Oggi, domenica 18 dicembre 2022, alle ore 15.00 torna in campo il Sassuolo Under 17! Match della quattordicesima giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Simone Pavan. Avversario di giornata: il sempre ostico Bologna U17, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta tanto sui giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione rossoblù. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di girone per la squadra allenata da mister Pavan. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande annata. Il Sassuolo U17 ha perso le ultime due partite con Torino e Fiorentina, con lo stesso punteggio (2-1) e ora ha 16 punti e spera di tornare alla vittoria. Il Bologna ha 8 punti in più in classifica rispetto ai neroverdi, ne ha 24 ed è secondo alle spalle di Juventus e Parma, prime con 27. Occhio dunque, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Bologna Under 17 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nazionali Sassuolo, 4 giovani convocati: c'è anche l'albanese Enriko Deri

Luca Reggiani e Giorgio Vezzosi, il futuro del Sassuolo protagonista in Nazionale

Ryan Flamingo cambia ruolo ma non perde il vizietto. E il Sassuolo gode

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - Ancora animi accesi, stavolta l'arbitro estrae tre rossi, un po' esagerati: due per Petito e Pumo, uno per Oliviero.

90' - Quattro minuti di recupero.

90' - OCCASIONE BOLOGNA! Seminari respinge un cross da sinistra, Gattor controlla dal limite e calcia col sinistro sul primo palo trovando la grande risposta di Jashari che salva in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

88' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande ripartenza del Sassuolo con Petito che esce dalle marcature e serve al centro Fontanini che calcia a botta sicura ma trova sulla sua strada un prodigioso Barbaro che si immola per la causa e chiude in scivolata. 

84' - Parapiglia nei pressi della panchina del Bologna dopo un contatto Petito-Soldà, con i due che si sono strattonati a vicenda. Doppio giallo estratto dall'arbitro.

81' - Attacca sulla destra il Bologna: cross sul primo palo per Lai che calcia di prima, dritto per dritto, ma non trova la porta.

79' - Potenziale contropiede orchestrato da Petito. Il numero 9 prova a ubriacare di finte Zilio ma il 5 rossoblù, vince un rimpallo, e ferma l'attaccante del Sassuolo.

73' - GOL DEL BOLOGNA! Incredibile e clamoroso errore di Jashari con i piedi. Invece di rinviare serve Marazzita in area che viene anticipato da Mahrani, che di prima piazza il pallone all'angolino per lo 0-1. Una partita probabilmente da 0-0 che si poteva sbloccare solo in un modo così assurdo.

72' - Attacca il Bologna. Cross da sinistra respinto da Macchioni che diventa un assist per Lai che calcia di prima al volo con il sinistro: palla a lato.

60' - Crosariol diventa il primo ammonito, a nemmeno 3 minuti dal suo ingresso: fallo tattico a centrocampo dopo un brutto passaggio orizzontale di Marazzita, intercettato.

57' - Gioco fermo: infortunio occorso a Cardascio, che chiede il cambio. Al suo posto Fontanini. E Pavan sostituisce Benvenuti Giacomo con Crosariol.

54' - OCCASIONE SASSUOLO! Barani si procura un interessante punizione dai 25 metri, zona centrale. Alla battuta Cardascio: palla che gira e supera la barriera ma Pessina fa due passi e blocca sicuro.

49' - Cross da sinistra per Tordiglione: uscita di Jashari, che viene disturbato dall'attaccante rossoblù. Il portiere cincischia ma poi riesce a rimediare, bloccando la sfera.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nessun cambio per i due allenatori.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

45' - OCCASIONE BOLOGNA! Stavolta il miracolo è di Jashari! Ottima azione del Bologna che porta alla conclusione dall'interno dell'area De Stefano ma Jashari con un gran riflesso gli dice di no!

43' - OCCASIONE SASSUOLO! Sassuolo vicino al gol! Palla per Barani che si accentra, rientrando sul destro, e calcia a giro trovando la grandissima risposta di Pessina che in volo dice di no al numero 3 neroverde! Autentico miracolo dell'estremo difensore del Bologna!

