Il Sassuolo sentirà ancor più la mancanza di Domenico Berardi nella sfida di domenica contro il Milan, la sua vittima preferita in Serie A. Sono 21 i precedenti tra Sassuolo e Milan in Serie A: i rossoneri conducono per 11 vittorie a sette, completano il bilancio tre pareggi. Come noto, il classe ’94 ha infatti realizzato 11 gol e fornito sette assist contro il Milan in Serie A, per un totale di 18 partecipazioni e tra i giocatori ancora in attività l’unico ad aver fatto meglio contro una singola squadra nella competizione è Paulo Dybala contro l’Udinese (19 partecipazioni attive, 11 reti e otto passaggi vincenti).

L'attaccante neroverde è infortunato e starà fuori per il resto della stagione. Proprio nelle scorse ore si è mostrato sui social intento a proseguire il lavoro di recupero iniziato alcune settimane fa, dopo l'infortunio al tendine d'Achille a Verona. Il peso di Domenico Berardi è sconfinato: c'è un Sassuolo con Mimmo e un Sassuolo senza Mimmo. "Pensiamo ogni giorno a lui" ha detto di recente Davide Ballardini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, l'undicesima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Rigori contro: nessuno ne ha subiti più del Sassuolo in Serie A

Doig: "Berardi è ancora il nostro leader. Col Verona mi fece venire il mal di testa"

Ma quanto pesa l'assenza del numero 10? Come sottolineato da Opta, Con Domenico Berardi in campo il Sassuolo ha guadagnato 1,1 punti di media, con una percentuale di vittorie del 29% (5/17) in questo campionato - senza di lui invece i neroverdi hanno ottenuto solo 0.4 punti di media, con una % di successi del 7% (1/14, ovvero quello contro il Frosinone). Non serve aggiungere altro.

Sezione: News / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 16:35
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print