Oggi, domenica 17 ottobre 2021, alle ore 10.45 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 10.45 presso il centro sportivo Asseminello contro il Cagliari Primavera nella sfida valida per la 5ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2021/2022. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. Il Sassuolo Primavera ha vinto in Coppa Italia battendo il Perugia ma non ha ancora vinto in campionato, trovando un pari e due sconfitte, e ora sogna la prima gioia stagionale anche in campionato. La formazione di mister Bigica, come detto, ha sfiorato la qualificazione ai playoff nella scorsa stagione e ora punta a un altro campionato importante. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Al centro sportivo Asseminello ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Cagliari che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del suo inviato allo stadio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Cagliari-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Franchi. Oggi anche il ritorno allo stadio dei tifosi. Fischio d'inizio alle 10.45.

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! PRIMA VITTORIA NEROVERDE!

93' - Ci prova Cavuoti dai 25 metri: mancino angolato ma Vitale si allunga e blocca in sicurezza.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - Ottima ripartenza Paz-Ferrara: il colombiano arriva sul fondo ma non riesce a ottenere il corner desiderato.

89' - Tiro dalla lunga distanza di Kourfalidis: palla altissima. Respira il Sassuolo.

78' - Il Cagliari attacca ma senza creare problemi. Ci prova Kourfalidis con un tiro dalla distanza: blocca Vitale senza patemi.

62' - Problema fisico per Aucelli. Primo cambio per Bigica: dentro Arcopinto.

58' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SAMELE! Calcio di punizione dalla sinistra, la palla rimbalza in area dopo un tentativo di Zanelaj, una serie di rimpalli favorisce Samele che non ci pensa due volte e, da bomber vero, trova con un mancino di prima la palla del vantaggio. Sfera all'angolino e neroverdi avanti.

56' - Si affaccia in avanti il Cagliari. Miranda rinvia su Desogus che per poco non beffa Vitale, ma il portiere blocca ed evita il gol 'flipper'.

55' - Ancora Sassuolo. Abubakar mette al centro per Mata che tutto solo al limite dell'area calcia ma manda alto. Si poteva fare di più!

53' - Ripartenza del Sassuolo con Samele che arriva ai 20 metri, da posizione centrale, e calcia: palla alta, non di molto, ma il portiere dei sardi sembrava essere sulla traiettoria.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nel Cagliari.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO! Gara bloccata, non bellissima.

45'+1 - Calcio di punizione dalla lunga distanza di Mata: allontana la difesa sarda. E' l'ultima emozione del primo tempo.

45' - Un minuto di recupero.

41' - Cross dalla sinistra di Pieragnolo per Samele ma l'attaccante neroverde viene anticipato.

32' - Ancora una chance per Mata: lancio di Flamingo, controllo di Asan, palleggio e destro di potenza che non inquadra la porta. Grandissima giocata del giocatore albanese.

20' - Grande spunto di Paz che viene messo a terra al limite dell'area, sulla parte destra del campo. Calcio di punizione: palla al centro per le torri neroverdi ma la difesa del Cagliari ha la meglio. Reattivo Aucelli sulla ribattuta ma il suo destro finisce alle stelle.

18' - La risposta del Cagliari con un'azione importante sulla destra: cross dalla destra di Tramoni e ottima uscita di Vitale che fa suo il pallone e ferma il pericolo.

17' - Prima grande occasione del match. Ci prova Mata dall'interno dell'area: un mancino angolato ma che finisce a lato. Poteva fare di più l'albanese.

5' - Primi segnali offensivi del Sassuolo. Cross dalla sinistra di Pieragnolo ma palla troppo lunga che si spegne sul fondo.

1' E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI CAGLIARI SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 58' Samele (S)

CAGLIARI: D’Aniello, Zallu, Obert, Palomba, Conti (60' Cavuoti), Delpupo, Kourfalidis, Manca (46' Vinciguerra), Pulina (46' Desogus), Astrand, Tramoni (60' Masala). A disposizione: Fusco, Iovu, Carboni, Caddeo, Schirru, Vitale, Sulis, Secci. Allenatore: Alessandro Agostini.

SASSUOLO: Vitale, Paz, Miranda, Flamingo, Pieragnolo; Abubakar (82' Kumi), Zenelaj, Aucelli (62' Arcopinto); Ferrara, Samele (82' Estevez), Mata (71' Forchignone). A disposizione: Zacchi, Cehu, Zalli, Macchioni, Citarella, Baldari, Cavallini. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Matteo Canci di Carrara

NOTE: AMMONITI: Kourfalidis (C); Paz, Aucelli, Abubakar, Kumi (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print