Oggi, venerdì 6 gennaio 2023, a quasi due mesi di distanza dall'ultima volta, torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 17.00 presso lo stadio Enzo Ricci a Sassuolo, nella sfida valida per la 13ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Bologna Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha chiuso il suo 2022 con una sconfitta in casa contro l'Atalanta ma ha mantenuto una invidiabile posizione di classifica: la formazione di mister Bigica è quarta con 22 punti, a -2 dalla Juventus seconda e a -7 dalla Roma capolista. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. I felsinei si trovano al settimo posto della classifica con 19 punti, frutto di 6 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, con 14 gol fatti e 19 subiti. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Bologna che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Luca Vigiani che vuole risalire la china. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Bologna Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 17.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

92' - Ripartenza Bologna con Busato che prova a saltare Ryan e poi va a terra in area ma l'arbitro gli fa chiaramente cenno di alzarsi. Sul prosieguo errore di Casolari e mancino di Urbanski respinto da Cannavaro.

91' - Doppia occasione per il Sassuolo che prima con Baldari e poi con Lombardo non riesce a sfondare il muro rossoblù.

90' - Tre minuti di recupero.

88' - Sfiora il golazo Kevin Bruno che parte da destra e tenta il tiro a giro sul secondo palo che non esce di molto!

86' - Che occasione per il Sassuolo! Recupero palla alto dei neroverdi: palla di Kevin Bruno per Sasanelli che di testa non riesce a inquadrare la porta. Forse era in posizione irregolare l'ex Monopoli.

80' - Tentativo di sfondamento di Bruno che non calcia di prima intenzione, dal limite, tenta l'ingresso in area con la ruleta e viene steso con le cattive da un difensore del Bologna ma l'arbitro lascia correre. Poi Ryan è costretto al fallo tattico: giallo per lui.

79' - Risposta immediata del Sassuolo con un cross al centro per Urbanski che per fortuna del Sassuolo non colpisce bene e manda fuori da ottima posizione.

78' - Baldari dalla sinistra mette sul secondo palo: ci arriva Sasanelli che non riesce a mandare in porta il pallone.

74' - Sbaglia l'intervento, il primo della gara, Cannavaro con Urbanski che si incunea in area ma il suo tiro viene ribattuto da Mandrelli. Poi il Sassuolo si salva in mischia.

73' - Primi cambi nelle due squadre. Bigica cambia in avanti con Sasanelli e Baldari per Mata e Russo.

71' - Brivido per il Sassuolo. Grandissima chiusura di Ryan che salva tutto anticipando Anatriello pronto a far gol da pochi passi dopo l'ottimo assist di Raimondo.

65' - Sale l'incitamento del Ricci ed è Kevin Bruno a strappare applausi dopo una conclusione, ribattuta in angolo, dall'interno dell'area di rigore. Serie di rimpalli in area con Corazza che salva su Cannavaro. Poi fallo di Kumi sul secondo corner consecutivo.

62' - È il Sassuolo, come nel primo tempo, a fare la partita. Gara di personalità da parte dei Neroverdini.

56' - Contropiede Sassuolo con Mata che serve Kumi che avanza centralmente e serve Russo che si allarga sulla destra: tiro potente ma impreciso, pallone alto.

53' - Punizione dal limite mancino dell'area di rigore procurata da Kumi dopo un bello spunto su Mercier, che lo ha steso nettamente. Alla battuta Casolari: direttamente in porta, deviazione con il tacco di Anatriello e calcio d'angolo per il Sassuolo battuto in area dda Bruno con il tocco di Kumi che non finisce nello specchio.

50' - Occasionissima neroverde. Gran palla di Mata per Bruno che calcia con l'esterno mancino trovando la grande risposta del portiere avversario sulla conclusione non troppo angolata del numero 80 del Sassuolo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

40' - Che occasione per il Sassuolo! Azione di Mata che sfonda centralmente e apre sulla destra per Bruno: destro di prima intenzione e parata in due tempi di Rosetti, che gli dice di no con un grande intervento.

37' - PALO SASSUOLO! Messo giù Kevin Bruno sulla lunetta dell'area di rigore. Intervento di Rosetti e punizione interessante per il Sassuolo. Conclusione proprio di Bruno e palla prima sul palo e poi sul corpo del portiere ma incredibilmente non entra, sulla respinta Kumi e Cannavaro, in mischia, non riescono a far gol.

28' - Primo giallo per i neroverdi: fallo su Stivanello nel tentativo di recuperare il pallone e ammonizione corretta.

26' - Lancio in profondità per Raimondo che scatta sul filo del fuoriogioco e calcia da posizione defilata, trovando però il recupero di Cannavaro che lo mura in angolo.

25' - TRAVERSA BOLOGNA E MIRACOLO ZACCHI! Grandissimo tiro dai 25 metri di Urbanski dopo una grande azione del Bologna con lo scambio corto su calcio di punizione, palla al centrocampista che calcia di collo esterno con la palla destinata nel sette ma un grandissimo Gioele Zacchi devia di quel tanto di basta per mandare il pallone sulle traversa e per salvare così il Sassuolo!

19' - Bella sgasata di Ryan sulla sinistra. L'irlandese, che oggi rimpiazza Pieragnolo, salta secco un uomo e prova il servizio a centro per Russo ma il pallone viene smorzato da un giocatore del Bologna e finisce facile preda del portiere ospite.

12' - Primo giallo del match: Stivanello atterra Russo che glielo stava per soffiare all'altezza del cerchio del centrocampo e viene ammonito.

10' - Spunto di Mata che approfitta di una disattenzione di Stivanello partendo dal lato corto mancino dell'area di rigore, entra in area e calcia sul primo palo trovando solo l'esterno della rete.

4' - Eccola la risposta del Sassuolo con Mata che innesca Kumi che dal fondo, sulla sinistra, mette al centro per Flavio Russo che in spaccata per poco non arriva all'appuntamento sul pallone.

1' - Brivido iniziale per la difesa del Sassuolo. Raimondo se ne va a Miranda ma viene chiuso dalla spaccata di Zacchi, subito reattivo. Poi sulla respinta poco convinto Anatriello.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Le squadre stanno entrando in campo, sta per iniziare il match.

IL TABELLINO DI SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA

MARCATORI:

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zacchi; Mandrelli (90' Cinquegrano), Cannavaro, Miranda, Ryan; Kumi (90' Lombardo), Casolari, Abubakar; Bruno, Russo (73' Baldari), Mata (73' Sasanelli). In panchina: Theiner, Scacchetti, Leone, Lolli, Foresta, Martini, Zaknic, Corradini, Okojie. Allenatore: Emiliano Bigica

BOLOGNA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Bagnolini; Mercier, Stivanello, Motolese, Corazza; Rosetti (84' Maltoni), Bynoe, Urbanski; Anatriello (88' Busato), Mazia (73' Diop); Raimondo. In panchina: Raffaelli, Franzini, Wallius, Karlsson, Mmaee Nwambeben, Corsi. Allenatore: Luca Vigiani

ARBITRO: Gabriele Sacchi della sezione di Macerata

NOTE: AMMONITI: Stivanello, Motolese (B); Russo, Casolari, Ryan (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 06 gennaio 2023 alle 09:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print