Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi: "Meritavamo di vincere e c'era un rigore. Ruan massacrato, io devo difendere i miei"

Sassuolo Bologna moviola e VAR: gol annullato a Zirkzee, dubbi Bonifazi-Vina

Sassuolo-Bologna 1-1, pagelle quotidiani: convince Toljan, attacco spuntato

Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Un punto a testa tra Sassuolo e Bologna in quello che è diventato da diversi anni il derby emiliano per eccellenza della massima categoria, in uno stadio preso d'assalto dai tifosi felsinei, una vera e propria invasione rossoblù. Impossibile al termine del match, intraprendere la strada del ritorno verso casa, le vie d'uscita attorno al Mapei stadium intasate da colonne di auto, anche dopo un paio d'ore, di tifosi con ancora indosso le maglie dei colori sociali, tante neroverdi, tantissime rossoblù.
Un piatto di tortellini in Dispensa Emilia e due tigelle, anticipo così la cena, mentre nel passeggio del centro commerciale intravedo un carissimo amico finalese, insieme ai figli avvolti di gadget rossoblù, tifosissimi del team di Thiago Motta, un saluto ed inevitabilmente il commento al match: gran bel Sassuolo, il primo tempo un assedio, un tiro al bersaglio, poteva finire molto male per noi, nel secondo giusto il pareggio, sorrido pensando alla bruttissima gara di appena una settimana fa e rispondo: veramente difficile capire questa squadra che alterna buone prestazioni a gare inaccettabili, oggi il pareggio ci va veramente stretto.
Si perché se manca qualcosa all'undici di Dionisi è trovare quel filo comune che definisce continuità di prestazioni e risultati: determinazione, volontà, concentrazione, voglia di vincere, a differenza del match contro la Lazio, oggi sono apparse evidenti e a parte l'unico svarione difensivo iniziale di Erlic che ha lanciato Zirkzee a rete, Boloca monumentale nella gestione palla, danza in ogni zona del campo creando scompiglio tra le linee avversarie, suo il goal del pareggio, Ferrari con autorità a dare il via alla manovra, Toljan pendolino sula fascia bene sia in contenimento che in spinta trovando l'assist per il pareggio , Vina dall'altra parte a chiudere tutti gli spazi e bene negli anticipi in netto miglioramento, Thorstvedt tanta fisicità con diversi recuperi palla , qualche volta precipitoso e un po' pasticcione, Berardi in campo è sempre una garanzia, per lui raddoppio a volte tripla marcatura  Bajrami bene al rientro ci prova in alcune occasioni ma senza fortuna, Laurienté purtroppo ancora lontano parente del calciatore che conoscevamo, mentre Pinamonti partecipa alla manovra con alcuni contrasti vincenti, ma in una gara prettamente di attacco non si fa mai trovare al posto giusto in area e su due tiri ribattuti a fatica da Skorupski (migliore in campo dei rossoblù) manca il suo piede a ribadire a rete.
Bravo Dionisi a preparare il match contro una delle squadre più in forma del campionato e a dare la carica giusta ad un ambiente, arrivato alla gara condizionato da una settimana di polemiche anche feroci, l'esclusione di Ruan per difendere il ragazzo dalle possibili contestazioni è decisione saggia, in attesa del suo totale recupero.
Oggi però più che mai ci aspettiamo continuità, perché la gara contro il Bologna sia un punto di partenza, per un nuovo campionato, le qualità ci sono tutte, basta volerlo!!
Sempre e comunque forza Sasol".

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 29 ottobre 2023 alle 10:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print