Il Sassuolo si aggiudica per 2-0 il derby Primavera contro il Bologna, tre punti importantissimi che permettono ai ragazzi di Francesco Turrini di superare i rossoblù agganciando la parte centrale della classifica. Partono meglio i felsinei e nella prima metà del primo tempo creano alcuni grattacapi alla retroguardia neroverde. Ci provano due volte Stanzani, poi Cangiano e Juwara, sempre presente Russo quando chiamato in causa. Il Sassuolo risponde con una botta dal limite di Pellegrini che Molla blocca a terra. Al 27' manovra del Bologna sulla destra e palla in area per Cangiano che di prima intenzione manda la sfera a colpire la base del palo alla sinistra di Russo. Al 34' il Sassuolo passa in vantaggio: splendido invito di Ghion per Oddei che in area controlla di destro e con un sinistro ad incrociare batte Molla. Finale di prima frazione di gioco con i neroverdi più intraprendenti, una punizione di Artioli impegna Molla al 43', squadre al riposo col Sassuolo in vantaggio 1-0.

Nel secondo tempo il primo squillo è del Bologna con un sinistro di Juwara che al 52' esce di poco alla destra di Russo, stessa sorte per un destro di Ahmetaj, neo entrato nel Sassuolo, che al 65' sfiora il palo alla destra di Molla. Al 72' incursione in area di Aurelio e palla pericolosa messa a centro area, la difesa ospite si salva in angolo. Sugli sviluppi del corner, Ghion rimette in mezzo per Aurelio che da distanza ravvicinata insacca portando il Sassuolo sul 2-0. Prima del triplice fischio altra occasione per Ahmetaj, Molla respinge corto e poi si salva sul tentativo di Mattioli. Il risultato non cambia più, il Sassuolo incamera l'intera posta. Nel prossimo turno il Sassuolo sarà impegnato a Roma sul campo della Lazio, si gioca domenica 26 gennaio alle 14.

IL TABELLINO

MARCATORI: 34' Oddei (S), 72' Aurelio (S).

SASSUOLO: Russo, Saccani, Aurelio, Shiba, Piccinini, Midolo, Marginean (64' Ahmetaj), Artioli, Pellegrini (83' Mattioli), Ghion, Oddei (89' Manara). A disposizione: Vitale, Bellucci, Pilati, Leporati, Martini, D’Alessio, Mehmetaj, Mercati. Allenatore: Francesco Turrini

BOLOGNA: Molla, Koutsoupias (83' Pagliuca), Portanova, Mazza, Khailoti, Saputo, Ruffo (70' Di Dio), Baldursson (70' Farinelli), Cangiano, Stanzani (83' Uhunamure), Juwara. A disposizione: Marconi, Acampora, Agyemang, Boriani, Grieco, Lunghi, Rabbi. Allenatore: Emanuele Troise.

ARBITRO: Sig. Emmanuele di Pisa.  

NOTE: AMMONITI: Marginean (S), Ruffo (B), Saputo (B), Ahmetaj (S), Portanova (B).

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 19 gennaio 2020 alle 19:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print