42' - Ancora Bologna in avanti. Conclusione dall'interno dell'area di De Stefano e Macchioni ci mette la testa, respingendo largo il tiro.

41' - OCCASIONE BOLOGNA! Bologna a un passo dal vantaggio. Zilio vince il duello a centrocampo con Petito e fa ripartire i rossoblù. Cross al centro per il 5 che non riesce a concludere, sulla respinta il tiro di Gattor e la respinta di Macchioni.

35' - Sassuolo in difficoltà. Capitan Marazzita, con un gesto eloquente, chiede di ragionare ai suoi compagni, di stare calmi.

28' - Ravaglioli sta mettendo in difficoltà tutta la difesa neroverde. Ancora un suo spunto sulla destra: tiro-cross respinto da Macchioni, ottimamente piazzato in area.

24' - Cresce il Bologna. Ravaglioli allarga per Barbaro che la mette al centro, rasoterra ma in maniera sporca, per Lai ma il destro del 7 rossoblù è sballato e si spegne ampiamente sul fondo.

23' - Cross di Giacomo Benvenuti, Petito prova il gran colpo con una rovesciata ma non colpisce bene il pallone.

22' - Gran lavoro di Petito a centrocampo: lancio per Cardascio che viene fermato dalla difesa del Bologna, non con le buone, ma l'arbitro lascia proseguire.

20' - DOPPIA OCCASIONE BOLOGNA! . Ci prova prima Ravaglioli, da pochi passi, ma è ottima la respinta di Jashari che si ripete anche sul prosieguo dell'azione, respingengo il tiro da fuori di Gian.

19' - Calcio di punizione per il Bologna dai 20 metri, a pochi passi dalla lunetta. Va il numero 4 Gian alla battuta: palla alta. Buona occasione ma per fortuna del Sassuolo, gli ospiti non ne approfittano.

18' - Rientra Macchioni, il numero 5 del Sasol sembra poter proseguire senza problemi.

17' - Borsa del ghiaccio in testa per Macchioni, ancora fuori dal campo. Il gioco riprende con i neroverdini in 10.

16' - Gioco fermo: Macchioni a terra dopo uno scontro aereo con un attaccante del Bologna, il difensore del Sassuolo è a terra e ha avuto la peggio. Pronto l'intervento dei sanitari.

13' - Fase di gestione delle due squadre. Entrambe puntano al dominio, in questa fase meglio il Bologna nel giropalla ma tra la sua difesa e il centrocampo, fine a se stesso.

6' - Schema su calcio d'angolo da sinistra dei neroverdi: piattone di Seminari deviato e parata sicura a terra di Pessina.

3' - Primo pericolo creato dai neroverdi con una bella palla di capitan Marazzita a servire il taglio di Petito, anticipato in uscita dal portiere rossoblù.

1' - È INIZIATO IL DERBY!

TABELLINO SASSUOLO BOLOGNA UNDER 17

MARCATORI: 73' Mahrani (B)

SASSUOLO UNDER 17 FORMAZIONE UFFICIALE: Jashari, Benvenuti G (57′ Crosariol), Barani (86′ Benvenuti T), Marazzita (C, 86′ Pumo), Macchioni, Piccolo, Frangella (65′ Taparelli), Seminari, Petito, Anastasini (65′ Lattanzi), Cardascio (57′ Fontanini). In panchina: Galli, Mazzoni, Stefanini. Allenatore: Simone Pavan

BOLOGNA UNDER 17 FORMAZIONE UFFICIALE: Pessina, Barbaro, Nesi, Gian, Zilio, Soldà, Lai, Gattor (92' Peric), Ravaglioli, De Stefano (63' Mahrani), Tordiglione (74' Oliviero). In panchina: Barra, Di Pasquazio, D’Ascenzio, Mazzetti, Gori, Tourè. Allenatore: Denis Biavati

ARBITRO: sig. Giovanni Giannì di Reggio Emilia

NOTE: AMMONITI: Crosariol, Petito (S); Soldà, Mahrani (B). ESPULSI: Petito, Pumo (S) e Olivieri (B) al 94'.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 18 dicembre 2022 alle 10:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print