Oggi, domenica 18 dicembre 2022, alle ore 15.00 torna in campo il Sassuolo Under 17! Match della quattordicesima giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Simone Pavan. Avversario di giornata: il sempre ostico Bologna U17, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta tanto sui giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione rossoblù. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di girone per la squadra allenata da mister Pavan. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande annata. Il Sassuolo U17 ha perso le ultime due partite con Torino e Fiorentina, con lo stesso punteggio (2-1) e ora ha 16 punti e spera di tornare alla vittoria. Il Bologna ha 8 punti in più in classifica rispetto ai neroverdi, ne ha 24 ed è secondo alle spalle di Juventus e Parma, prime con 27. Occhio dunque, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Bologna Under 17 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Nazionali Sassuolo, 4 giovani convocati: c'è anche l'albanese Enriko Deri
Luca Reggiani e Giorgio Vezzosi, il futuro del Sassuolo protagonista in Nazionale
Ryan Flamingo cambia ruolo ma non perde il vizietto. E il Sassuolo gode
CRONACA
96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
94' - Ancora animi accesi, stavolta l'arbitro estrae tre rossi, un po' esagerati: due per Petito e Pumo, uno per Oliviero.
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - OCCASIONE BOLOGNA! Seminari respinge un cross da sinistra, Gattor controlla dal limite e calcia col sinistro sul primo palo trovando la grande risposta di Jashari che salva in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.
88' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande ripartenza del Sassuolo con Petito che esce dalle marcature e serve al centro Fontanini che calcia a botta sicura ma trova sulla sua strada un prodigioso Barbaro che si immola per la causa e chiude in scivolata.
84' - Parapiglia nei pressi della panchina del Bologna dopo un contatto Petito-Soldà, con i due che si sono strattonati a vicenda. Doppio giallo estratto dall'arbitro.
81' - Attacca sulla destra il Bologna: cross sul primo palo per Lai che calcia di prima, dritto per dritto, ma non trova la porta.
79' - Potenziale contropiede orchestrato da Petito. Il numero 9 prova a ubriacare di finte Zilio ma il 5 rossoblù, vince un rimpallo, e ferma l'attaccante del Sassuolo.
73' - GOL DEL BOLOGNA! Incredibile e clamoroso errore di Jashari con i piedi. Invece di rinviare serve Marazzita in area che viene anticipato da Mahrani, che di prima piazza il pallone all'angolino per lo 0-1. Una partita probabilmente da 0-0 che si poteva sbloccare solo in un modo così assurdo.
72' - Attacca il Bologna. Cross da sinistra respinto da Macchioni che diventa un assist per Lai che calcia di prima al volo con il sinistro: palla a lato.
60' - Crosariol diventa il primo ammonito, a nemmeno 3 minuti dal suo ingresso: fallo tattico a centrocampo dopo un brutto passaggio orizzontale di Marazzita, intercettato.
57' - Gioco fermo: infortunio occorso a Cardascio, che chiede il cambio. Al suo posto Fontanini. E Pavan sostituisce Benvenuti Giacomo con Crosariol.
54' - OCCASIONE SASSUOLO! Barani si procura un interessante punizione dai 25 metri, zona centrale. Alla battuta Cardascio: palla che gira e supera la barriera ma Pessina fa due passi e blocca sicuro.
49' - Cross da sinistra per Tordiglione: uscita di Jashari, che viene disturbato dall'attaccante rossoblù. Il portiere cincischia ma poi riesce a rimediare, bloccando la sfera.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nessun cambio per i due allenatori.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - OCCASIONE BOLOGNA! Stavolta il miracolo è di Jashari! Ottima azione del Bologna che porta alla conclusione dall'interno dell'area De Stefano ma Jashari con un gran riflesso gli dice di no!
43' - OCCASIONE SASSUOLO! Sassuolo vicino al gol! Palla per Barani che si accentra, rientrando sul destro, e calcia a giro trovando la grandissima risposta di Pessina che in volo dice di no al numero 3 neroverde! Autentico miracolo dell'estremo difensore del Bologna!
42' - Ancora Bologna in avanti. Conclusione dall'interno dell'area di De Stefano e Macchioni ci mette la testa, respingendo largo il tiro.
41' - OCCASIONE BOLOGNA! Bologna a un passo dal vantaggio. Zilio vince il duello a centrocampo con Petito e fa ripartire i rossoblù. Cross al centro per il 5 che non riesce a concludere, sulla respinta il tiro di Gattor e la respinta di Macchioni.
35' - Sassuolo in difficoltà. Capitan Marazzita, con un gesto eloquente, chiede di ragionare ai suoi compagni, di stare calmi.
28' - Ravaglioli sta mettendo in difficoltà tutta la difesa neroverde. Ancora un suo spunto sulla destra: tiro-cross respinto da Macchioni, ottimamente piazzato in area.
24' - Cresce il Bologna. Ravaglioli allarga per Barbaro che la mette al centro, rasoterra ma in maniera sporca, per Lai ma il destro del 7 rossoblù è sballato e si spegne ampiamente sul fondo.
