Oggi, sabato 20 novembre 2021, alle ore 13.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13 presso lo Stadio Enzo Ricci contro l'Inter Primavera nella sfida valida per la 9ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2021/2022. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. Il Sassuolo Primavera ha vinto in Coppa Italia battendo il Perugia e ha vinto finalmente in campionato contro il Cagliari, trovando un pari e tre sconfitte prima, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino e il Lecce e in trasferta contro il Napoli, con una tripla beffa nel finale. La formazione di mister Bigica, come detto, ha sfiorato la qualificazione ai playoff nella scorsa stagione e ora punta a un altro campionato importante. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Allo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i granata, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Napoli che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del suo inviato allo stadio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Inter Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Ricci grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle 13.00.
CRONACA
96' - E' FINITA! GRANDE VITTORIA NEROVERDE!
95' - Kumi invece di giocare il pallone opta per la conclusione da fuori: blocca Rovida.
94' - INTER IN 10! Brutto intervento di Silvestro su Aucelli: rosso diretto per lui.
90' - Cinque minuti di recupero.
90' - Carboni cerca il cross ma per poco non supera Zacchi con una traiettoria velenosa: il suo cross sbatte sulla parte superiore della traversa.
84' - Estevez, che spreco! Peschetola serve inavvertitamente Aucelli. Palla a Estevez che fa ripartire il Sassuolo ma spreca tutto sbagliando l'appoggio per Kumi. Erano in superiorità numerica i neroverdi.
80' - Inter vicina al gol. Prima proteste per una presunta trattenuta di Macchioni su Peschetola a pochi passi dalla linea. Sul prosieguo dell'azione tiro sbilenco di Sangalli che diventa un assist proprio per Peschetola che colpisce male e grazia il Sassuolo, spedendo la palla fuori.
74' - Miracolo di Zacchi! Colpo di testa ravvicinato di Jurgens e gran volo di Gioele a salvare e a blindare l'1-0.
64' - Erroraccio di Aucelli che sbaglia l'appoggio in orizzontale per Abubajar. Riparte l'Inter con Grygar che manda in porta Peschetola: grandissima chiusura in scivolata di Macchioni, con i tempi giusti.
62' - Ripartenza dell'Inter. Casadei elude il pressing di Abubakar con una bella giocata e serve Iliev. Il 10 si presenta al limite dell'area, posizione centrale, e calcia: ma Zacchi blocca sicuro.
58' - L'Inter si affaccia dalle parti di Zacchi: destro di Iliev bloccato senza patemi dal portiere neroverde.
57' - Sassuolo vicino al raddoppio. Calcio di punizione dalla trequarti: sponda di Daniels per Zalli che calcia in maniera sporca ma un difensore nerazzurro sulla linea allontana.
52' - Gigi Samele tenta il gran gol: sforbiciata volante ma palla a lato.
51' - Calcio di punizione di Mata: la palla gira ma non scende e si spegne sulle reti di protezione della curva.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SAMELEEEEEEE! Calcio d'angolo dalla sinistra e stacco imperioso di Gigi Samele sul primo palo. Vantaggio meritatissimo per i neroverdi.
45' - Un minuto di recupero.
42' - Che occasione per il Sassuolo di passare in vantaggio" Punizione di Aucelli dai 25 metri respinta dalla barriera, invenzione di Zenelaj, oggi uno dei migliori, che pesca Daniels tutto solo sul secondo palo ma l'olandese calcia col mancino e strozza il tiro. Mani nei capelli per Bigica.
30' - Il numero 4 del Sassuolo Flamingo, disturbato dalla presenza di Carboni, non riesce a impattare il cross con la testa. Buona chance potenziale per i padroni di casa.
28' - Abiuso non inquadra lo specchio, dopo una buona preparazione. L'Inter torna a rendersi quantomeno pericolosa.
27' - Conclusione da fuori area di Mata: tiro alto, sopra la traversa.
26' - Scintille tra Abiuso e Paz. Intervento duro dell'attaccante sul colombiano che non gradisce, per usare un eufemismo, e mette una mano sul collo del 7 neroverde. I due continuano a beccarsi, a parole, a distanza.
23' - Dubbi in area di rigore neroverde: sospetto tocco di mani di Matjaz, proteste neroverdi ma l'arbitro anche in questo caso lascia correre. Sul prosieguo dell'azione controllo e tiro di prima di Aucelli: fa buona guardia Rovida.
18' - Cambio di gioco di Zenelaj per Mata. La palla arriva poi a Samele in area che interviene in scivolata ma, in allungo, non riesce a dar forza al pallone.
12' - Va a terra in area Peschetola: l'arbitro lo invita a rialzarsi.
10' - Colpo di testa di Flamingo che diventa un assist per Zalli: controllo e conclusione da pochi passi respinta da Rovida ma l'arbitro ferma tutto per il fuorigioco del 19 neroverde.
