di Locatelli e Caputo in Nazionale?
"Vivo questo mestiere mettendomi nei panni dei calciatori: loro erano emozionati e io ero emozionati per loro. Mi piacerebbe contribuire a portarli all'Europeo, sia Locatelli e Caputo, sia Berardi, sia qualche altro che sta crescendo e che per rendimento potrebbe ambire a un posto".

Sezione: News / Data: Gio 10 settembre 2020 alle 22:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print