Grande rapporto tra Giovanni Carnevali e Giovanni Corrado, tra Sassuolo e Pisa. I due dirigenti hanno scherzato su Sky. Carnevali ha detto: "Voglio vedere se hai il coraggio di dire in diretta quello che mi hai detto (ride, ndr)". E Corrado ha risposto: "Ho detto che lui ha sempre la priorità per me, perché c'è un rapporto speciale. Io avendo imparato tutto da lui...". Carnevali lo interrompe: "Forse non hai imparato bene...".

LEGGI ANCHE: SN - Calciomercato Sassuolo, tutto fermo: salta Lucca (per ora). Resta Defrel

Perché Luca non è andato al Sassuolo?
Corrado: "La società ha fatto tanti sforzi per prenderlo e c'era grande interesse della società di portare avanti un percorso con lui. L'interesse del Sassuolo ci ha fatto smuovere valutazioni interne ma evidentemente non era il momento. Noi ammiriamo da sempre il Sassuolo, è una società modello alla quale puntiamo e ambiamo". Prende parola Carnevali: "Fare trattative così è bello, quello che conta è il rapporto tra le due società. Non ci sono state queste condizioni adesso, spero ci saranno in seguito. E auguro al ragazzo di fare bene perché noi ci crediamo"

Il Sassuolo ha la priorità per giugno?
Corrado: "Giovanni è talmente un amico del Pisa che sicuramente il Sassuolo è stata la prima società concreta. Noi speriamo continui a crescere, speriamo di potergli regalare un giorno la Serie A, ha tempo".

Se dipenderà da come il Sassuolo venderà Berardi, Raspadori e Scamacca?
Corrado: "Speriamo". Carnevali: "No, non dipenderà da quello. Siamo consci che sarà difficile trattenerli, non sarà necessario solo Lucca ma anche altri. Questo fa parte della nostra politica, abbiamo acquistato 3 giovani, Lucca era uno di questi ma pazienza. Ci saranno anche altre possibilità, poi per il mercato estivo ancora c'è tempo".

Qual è stata la grande tentazione in uscita del Sassuolo?
"Mah, tentazioni. Finché c'è questa richiesta ben venga però la volontà è quella di trattenerli. Noi non abbiamo fatto richieste perché quando trovi una cifra e trovi la società che vuole farlo poi devi cederlo. Abbiamo ceduto Boga e per noi era sufficiente questo. Quando ci avvicinavano noi andavamo da un'altra parte per evitare di parlare con loro".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 31 gennaio 2022 alle 20:13
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print