Come procede il recupero dall'infortunio di Domenico Berardi? Ci sarà in Sassuolo-Empoli? Queste le domande dei tifosi neroverdi e anche di molti fantallenatori che non vedono l'ora di rivedere in campo il numero 10 di Cariati. Però, salvo miracoli, bisognerà pazientare ancora un po' prima di rivedere in campo l'attaccante del Sassuolo. Potrebbero volerci infatti altri 7-15 giorni prima del rientro di Mimmo con la maglia neroverde. Berardi, lo ricordiamo, è finito ko in allenamento a fine gennaio ed è stato operato al menisco. Dionisi ha parlato anche dopo la gara di Bergamo, facendo capire che ci vorrà ancora un po' di pazienza prima di rivedere il top player del Sassuolo.

"Berardi sta recuperando, non so dare dei tempi, non sono tempi lunghi ma non so dire quando" le sue dichiarazioni al termine della sfida persa contro l'Atalanta sabato scorso al Gewiss Stadium. Sabato è in arrivo un'altra sfida importante, fondamentale, contro l'Empoli. Il Sassuolo però non potrà giocarla con tutta la rosa a disposizione e dovrà soprattutto rinunciare al suo miglior giocatore. Berardi infatti dovrebbe tornare a disposizione fra una decina di giorni almeno, in occasione della gara contro l'Hellas Verona a inizio marzo. Difficilmente, ma molto dipenderà dalle risposte che arriveranno in questi giorni in allenamento, il calciatore sarà a disposizione con il Napoli il 28 nel match di recupero o addirittura sabato contro i toscani di Davide Nicola.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, a oggi sarebbe spareggio col Verona: cosa dice il regolamento

Alessio Dionisi, 100 panchine in A col Sassuolo. La prossima sarà la più importante

Sassuolo Empoli, come una finale. Più di una finale

Berardi ha collezionato 16 presenze e 9 gol in questa stagione ma ha saltato anche 8 partite. Le prime due, all'andata contro l'Atalanta e poi contro il Napoli, Domenico le ha saltate per le note vicende legate al mercato e alla sua voglia di cambiare maglia. Poi out alla 15esima contro il Cagliari per squalifica e contro il Genoa per influenza, l'attaccante calabrese ha saltato anche le ultime 5 partite giocate dal Sassuolo di mister Dionisi e la lista delle gare saltate è destinata ad aumentare. I numeri però sono impietosi: il Sassuolo sin qui non ha mai vinto senza Berardi e ha collezionato 1 solo punto in 8 partite, il pari contro il Torino di un paio di giornate fa, perdendo le altre 7 sfide. Anche per questo il recupero di DB10 diventa fondamentale.

Chi giocherà al posto di Domenico Berardi? È aperto l'ormai consueto ballottaggio a tre per una maglia ma attenzione anche al quarto incomodo. Nedim Bajrami è in leggero vantaggio su Cristian Volpato mentre sembrano esserci davvero poche chances per Samu Castillejo, che sarebbe dovuto essere il sostituto di Mimmo ma non ha mai convinto del tutto e nelle ultime gare è anche sparito dai radar. Chi è rientrato e potrebbe stuzzicare la fantasia di Dionisi è Gregoire Defrel. Il francese ha grande esperienza, è uno degli elementi cardine dello spogliatoio, e potrebbe entrare in gioco per rimpiazzare Mimmo nella gara contro l'Empoli, anche dal 1' minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-EMPOLI 

Sezione: News / Data: Mer 21 febbraio 2024 alle 13:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print