Matheus Henrique, centrocampista del Sassuolo, è al centro delle chiacchiere in Brasile. Spunta fuori un nuovo doppio interesse da parte del Grêmio e del San Paolo, entrambi alla ricerca di nuovi rinforzi per il proprio centrocampo. Stando a quanto riferito dal giornalista André Hernan, le due squadre brasiliane sono entrate in concorrenza con Cruzeiro e Atlético-MG, che hanno effettuato dei sondaggi per capire la fattibilità dell'operazione. Al momento però non sono ancora arrivate proposte concrete per il 26enne centrocampista.

Il San Paolo, tramite conversazioni informali, avrebbe già mosso i primi passi per un possibile trasferimento di Matheus Henrique. Il profilo del giocatore piace molto all'interno del club, che sta valutando diversi nomi per il ruolo nel prossimo mercato. Dall'altro lato, il Grêmio è interessato al ritorno del centrocampista, che ha già giocato per il club brasiliano in passato, infatti il Sassuolo lo ha acquistato proprio dal Grêmio insieme a Ruan. Tuttavia, al momento, si tratta solo di un sondaggio da parte della squadra del Rio Grande do Sul.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palmieri promosso: è il nuovo direttore sportivo del Sassuolo, è ufficiale

Grosso Sassuolo, Di Marzio: "Trovato l'accordo, sarà il nuovo allenatore"

SN - Defrel lascia il Sassuolo: niente rinnovo, addio dopo 5 anni

Il futuro di Matheus Henrique dovrebbe essere oggetto di discussione nei prossimi giorni da parte del Sassuolo. Le richieste iniziali del club italiano hanno finora ostacolato i colloqui, ma si stanno valutando diverse opzioni, incluso un possibile prestito oneroso. Il giocatore ha un contratto con il Sassuolo fino a giugno 2026. Nella stagione appena conclusa, il Sassuolo è retrocesso in Serie B. Matheus Henrique ha giocato un ruolo importante nella squadra, disputando 31 partite e segnando 2 gol, oltre a fornire 2 assist.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 30 maggio 2024 alle 12:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print