L'avventura di Maxime Lopez alla Fiorentina non è andata come sperato dal francese. Scappato, letteralmente, da Sassuolo con una fine ingloriosa arrivata con l'espulsione durante la sfida alla seconda giornata contro il Napoli, Maxime ha detto sì alla chiamata della Fiorentina che lo ha ingaggiato per avere un'alternativa ad Arthur, centrocampista della Juventus arrivato a Firenze dopo l'esperienza a Liverpool, ma con Vincenzo Italiano ha trovato poco spazio: 646 minuti in 15 presenze sin qui.

Come scrive il Corriere dello Sport - Stadio, comunque vada a giugno la Fiorentina dovrà operare una mini-rivoluzione sul mercato. A partire dal centrocampo, dove Rolando Mandragora e Antonin Barak sono gli unici giocatori, ad oggi, sicuri di far parte della prossima stagione, mentre gli altri potrebbero andare via. Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli, l'ex neroverde Alfred Duncan, Maxime Lopez e Arthur sono tutti a scadenza giugno 2024 tra prestiti e naturale scadenza del contratto e dunque potrebbero cambiare aria.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: "Laurienté chiederà di essere ceduto"

Calciomercato Sassuolo: presa una decisione sul futuro di Luca D'Andrea

Calciomercato Sassuolo: la decisione sul futuro di Samu Castillejo

I due prestiti, Maxime Lopez e Arthur, potrebbero non rimanere a Firenze: in entrambi i casi (per le prestazioni del francese e per la cifra elevata richiesta per blindare il brasiliano) appare improbabile che la Fiorentina eserciti i diritti di riscatto rispettivamente con Sassuolo (9 milioni) e Juventus (20 milioni). Dunque per Lopez potrebbe esserci il rientro alla base neroverde, in attesa di sciogliere i dubbi sul futuro. Con il Sassuolo ha un contratto fino al 2025, dunque con ogni probabilità ci sarà una cessione.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 11:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print