8' - Buoni ritmi in questo avvio. Mancano le occasioni da gol ma le due squadre stanno tenendo bene il campo.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA!
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO INTER PRIMAVERA
MARCATORI: 45'+1 Samele (S)
SASSUOLO: Zacchi; Paz, Flamingo, Zalli, Macchioni; Abubakar (81' Kumi), Zenelaj, Aucelli, Daniels (81' Estevez), Samele, Mata (71'Forchignone). In panchina: Bonucci, Loeffen, Cehu, Arcopinto, Ferrara, Toure, Kumi, Diawara, Cavallini, Casolari. Allenatore: Emiliano Bigica
INTER: Rovida; Hoti, Carboni, Peschetola, Casadei (66' Fabbian) Matjaz, Cecchini (56' Sangalli), Silvestro, Abiuso (56' Jurgens), Grygar (76' Andersen), Owusu ()56' Iliev. In panchina: Basti, Raimondi, Fontanarosa, Nunziatini, Moretti, Dervishi, Pelamatti. Allenatore: Cristian Chivu
MARCATORI:
ARBITRO: Moriconi di Roma
NOTE: AMMONITI: Casadei, Cecchini, Sangalli (I). ESPULSI: Silvestro (I) al 94'.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 17:40 Calciomercato Sassuolo, Mantova su Gabriele Negri: il talento nel mirino dei virgiliani
- 17:05 Calciomercato Sassuolo, Marsiglia su Laurienté: l’OM pronta a lanciare l’assalto
- 16:33 Mercato a saldo zero per il Sassuolo: la mossa di Mapei per sbloccare la situazione
- 16:02 Pierini Sampdoria, cambia tutto: la decisione sul riscatto dal Sassuolo
- 14:09 Calciomercato Sassuolo Femminile: idea Valery Vigilucci dal Genoa ma c'è concorrenza
- 13:40 Thorstvedt Fiorentina, Grosso non molla: il Sassuolo fissa il prezzo
- 13:00 Calciomercato Sassuolo, Aebischer nel mirino ma ci sono Cagliari, Genoa e non solo
- 11:14 Ritiro Sassuolo 2026/27 a Ronzone, confermato: le date e le info
- 10:28 Mulattieri: "Volevo restare a Sassuolo, poi ho capito che non c'era spazio. Sul futuro..."
- 10:05 Carnevali mago delle plusvalenze: quanto ha incassato il Sassuolo con il player trading
- 09:39 Calciomercato, Juve su Lipani e Muharemovic: Carnevali accelera le operazioni dal Sassuolo
- 09:08 Aquilani torna a Sassuolo e ritrova Berardi: "Una storia bella"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il CLA incide sul mercato e complica le cose ai neroverdi
- 20:04 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Berardi alla Juve, idee Miretti e Liberali
- 19:51 Arbitri, Domenico Messina il nuovo Direttore Tecnico dell’AIA
- 18:41 Callegari: "Carnevali ha fatto avere al Sassuolo un ruolo di spessore in Lega e nel calcio"
- 18:05 Il commento: "Arrivi da Sassuolo per Grosso? Serve gente da Fiorentina, Firenze è impegnativa"
- 17:30 Tedesco, nuovo allenatore del Bologna: "Giocavo a Bocchigliero con Berardi"
- 17:01 Calciomercato Sassuolo, Pedullà: "Laurienté ha rinnovato ma gli hanno promesso che lo cederanno"
- 16:42 Bucchioni consiglia la Fiorentina: "Dal Sassuolo quello da prendere è Lipani"
- 14:16 Calciomercato Sassuolo, corsa a due con il Como per Liberali del Catanzaro
- 13:39 Calciomercato Sassuolo, piace Miretti: sfida a Fiorentina e Bologna. La posizione della Juve
- 13:02 Carnevali alla Juve: quando andrà a Torino e darà inizio alla nuova era
- 11:35 Volpato, esordio al Mondiale rimandato ma la sua Australia vince 2-0 contro la Turchia
- 11:03 Calciomercato Sassuolo, l'Avellino punta forte sul ritorno di Missori
- 10:45 Goretti Sassuolo per l’eredità di Carnevali: pista suggestiva ma piena di ostacoli
- 10:35 Braida promuove Carnevali: "Quello che ha dimostrato di saper fare col Sassuolo meritava un seguito"
- 10:28 Sassuolo costretto al mercato a saldo positivo come Lazio e Monza: due le strade
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Aquilani si presenta, parte la nuova era neroverde
- 20:25 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde ora anche in libreria
- 19:14 Calciomercato Sassuolo, asse con l'Avellino: c'è Mulattieri per Nesta
- 18:55 Di Francesco-Lecce, non ci sono dubbi: l'ex Sassuolo pronto a restare
- 18:39 Paolo Ziliani: "Carnevali, Master Group, Marotta, la Juve e il conflitto d'interessi"
- 17:17 La voce dei tifosi: "Il progetto Sassuolo non finisce con la partenza di Carnevali"
- 17:05 Come giocano le squadre di Aquilani: il primo dubbio è il modulo, Sassuolo con la difesa a 3
- 16:41 Criscitiello: "Carnevali 'fratello' di Marotta. Non è più Sassuolo-Inter, rompe l'amicizia alla Juve?"