23' - Cross di Giacomo Benvenuti, Petito prova il gran colpo con una rovesciata ma non colpisce bene il pallone.
22' - Gran lavoro di Petito a centrocampo: lancio per Cardascio che viene fermato dalla difesa del Bologna, non con le buone, ma l'arbitro lascia proseguire.
20' - DOPPIA OCCASIONE BOLOGNA! . Ci prova prima Ravaglioli, da pochi passi, ma è ottima la respinta di Jashari che si ripete anche sul prosieguo dell'azione, respingengo il tiro da fuori di Gian.
19' - Calcio di punizione per il Bologna dai 20 metri, a pochi passi dalla lunetta. Va il numero 4 Gian alla battuta: palla alta. Buona occasione ma per fortuna del Sassuolo, gli ospiti non ne approfittano.
18' - Rientra Macchioni, il numero 5 del Sasol sembra poter proseguire senza problemi.
17' - Borsa del ghiaccio in testa per Macchioni, ancora fuori dal campo. Il gioco riprende con i neroverdini in 10.
16' - Gioco fermo: Macchioni a terra dopo uno scontro aereo con un attaccante del Bologna, il difensore del Sassuolo è a terra e ha avuto la peggio. Pronto l'intervento dei sanitari.
13' - Fase di gestione delle due squadre. Entrambe puntano al dominio, in questa fase meglio il Bologna nel giropalla ma tra la sua difesa e il centrocampo, fine a se stesso.
6' - Schema su calcio d'angolo da sinistra dei neroverdi: piattone di Seminari deviato e parata sicura a terra di Pessina.
3' - Primo pericolo creato dai neroverdi con una bella palla di capitan Marazzita a servire il taglio di Petito, anticipato in uscita dal portiere rossoblù.
1' - È INIZIATO IL DERBY!
TABELLINO SASSUOLO BOLOGNA UNDER 17
MARCATORI: 73' Mahrani (B)
SASSUOLO UNDER 17 FORMAZIONE UFFICIALE: Jashari, Benvenuti G (57′ Crosariol), Barani (86′ Benvenuti T), Marazzita (C, 86′ Pumo), Macchioni, Piccolo, Frangella (65′ Taparelli), Seminari, Petito, Anastasini (65′ Lattanzi), Cardascio (57′ Fontanini). In panchina: Galli, Mazzoni, Stefanini. Allenatore: Simone Pavan
BOLOGNA UNDER 17 FORMAZIONE UFFICIALE: Pessina, Barbaro, Nesi, Gian, Zilio, Soldà, Lai, Gattor (92' Peric), Ravaglioli, De Stefano (63' Mahrani), Tordiglione (74' Oliviero). In panchina: Barra, Di Pasquazio, D’Ascenzio, Mazzetti, Gori, Tourè. Allenatore: Denis Biavati
ARBITRO: sig. Giovanni Giannì di Reggio Emilia
NOTE: AMMONITI: Crosariol, Petito (S); Soldà, Mahrani (B). ESPULSI: Petito, Pumo (S) e Olivieri (B) al 94'.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 22:51 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: bagarre per Muharemovic, arriva Panariello
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arrivano i baby kit per i neonati, il marchio neroverde si espande
- 18:50 Calciomercato Sassuolo, scatto del Parma per Mazzocchi del Napoli
- 18:33 Rocchi: "Se si deve mettere in dubbio la nostra buona fede, io domani mattina lascio"
- 17:11 Calciomercato Sassuolo: il Bari ci prova per due neroverdi
- 16:40 SN - Sindaco Mesini: "Collaborazione ricca tra Comune e Sassuolo. Un regalo per la città"
- 16:13 Woyo Coulibaly in panchina ma il Mali festeggia gli ottavi di finale in Coppa d'Africa
- 15:39 Sassuolo Parma arbitro Feliciani, Meraviglia al VAR. Precedenti e statistiche
- 13:59 Sassuolo Juventus biglietti ospiti esauriti in Tribuna Nord. Prosegue la prevendita
- 13:41 Abbonati Days 2, il Sassuolo riapre le porte del Mapei Stadium col Parma
- 13:25 SN - Carnevali: "Vogliamo far crescere il marchio Sassuolo. Senza gli Squinzi difficile tutto questo"
- 13:16 SN - Carnevali: "Sassuolo è qualcosa di speciale e straordinario. All'estero è visto come modello"
- 13:05 SN - Sassuolo, cresciamo insieme: club e Comune accolgono i nuovi nati con un baby kit
- 10:58 Da Bologna: "Dominio rossoblù ma le occasioni più nitide le ha avute il Sassuolo"
- 10:39 Calciomercato Sassuolo: derby col Parma per Valentin Carboni dell'Inter
- 10:26 Pagliuca: "Il Sassuolo ha giocato bene, ma il Bologna l’ho visto stanco"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: muro Muharemovic on fire, il Sassuolo gode
- 20:59 Quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai un Tarik Special che ti toglie i problemi
- 20:57 Pallone arancione, dietrofront della Lega A. Simonelli. "Arriverà un nuovo colore"
- 20:50 Sassuolo Cesena Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 20:48 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Bologna-Sassuolo
