"Si continua a lavorare #workinprogress": poche parole e un breve video per far tornare il sorriso ai tifosi del Sassuolo. A due settimane dal primo video postato da Domenico Berardi sui suoi profili social e che raccontava i primi passi del campione neroverde dopo l'infortunio al tendine d'Achille rimediato nell'infausta trasferta di Verona il 3 marzo scorso, arriva un nuovo aggiornamento sul lavoro di recupero del calciatore neroverde che ha tolto il tutore e le stampelle e ha cominciato a camminare, a piccoli passi, senza sostegno.

Nel video postato da Berardi su Instagram infatti si vede il giocatore intento a muovere dei piccoli passi, prima avanti e poi indietro, senza scarpe, e poi in un altro frammento del video invece cyclette con il solo piede destro, quello infortunato. Come ci ha spiegato in esclusiva il professor Zaffagnini, il medico che ha operato Mimmo presso la “Casa di Cura Toniolo” di Bologna, i tempi di recupero potrebbero accorciarsi con il classe '94 che potrebbe tornare in campo già a settembre, all'inizio della nuova stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chi utilizza più italiani in Serie A: Sassuolo doppiato dal Monza ma 'regge' ancora

Abbonati Days 5, il Sassuolo riapre le porte del Mapei Football Center ai tifosi: le info

La classifica dei fuorigioco in Serie A: la posizione del Sassuolo sorprende

Possibile, e questa è la speranza che accompagna in queste ore lo stesso Berardi, che il calciatore sia in grado di tornare a lavorare in gruppo già per l'inizio del prossimo campionato. Tanti i messaggi di supporto a cominciare da Andrea Pinamonti, passando per alcuni ex compagni come Claud Adjapong.

Sezione: News / Data: Ven 12 aprile 2024 alle 09:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print