- 14:43 Aquilani: "Sassuolo, un onore essere qui. La famiglia Squinzi oltre tutto". Poi la promessa ai tifosi
- 14:15 Inizia una nuova era. Il Sassuolo 2.0 senza Carnevali riparte da una foto
- 14:00 Zazzaroni: "Il Sassuolo non è la Juve. Carnevali sognava da tempo quest'occasione"
- 13:35 Calciomercato Sassuolo, occhi su Alessandro Romano: la Roma cerca plusvalenze
- 13:20 Da Allegri ad Aquilani: il Sassuolo, fucina di allenatori italiani. Ma ora senza Carnevali
- 13:03 Veronica Squinzi abbraccia Aquilani: "Un gradito ritorno a Sassuolo"
- 12:52 Calciomercato Sassuolo, Berardi Juve ritorna in auge con Carnevali. E il prezzo è sceso
- 12:43 Carnevali 'scippa' il Sassuolo: il capo scout Davide Cangini può seguirlo alla Juve
- 12:35 Esordio al Mondiale per Koné e Muharemovic: 1-1 tra i due neroverdi in Canada-Bosnia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: giornata storica, Aquilani nuovo allenatore. Carnevali alla Juve
- 18:22 Sassuolo, bilancio di Serie A 2025/26 e prospettive per il futuro neroverde
- 18:09 Le 10 migliori cessioni di Giovanni Carnevali al Sassuolo
- 17:54 E adesso cosa succede al Sassuolo dopo Carnevali? Il punto del nostro direttore Parrotto
- 16:23 Sassuolo, occhi in casa Fiorentina per il dopo Carnevali: piace l'ex Reggiana Goretti
- 16:12 Koné: "Al Sassuolo ho imparato tanto. Grosso non ama parlare del Mondiale 2006"
- 14:37 UFFICIALE - Alberto Aquilani è il nuovo allenatore del Sassuolo: cifre e stipendio
- 14:36 Il ritorno di Giovanni Rossi. Dopo Marsiglia può tornare a Sassuolo o seguire Carnevali alla Juve
- 12:46 Carnevali: "Sassuolo è casa, parte importante della mia vita. Auguro un grande futuro al club"
- 11:54 Veronica Squinzi saluta Carnevali: "Grazie per questi 13 anni. Mapei continuerà a credere nel Sassuolo"
- 11:45 UFFICIALE - GIOVANNI CARNEVALI LASCIA IL SASSUOLO: È IL NUOVO A.D. E D.G. DELLA JUVE!
- 11:14 SN - Aquilani Sassuolo, tutto confermato: oggi firma e annuncio ufficiale
- 11:06 Carnevali Juventus, oggi il CdA e l'ufficialità dell'addio al Sassuolo
- 10:30 Carnevali lascia il Sassuolo e va alla Juve. Io pensavo de morì prima
- 10:17 Berardi Juve, quando Carnevali disse: "Se fossi in un top club lo acquisterei". Il Sassuolo trema?
- 09:37 Carnevali e la giornata dell'addio al Sassuolo: l'incontro per Laurienté, poi la Juve
- 09:02 Sassuolo, chi per il dopo Carnevali: il ruolo di Palmieri e l'idea degli Squinzi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: CLAMOROSO, GIOVANNI CARNEVALI VA ALLA JUVE!
- 19:36 Sassuolo Femminile, 5 convocate in nazionale: prima chiamata per Venturelli con l'Italia U23
- 18:55 Viviano: "Thorstvedt buon giocatore, capisco Grosso che se lo vuole portare alla Fiorentina"
- 18:13 Carnevali alla Juventus: addio al Sassuolo dopo 12 anni. Prima chiuderà Aquilani
- 18:03 Al Mapei Stadium il miglior terreno della Serie A, Giorgetta: "Premio per i nostri investimenti"
- 17:03 Colonnello: "Thorstvedt un leader, al Sassuolo ho visto un bellissimo giocatore"
- 16:25 Mondiale 2026, 4 neroverdi in campo: il Sassuolo “in trasferta” tra Usa, Messico e Canada
- 14:51 Matteo Moretto sicuro: "Carnevali lascia il Sassuolo e va alla Juventus: decisione presa"


