Oggi, sabato 7 maggio 2022, alle ore 13.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde sta per terminare un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso lo stadio Ricci, nella sfida valida per la 33ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2021/2022, affrontando la Juventus Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. Il Sassuolo Primavera ha iniziato il girone di ritorno perdendo per 1-0 in casa del Milan Primavera, pareggiando in casa contro la capolista Roma e vincendo in casa del Genoa e tra le mura amiche contro la Fiorentina e il Cagliari e perdendo poi a Torino e a Lecce, ha pareggiato con il Napoli in casa, ha perso con l'Inter, ha vinto con la SPAL e ha perso nuovamente a Bologna e in casa col Verona, pareggiando in casa della Sampdoria e vincendo con l'Empoli e perdendo a Pescara, ora affronterà i bianconeri, formazione sempre pericolosa. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Allo stadio Enzo Ricci ora è il turno della sfida con i bianconeri, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Genova che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. I ragazzi allenati da Emiliano Bigica a ridosso del 33° turno del campionato Primavera 1 si trovano a quota 44 punti e il sogno playoff si fa sempre più difficile. All’andata vinsero i bianconeri per 2-0. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del suo inviato allo stadio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Juventus Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio di Sassuolo grazie alla presenza del nostro inviato. Fischio d'inizio alle 13.00.

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Tre minuti di recupero.

89' - Traversa di Fiumanò su calcio di punizione tagliato, battuto da Omic ma il gioco è fermo per fuorigioco.

87' - Dialogano i due 2005 Leone e Bruno: gran palla del primo per il secondo che invece di tentare il colpo di testa, dall'interno dell'area, tenta il controllo di petto ma non riesce nella giocata.

84' - Sassuolo vicino al vantaggio. Passaggio rasoterra sul secondo palo per Aucelli che in spaccata non trova, per poco, la porta.

81' - Samele controlla in area, si gira e calcia ma trova una deviazione decisiva. Per l'arbitro però non è corner e ammonisce mister Bigica per proteste.

76' - Brivido per la Juventus. Tiro-cross di Yeferson Paz e per poco Garofani non combina un pasticcio ma il portiere della Juve, seppur in affanno, con il pallone che gli era passato in mezzo alle gambe, blocca.

74' - Yeferson Paz prova a sorprendere il portiere avversario con un destro da fuori area ma Garofani blocca senza patemi.

73' - Esordio per il 2005 Kevin Bruno, in campo al posto di D'Andrea.

67' - Ci riprova la Juve con una punizione mancina, da posizione laterale di Iling: Vitale allunga in corner. Nulla di fatto dall'angolo seguente.

63' - GOL DELLA JUVENTUS! Mulazzi se ne va sulla destra e mette al centro un pallone che Maressa, anche con l'aiuto di una deviazione, deposita alle spalle di Vitale.

54' - Ancora Pieragnolo in gran spolvero: mancino da posizione defilata, palla a lato. Forse poteva cercare il cross il terzino neroverde.

51' - Sassuolo vicino al gol. Gran lancio di Pieragnolo per Aucelli, inserimento laterale e appoggio al centro per Mata che calcia, con la porta sguarnita (il portiere aveva 'seguito' Aucelli) ma un difensore della Juve allontana. Sul prosieguo dell'azione sinistro di D'Andrea deviato in corner. Poi sugli sviluppi del corner, Flamingo ci prova con un destro lento e impreciso, che si spegne fuori.

49' - Rouhi mette subito al centro una gran palla per Mbangula: tiro un po' schiacciato da parte del bianconero, Vitale si distende e blocca. Ma i neroverdi hanno corso un brutto pericolo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nella Juve: fuori Turicchia e Bonetti, dentro Rouhi e Sekularac.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Si fa vedere D'Andrea: gran conclusione mancina da 30 metri, palla fuori.

37' - Erroraccio di Mata che lancia Mbangula: altro grande intervento difensivo di Casolari.

35' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E CHE GOL! BOMBER SAMELE! Bellissima conclusione volante con il mancino: palla nell'angolino opposto, impossibile da parare per Garofani! Rimonta completata!

32' - Contropiede della Juve con la palla che arriva a Iling: conclusione sporca dall'interno dell'area, bloccata in due tempi da Vitale.

27' - Calcio di punizione per la Juventus, non troppo distante dalla linea dell'area, sulla destra. Conclusione poco angolata di Iling e non particolarmente potente, para Vitale.

21' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! AUCELLI! Paz in verticale sulla destra per D'Andrea che punta l'uomo e mette al centro, col destro, per Aucelli: inserimento vincente del centrocampista, tiro che bacia il palo e finisce in rete!

16' - Ancora un rimpallo, stavolta al limite dell'area, pro Juve: Mbangula si incunea in area ma Casolari è bravo e con un intervento rischioso ma efficace salva il Sassuolo.

13' - GOL DELLA JUVENTUS! Rimpallo favorevole dopo un rinvio di Paz, palla di Mbangula per Cerri che col mancino piazza il pallone all'angolino, trovando il vantaggio.

5' - Lancio dalle retrovie per lo scatto di Mata: palla al centro per D'Andrea che per poco non arriva all'impatto col pallone.

3' - Bellissima azione dei neroverdi che porta alla conclusione da fuori area di Aucelli: sinistro dal limite e palla fuori di poco. Primo squillo neroverde.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, 4 acquisti e 15 cessioni per il settore giovanile

IL TABELLINO DI SASSUOLO JUVENTUS PRIMAVERA

MARCATORI: 13' Cerri, 63' Maressa (J); 21', Aucelli, 35' Samele (S)

SASSUOLO PRIMAVERA: Vitale, Pieragnolo (84' Macchioni), Flamingo, Blandon, D’Andrea (73' Bruno), Mata (73' Forchignone), Zalli, Aucelli, Samele (84' Leone), Abubakar, Casolari. In panchina: Zacchi, Zenelaj, Arcopinto, Ferrara, Miranda, Toure, Kumi, Diawara. Allenatore: Emiliano Bigica

JUVENTUS PRIMAVERA: Garofani; Savona, Citi, Muharemovic, Turicchia (46' Rouhi); Mulazzi (78' Fiumanò), Omic, Bonetti (46' Sekularac), Iling; Mbangula (55' Maressa), Cerri (55' Chibozo). In panchina: Senko, Scaglia, Nzouango, Hasa, Doratiotto, Ledonne, Strijdonk. Allenatore: Andrea Bonatti

ARBITRO: Djurdjevic di Trieste

NOTE: AMMONITI: Paz, Zalli, Samele, 81' Bigica per proteste (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 07 maggio 2022 alle 08:17
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print