Oggi, domenica 30 aprile 2023, alle ore 12.00 torna in campo il Sassuolo Under 16! Prima gara dei playoff da giocare sul terreno di gioco dello stadio Adriana Spazzoli al Mapei Football Center di Sassuolo per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Maurizio Neri. Avversario di giornata: il sempre ostico Napoli U16, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta a far crescere i suoi giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione campana. Una partita che metterà in palio il passaggio agli ottavi di finale. Oggi infatti si gioca in gara secca, il Sassuolo terzo affronta gli azzurri, che hanno vinto per 1-0 nel finale in campionato qui a Sassuolo. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Napoli Under 16 dei playoff. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio stadio Adriana Spazzoli di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 12.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "D'Andrea titolare spot per il calcio italiano. Primavera, ottimo inizio"

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Maurizio Neri: "Sassuolo Under 16, obiettivo playoff. I risultati contano"

CRONACA

80'+9 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

80'+8 - Azione del Napoli con Ricciardi che calcia dall'interno dell'area, trovando la risposta di Mantini.

80+7' - Ultima occasione per il Sassuolo: cross sul secondo palo per Trolese che manda alto con il destro.

80+5' - Si sta giocando poco, tanti contrasti e poco calcio.

80' - Sette minuti di recupero.

80' - ESPULSO ARDIZZONE! Gesto di reazione su Esposito e rosso pdr il 7. Si accende un parapiglia, espulso dalla panchina Arzillo.

78' - Numero di Goulart sulla fascia: palla rasoterra al centro, il portiere del Napoli anticipa Chiricallo, poi Cimmaruta ci mette una pezza.

75' - Continue perdite di tempo da parte dei giocatori del Napoli, si è giocato poco negli ultimi minuti.

66' - Sassuolo vicinissimo al pari! Cross di Brown e colpo di testa di Chiricallo che anticipa tutti colpendo sul primo palo e mandando la palla vicinissima al bersaglio grosso.

65' - Ancora neroverdi in avanti! Vezzosi vince un duello sulla trequarti e allarga per Campani, palla a destra per Ardizzone che pesca al centro Chiricallo: mezza rovesciata e palla fuori non di molto.

63' - Sassuolo a un passo dal pari. Ancora Mussini con un calcio di punizione da sinistra: tocca Vezzosi e poi sotto porta Tomsa, che ha giocato una grande partita in mezzo al campo, non riesce nel tap-in: deviazione e palla alta da pochi passi.

59' - GOL DEL NAPOLI! Errore di Campani che perde il duello con Distratto che si riscatta dopo il penalty, arriva sul fondo e serve a rimorchio Esposito che, appena entrato, trafigge Mantini con un destro chirurgico. Poi viene ammonito perché si è tolto la maglia in seguito all'esultanza.

55' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Rigore per il Sassuolo: Ardizzone punta e salta Distratto che lo stende e per l'arbitro non ci sono dubbi, penalty per i neroverdi. Dal dischetto Chiricallo non sbaglia: palla da una parte e portiere dall'altra. È 1-1!

53' - Ancora Chiricallo pericoloso di testa. Calcio di punizione da sinistra di Mussini e colpo di testa del 9 che anticipa Garofalo P. ma non centra lo specchio.

50' - Si difende il tecnico del Napoli. Dentro il difensore Enoghegase per l'esterno d'attacco Iovine.

48' - TRAVERSA SASSUOLO! Gran cross da destra di Amendola, stacco di Chiricallo che di testa colpisce la seconda traversa dei neroverdi.

46' - Rilancio di Mantini, in difficoltà la difesa azzurra e per poco non ne approfitta Goulart ma Petrone esce ai confini della sua area e blocca il pallone.

44' - Amendola trova Goulart sul secondo palo: colpo di testa a lato del numero 11 ma gioco fermo per fuorigioco.

41' - Occasionissima per il Sassuolo, come nel primo tempo, ma stavolta dopo 40 secondi: cross pennellato di Mussini sul secondo palo per il colpo di testa di Ardizzone che tutto solo manda incredibilmente a lato.

