Oggi, mercoledì 31 2022, alle ore 11.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso lo Stadio “G. Piccolo” di Cercola, nella sfida valida per la 3ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Napoli Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha iniziato il girone di pareggiando con la Juve e battendo poi il Verona per 3-2 e ora affronterà gli azzurri, formazione sempre pericolosa. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come il difensore Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 3004 ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Allo Stadio “G. Piccolo” di Cercola ora è il turno della sfida con i partenopei, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognavano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Napoli che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Si tratta della 3ª giornata, prima in trasferta per i neroverdi che nelle due gare casalinghe consecutive al Ricci con Juventus e Hellas Verona hanno racimolato un buon bottino di 4 punti. I partenopei sono reduci dal successo casalingo contro il Cesena dopo la sconfitta subita all’esordio sul campo del Lecce. Allenamento di rifinitura ieri mattina al Mapei Football Center per i neroverdi, nel pomeriggio la partenza per il ritiro di Napoli. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Napoli Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 11.00.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

97' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Ora sono 7 i punti in classifica, dopo 3 partite, per la formazione neroverde.

94' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Cinquegrano al centro per il colpo di testa di Sasanelli, miracolo di Boffelli e poi tap-in di testa di Flavio Russo che trova il gol del 2-3. Seconda rete consecutiva per l'ex Catania.

90' - Sei minuti di recupero.

89' - Sassuolo vicino al gol! Ancora un tiro da fuori area, stavolta di Loeffen che prova a sorprendere Boffelli ma il portiere in volo plastico dice di no al neroverde.

88' - Doppio tentativo dalla distanza, nel giro di pochi secondi, per il Sassuolo: prima Bruno e poi Sasanelli, ma il primo tentativo è stato ribattuto dalla difesa azzurra, il secondo invece bloccato da Boffelli.

84' - Altra azione personale, stavolta di Bruno: se ne va in velocità sul centro sinistra e calcia forte e potente dai 25 metri ma il tiro è centrale e facile preda di Boffelli.

80' - Iniziativa di Cannavaro che taglia il campo in due e serve Russo. Barba lo anticipa ma il pallone arriva a Sasanelli che calcia dalla distanza senza però inquadrare lo specchio.

78' - Cross di Pieragnolo prolungato sul secondo palo: Kevin Bruno ci prova con una mezza girata dal limite dell'area ma Kevin non riesce a tenere basso il pallone.

74' - Non ce la fa Miranda. Cambio in difesa nel Sassuolo che inserisce Cannavaro per Miranda.

69' - Si torna in campo. Riparte la sfida.

67' - Cooling break.

66' - GOL DEL NAPOLI! Gran gol di Gioielli. Marranzino serve Iaccarino che di fatto mette in porta Gioielli con un gran pallonetto. Quest'ultimo poi controlla e calcia, battendo imparabilmente Zacchi.

63' - Nuovo cambio nel Sassuolo: Bigica manda in campo Flavio Russo, fuori Baldari.

56' - Serpentina di Marranzino che parte da sinistra saltando poi tre uomini ma per fortuna del Sassuolo la conclusione non è precisa e finisce sul fondo.

52' - Buona iniziativa sul versante destro da parte di Kumi: cross al centro per Sasanelli ma la difesa del Napoli riesce ad anticipare i calciatori neroverdi.

49' - Miracolo di Zacchi! Pesce si invola verso la porta e tenta nuovamente il pallonetto ma il portiere neroverde riesce a deviare in angolo, salvando i suoi. Malissimo però la difesa, da rivedere il posizionamento dei neroverdi.

47' - GOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! Spunto di Kevin Bruno in area, bravo a rubare palla ad Acampa che poi lo stende: per l'arbitro è calcio di rigore e ammonizione per il 7 azzurro. Dal dischetto Casolari si fa parare il rigore ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Abubakar che ribadisce in rete, portando nuovamente avanti il Sassuolo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Sasanelli per Leone e Cinquegrano per Martini.

45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Quattro minuti di recupero.

36' - Prova a reagire il Sassuolo: Leone per Baldari che prova a schiacciare il pallone ma non inquadra lo specchio della porta.

33' - GOL DEL NAPOLI! Lancio in profondità di Barba per Spavone: l'attaccante del Napoli supera Zacchi con un pallonetto e trova il gol del pareggio.

27' - Si riprende a giocare.

25' - Cooling break.

17' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PIERAGNOLO! CHE GOL! Ha fatto tutto da solo il numero 3: grande discesa sulla sinistra dopo un bell'anticipo, entra in area e poi con il suo sinistro trova l'angolo giusto per il vantaggio.

15' - Sassuolo vicino al gol, protagonisti i due Kevin: Leone entra in area e serve Bruno che calcia di sinistro, di prima intenzione, ma trova sulla sua strada una deviazione decisiva. Dal corner colpo di testa di Kumi ma Barba riesce ad allontanare.

14' - Ancora Martini protagonista sulla destra: cross rasoterra per Baldari che calcia di prima intenzione ma non inquadra lo specchio della porta, sprecando una grande occasione.

9' - Si riprende a giocare con il Sassuolo che prova a rendersi pericoloso. Cross di Martini per Leone che viene anticipato, poi Abubakar scarica per Pieragnolo che calcia di prima intenzione con il mancino ma il terzino non inquadra la porta.

5' - Gioco fermo per l'infortunio occorso a Marchisano: il giocatore mette male la caviglia ed è costretto a uscire dal campo.

3' - Primo affondo del Sassuolo sulla sinistra con il cross al centro di Leone deviato in angolo. La difesa del Napoli riesce ad allontanare poi il pericolo.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

IL TABELLINO DI NAPOLI SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 17' Pieragnolo, 48' Abubakar, 94' Russo (S); 33' Spavone, 66' Gioielli (N)

NAPOLI PRIMAVERA: Boffelli; Barba, Acampa, Marchisano (8' Lamine, 76' Giannini), Nosegbe, Obaretin, Spavone, Gioielli, Pesce (64' Sahli), Iaccarino (76' Lettera), Marranzino (76' Russo). A disposizione: Turi, Lorusso De Pasquale, Boni, D'Avino, Mazzone. Allenatore: Nicolò Frustalupi

SASSUOLO PRIMAVERA: Zacchi; Martini (46' Cinquegrano), Loeffen, Miranda (74' Cannavaro), Pieragnolo; Kumi (87' Moriano), Casolari, Abubakar; Bruno, Baldari (63' Russo), Leone (46' Sasanelli). A disposizione: Theiner, Russo, Lolli, Zafferri, Foresta, Mandrelli, Zaknic. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Giorgio Vergaro della sezione di Bari

NOTE: AMMONITI: Loeffen (S); Gioielli, Acampa, Barba (N)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 31 agosto 2022 alle 00:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print