Oggi, domenica 12 marzo 2023, alle ore 14.00 torna in campo il Sassuolo Under 16! Quindicesima giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco dello Stadio Zanti presso San Michele dei Mucchietti per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Maurizio Neri. Avversario di giornata: la sempre ostica Fiorentina U16, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta a far crescere i suoi giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione toscana. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Neri. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Il Sassuolo U16 è terzo in classifica con 23 punti e oggi sfiderà la capolista e dominatrice del Girone C U16, ovvero la Fiorentina, che ha vinto 13 partite su 14, pareggiandone solo una, e dunque guida la classifica con ben 40 punti. All'andata finì 4-2 per i viola. Il Sassuolo di mister Neri arriva all'appuntamento dallo straordinario 5-0 in casa dell'Empoli, secondo in classifica. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Fiorentina Under 16 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Zanti. Fischio d'inizio alle 14.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "D'Andrea titolare spot per il calcio italiano. Primavera, ottimo inizio"

Bigica: "Soddisfatto del Sassuolo Primavera ma ancora ripenso all'ultimo ko"

Maurizio Neri: "Sassuolo Under 16, obiettivo playoff. I risultati contano"

CRONACA

89' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

87' - Si continua a giocare. Recupero allungato per le sostituzioni e per un problema accusato da Sturli, con il medico sociale in campo.

85' - Calcio di punizione di Pisani dai 25 metri: palla alta.

80' - Sette minuti di recupero.

79' - GOL DELLA FIORENTINA! ECCOLO IL 4-5! INCREDIBILE! Altra grande parata di Nyarko su Kasala, sulla ribattuta il tap-in di Sturli. Rimonta dei viola in nemmeno 20 minuti! Tensioni in tribuna dopo il gol ma tutto sedato dopo un paio di minuti. 

79' - Fiorentina a un passo dal 5-4. Rovesciata dall'interno dell'area di Arcadipane e miracolo di Nyarko.

72' - GOL DELLA FIORENTINA! Grande parata di Nyarko che salva il Sassuolo sul destro ravvicinato di Sturli. Sul prosieguo dell'azione palla ad Angiolini che parte da sinistra e lascia partire un mancino che si infila sotto l'incrocio dei pali. È 4-4! Che partita! In sofferenza il Sassuolo sulla corsia mancina, Gentile lasciato troppo solo.

68' - Doppio cambio per Neri: problema fisico per Sibilano, fuori anche Amendola e in campo Appiah e Piccirillo. Il tecnico neroverde forse avrebbe dovuto pensare a un cambio dopo il 2° gol della Fiorentina, per spezzare il ritmo.

65' - Si riaffaccia in avanti il Sassuolo. Grandissima conclusione da fuori, stavolta con il destro, di Mussini: si supera Neri che alza in angolo.

62' - GOL DELLA FIORENTINA! CLAMOROSO! Nyarko respinge una conclusione di Masoni, la palla resta lì e Kasala da pochi passi realizza il gol del 3-4. Sassuolo in bambola, la Fiorentina si è sbegliata con 3 gol nel giro di 6 minuti.

60' - GOL DELLA FIORENTINA! Sta succedendo di tutto! Sturli allarga sulla destra per Maiorana che penetra in area e batte Nyarko con un diagonale. Ci credono i viola.

58' - GOL DELLA FIORENTINA! Maiorana punta Tomsa che lo stende in area: rigore per i viola. Dal dischetto il neo entrato Kasala che spiazza Nyarko e segna il gol dell'1-4.

56' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! INCREDIBILE! Grandissimo gol di Mussini: esterno mancino dai 20 metri e palla sotto l'incrocio, imparabile per Neri.

56' - Palo della Fiorentina. Sinistro violento di Masoni e respinta di Nyarko che si aiuta con il palo e salva i neroverdi.

54' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ripartenza letale del Sassuolo. Calcio d'angolo per la Fiorentina, respinta di Tomsa e ripartenza. Chiricallo per Goulart che viene fermato, sul rinvio si avventa Mussini che con il mancino calcia dal limite trovando l'angolino opposto. Mancino chirurgico del numero 8 per il 3-0 neroverde.

52' - Risposta dei viola con l'altro 9, Maiorana: mancino dal limite, palla deviata in corner che esce di mezzo metro.

51' - Cross dalla trequarti da parte di Campani: Chiricallo prova la rovesciata, la palla termina a lato. Bello però e da sottolinare il gesto tecnico del numero 9 neroverde.

49' - Mancino di Ardizzone da posizione defilata: blocca a terra Neri.

44' - Neroverdi galvanizzati dal doppio vantaggio. Goulart si mette in proprio, rientra sul destro e calcia a giro dai 20 metri: palla di poco alta ma il portiere avversario sembrava esserci.

42' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Buona partenza del Sassuolo. Prima un colpo di testa di Campani, poi un mancino da fuori, deviato in corner. E sull'angolo il gol de raddoppio. Colpo di testa di Chiricallo che approfitta dell'uscita sbagliata del portiere e segna il 2-0. Poi Chiricallo fa il segno di 'stare zitti' alla tribuna per qualche parola di troppo volata nel primo tempo.

40' - INIZIO SECONDO TEMPO!

40'+4 - FINE PRIMO TEMPO!

40+4' - Ultima chance neroverde: calcio d'angolo dalla destra e colpo di testa di Vezzosi con palla fuori.

40' - Saranno 4 i minuti di recupero.

39' - Sponda di Chiricallo e mancino al volo di Mussini: palla che va vicina al palo alla sinistra di Neri.

36' - Nervosismo ingiustificato da parte di Chiricallo che al secondo fallo commesso porta a casa il giallo, discutibile stavolta l'ammonizione, probabilmente l'avrebbe meritata in precedenza.

30' - La Fiorentina si riaffaccia in avanti con il colpo di testa di Bonanno dall'interno dei 16 metri: palla fuori di un paio di metri.

24' - Neroverdi in avanti. Goulart appoggia per Chiricallo che entra in area ma viene anticipato da un grande intervento difensivo di Ceccarini, che poi resta a terra. Neri dalla panchina urla al suo bomber: "Ti devi solo mettere tra palla e difensore". 

21' - Altra occasionissima per il Sassuolo su calcio d'angolo. Batti e ribatti in area, conclusione di Sibilano dall'interno dell'area e palla bloccata dal portiere viola sulla linea. Sul ribaltamento di fronte sinistro di Bonanno con palla alta.

19' - Risposta dei viola. Conclusione a giro dai 25 metri, con il mancino, di Sturli: vola Nyarko e in bello stile blocca il pallone.

17' - Occasione per i neroverdi. Calcio d'angolo da destra per Tomsa che dall'interno dell'area non riesce a indirizzare la conclusione nello specchio.

16' - Si riparte. Il numero 8 ce la fa e rientra.

14' - Gioco fermo dopo uno scontro di gioco in cui ha avuto la peggio un calciatore della Fiorentina, si tratta del numero 8 Pisani. Borsa del ghiaccio in testa per il capitano viola, che sembra stordito e perde sangue dal naso.

12' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Sulla ripartenza rigore per il Sassuolo: Turnone stende Goulart in area e l'arbitro assegna il rigore. Dal dischetto va Chiricallo che trasforma: conclusione centrale, Neri tocca col piede ma non basta. Sassuolo avanti.

11' - Pisani allarga a sinistra per Masoni che si fa tutta la fascia, arriva in area e calcia col mancino: tiro centrale, blocca Nyarko, in campo al posto di Mantini, annunciato in formazione.

6' - Ancora neroverdi in avanti. Mussini dal limite dell'area rientra sul mancino e calcia a giro con la palla che sfiora l'incrocio.

5' - Prima occasione pe il Sassuolo con il colpo di testa dall'interno dell'area di Chiricallo sul cross di Ardizzone dalla destra: bravo il 9 neroverde a staccare in mezzo alle maglie della difesa viola ma la palla termina alta.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Cutro.

TABELLINO SASSUOLO FIORENTINA UNDER 16

MARCATORI: 12' rig. e 42' Chiricallo, 54' e 56' Mussini (S); 58' rig. e 62' Kasala, 60' Maiorana, 72' Angiolini, 79' Sturli (F)

SASSUOLO UNDER 16 FORMAZIONE UFFICIALE: Nyarko; Campani, Gentile (82' Baldari)), Tomsa (80' Bassanello), Sibilano (68' Appiah), Vezzosi, Ardizzone (80' Brown), Mussini, Chiricallo (80' Milucci), Amendola (68' Piccirillo), Goulart). In panchina: Mantini, Pracek, Bassanello, Penta, Trolese. Allenatore: Maurizio Neri

FIORENTINA UNDER 16 FORMAZIONE UFFICIALE: Neri; Sturli, Masoni, Batignone, Turnone, Ceccarini, Ciacci (71' Arcadipane), Pisani, Maiorana, Bonanno (55' Kasala), Angiolini (85' Biagioni). In panchina: Magalotti, Dipierdomenico, Califano, Santarelli, Milucci, Italiano. Allenatore: Marco Capparella

ARBITRO: Marco Melloni della sezione di Modena

NOTE: AMMONITI: Turnone, Ceccarini (F); Chiricallo, Ardizzone (S)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 11:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print