- 18:05 Bonanni: "Grosso sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative col Sassuolo"
- 17:48 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. C'è il Parma, Romagna e Berardi da valutare
- 17:35 Pierini Palermo, con Brunori alla Sampdoria partirà l'assalto al Sassuolo
- 16:29 Sassuolo Parma biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 15:41 Idzes-Muharemovic, i gioielli del Sassuolo: valore quadruplicato rispetto all'acquisto
- 13:33 Nicola Sansone: "Preferisco il gol della prima salvezza del Sassuolo a quello in Bologna-Inter"
- 13:17 Ceccarini sul calciomercato Juve: "Attenzione a quel nome dal Sassuolo"
- 12:57 Calciomercato Sassuolo: il Bournemouth su Muharemovic ma c'è l'intrigo Inter-Juve
- 12:42 Raffaele Panariello al Sassuolo dall'Afragolese: è il nipote di Ciro Immobile
- 12:24 Bologna-Sassuolo 1-1, pagelle quotidiani: Pinamonti divide, Walukiewicz soffre
- 21:49 Sassuolo Calcio news oggi: pari nel derby, rimpianti neroverdi al Dall'Ara
- 21:36 Grosso: "Bella partita con degli errori. Da Bologna andiamo via con qualche rimpianto"
- 21:25 Pinamonti: "Ci sono diversi desideri che rimangono negli spogliatoi"
- 21:22 Matic: "So che sono vecchio, ma voglio aiutare la squadra. Grosso fa un gran lavoro"
- 21:09 SN - Muharemovic: "Io e Idzes siamo forti. Ecco cosa ho detto a Fadera alla fine"
- 20:28 SN - Grosso conferenza stampa post Bologna Sassuolo: "Ho fatto i complimenti ai miei. Non siamo sazi"
- 20:24 SN - Italiano conferenza stampa post Bologna: "Il Sassuolo ci ha graziato"
- 19:57 Bologna Sassuolo tabellino 1-1: marcatori, risultato, statistiche 28-12-25
- 19:55 Bologna Sassuolo pagelle. Voti: Fadera disastroso, Muharemovic-Idzes al top
- 18:58 Sassuolo, niente coreografia a Bologna. La protesta dei SEMG: il motivo
- 18:00 Bologna Sassuolo 1-1 FINALE: Muharemovic risponde a Fabbian, pari e rimpianti
- 17:58 Bologna Sassuolo highlights 1-1: gol di Fabbian e Muharemovic - VIDEO
- 17:55 Bologna Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 17:50 Carnevali: "Vogliamo tenere tutti fino a fine anno. Ci servono terzini"
- 17:49 Laurienté: "Senza Berardi è dura ma la sua assenza ci ha responsabilizzato tutti"
- 14:45 Calciomercato Sassuolo: il Manchester United sfida l'Inter per Muharemovic
- 13:12 Bologna Sassuolo: Dall'Ara quasi esaurito. Numeri alti nel settore ospiti
- 12:45 Bologna Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: insidia derby, a Bologna per il riscatto. Con Pinamonti
- 18:55 Calciomercato Sassuolo, per la fascia spunta Sidny Cabral ma c'è Mourinho
- 18:27 Bologna Sassuolo, equilibrio al Dall'Ara ma negli ultimi anni il vento è cambiato
- 18:06 Pellegrini infortunio, out in Roma-Sassuolo. Rientro e quante partite salta
- 17:16 Mulattieri Sampdoria, addio al Deportivo La Coruna: contatti col Sassuolo
- 17:03 Calciomercato Sassuolo, tutti pazzi per Adzic: dal Cagliari al Pisa, la posizione neroverde
- 15:12 Koné Juventus, il futuro a Sassuolo e cosa filtra in vista del mercato di gennaio
- 14:33 Bologna, Italiano: "Non temere il Sassuolo è da folli, ci aspetta una sfida tosta"
- 14:10 Bologna Sassuolo convocati: tornano Pinamonti e Thorstvedt, out Cambiaghi
- 13:39 Bologna Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Bologna Sassuolo: "Tornano Pinamonti e Skjellerup"
- 11:01 Calciomercato Sassuolo: l'Udinese torna su Cheddira e lo chiede al Napoli
- 10:39 Coulibaly, altri 90' da titolare in Coppa d'Africa: 1-1 tra Marocco e Mali, qualificazione rimandata
- 10:07 De Rossi: "Avrei potuto giocare nel Sassuolo di De Zerbi dopo l'addio alla Roma"
- 09:25 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Bologna-Sassuolo
- 09:01 Bologna Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti spera, Fadera insidia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi di nuovo a lavoro, Pinamonti spera per il Bologna
- 20:29 Sassuolo, -2 al Bologna: 8 da valutare, 2 possibili rientri. Domani parla Grosso
- 20:16 Verso Bologna Sassuolo: Italiano recupera un titolare
- 20:00 Maria Sole Ferrieri Caputi miglior arbitro donna al mondo del 2025
- 19:44 Emma e i video virali con l'Amore non mi basta: "Anche il Sassuolo mi ha contattato"