41' - INIZIO SECONDO TEMPO!

40'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

40'+2' - Goulart al centro per Chiricallo che controlla e appoggia per l'accorrente Amendola: destro di prima intenzione del 10 neroverde e palla alta di un soffio.

40' - Due minuti di recupero.

37' - Ripartenza del Napoli. Arzillo in profondità per Picca che ai confini dell'area di rigore anticipa Mantini ma, per fortuna dei neroverdi, calcia alto.

31' - Ancora Mussini-Chiricallo. Calcio d'angolo del numero 8 e colpo di testa del 9 neroverde che colpisce forte ma centrale, con Petrone che blocca.

29' - Ancora neroverdi in avanti. Ci prova Mussini con un mancino in diagonale dai 25 metri: palla a lato.

26' - TRAVERSA SASSUOLO! Spunto di Goulart che se ne va in velocità sulla sinistra e viene steso da Garofalo P., ammonito dall'arbitro. Dal piazzato grande battuta di Mussini che pennella per la testa di Chiricallo: colpo di testa e traversa piena!

22' - Ci prova Mussini su calcio di punizione laterale: battuta direttamente in porta, respinta dal portiere del Napoli. Poi Vezzosi guadagna un corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

17' - Picca con un buon movimento elude l'intervento di Vezzosi, si gira e calcia dal limite ma non inquadra lo specchio.

12' - GOL DEL NAPOLI! Errore in impostazione, a centrocampo dei neroverdi, e ne approfitta il Napoli con Giglio che dai 20 metri, da posizione centrale, calcia con il destro infilando il pallone all'angolino.

10' - Si riprende a giocare con Chiricallo che ha subito una botta alla schiena ma rientra in campo dopo le cure mediche.

8' - Gioco fermo dopo uno scontro in cui ha avuto la peggio Chiricallo. Bravo il mister del Napoli che invita i suoi, in azione d'attacco, a buttare fuori il pallone.

3' - Sassuolo più cattivo in questo avvio. Recupero alto dei neroverdi, palla per Mussini che al limite dell'area lascia partire un tiro potente con il mancino, ma centrale, bloccato da Petrone.

2' - Ancora il Sassuolo che prova a sfondare sulla sinistra. Mussini mette al centro per Chiricallo, palla troppo sul portiere Petrone che blocca in presa bassa.

1' - Dopo 12 secondi la prima occasione. Calcio d'inizio neroverde, lancio per Goulart che controlla egregiamente, punta l'area e calcia col mancino in diagonale, sfiorando il palo.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Bel clima anche sugli spalti con cori per le due squadre.

Squadre in campo. Sta per iniziare il match.

TABELLINO SASSUOLO NAPOLI UNDER 16

MARCATORI: 12' Giglio, 59' Esposito (N); 56' rig. Chiricallo (S)

SASSUOLO UNDER 16 FORMAZIONE UFFICIALE: Mantini; Campani (80'+3 Trolese), Brown, Tomsa, Sibilano, Vezzosi, Ardizzone, Mussini, Chiricallo, Amendola (69' Pirruccio), Goulart. In panchina: Nyarko, Elfstrom, Pracek, Appiah, Longano, Bolondi, Penta. Allenatore: Maurizio Neri

NAPOLI UNDER 16 FORMAZIONE UFFICIALE: Petrone; Lupacchio (70' Ponticelli), Distratto, Cimmaruta, Garofalo P., Garofalo C., Giglio (70' Ricciardi), Arzillo (58' Esposito), Picca, Napoletano (70' Cannavacciuolo), Iovine (50' Enoghegase). In panchina: Gisondi, Carofilo, Poggi, Cauteruccio. Allenatore: Raffaele Annunziata

ARBITRO: Pietro Brentegani della sezione di Verona

NOTE: AMMONITI: Garofalo P., Garofalo C., Lupacchio, Esposito, Petrone (N). ESPULSI: Ardizzone (S) all'80' e Arzillo (N) dalla panchina.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 30 aprile 2023 alle 09:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print