Oggi, lunedì 27 maggio 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 20.30 presso lo Stadio “Curva Fiesole” al centro sportivo Viola Park di Firenze, nella sfida valida per le semifinali playoff del campionato Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando l'Inter Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che hanno conquistato per la seconda volta nella loro storia questo traguardo. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è riuscito a centrare un obiettivo non scontato. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ora si presenta ai nastri di partenza della fase finale desiderosa di stupire ancora. Presso il centro sportivo della Fiorentina è il turno della sfida con la squadra allenata da Cristian Chivu, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra nerazzurra, che ha disputato un grande campionato finendo al primo posto nella stagione regolare. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra nerazzurra che vuole continuare a sognare ma che deve solo vincere per andare avanti: in caso di parità non ci saranno supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica grazie alla presenza del nostro inviato al Viola Park. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Inter Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 20.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Di Marzio conferma: "Sassuolo, per il dopo Rossi ipotesi promozione per Palmieri"
SN - Gioele Zacchi: "Sassuolo, puoi salvarti. Ossessionato dai rigori, imparo da Consigli"
Bigica prima di Inter-Sassuolo Primavera: "Può succedere di tutto"
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - GOL DELL'INTER! Cross basso in centro, in mischia spunta Aidoo che segna il gol della bandiera interista.
90'+2 - Disattenzione neroverde: Corradini e Falasca non chiudono, la palla rimbalza pericolosamente in area ma Kamate non ne approfitta ciabattando la conclusione dall'interno dell'area.
90' - Quattro minuti di recupero.
88' - GOL ANNULLATO! Colpo di testa di Spinaccè da pochi passi ma il gol viene annullato per un fallo in area.
87' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Bigica: in campo Baldari e Ravaioli per Russo e Kumi.
79' - SOSTITUZIONE! In campo Neophytou per Knezovic, dentro Pigati per Lopes.
78' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Cocchi, toccato duro da Lopes: in campo De Pieri.
76' - AMMONIZIONE! Giallo a Lopes per un fallo su Cocchi.
75' - Conclusione dalla distanza di Berenbruch: si distende Theiner sulla destra e respinge. Sul prosieguo destro a giro di Di Maggio e altra ottima risposta di Theiner.
74' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LEONEEEEE! TRE A ZERO! TRE A ZERO! TRE A ZERO! Grande giocata del numero 10 che riceve al limite dell'area sulla sinistra, entra, punta, rientra, salta un avversario e scarica col destro sotto la traversa.
71' - SOSTITUZIONE! Primo cambio per Bigica: Parlato sostituisce Kevin Bruno.
67' - AMMONIZIONE! Giallo ad Aidoo per un intervento in ritardo su Theiner in uscita.
63' - SOSTITUZIONE! Cambio nell'Inter: fuori Stante, dentro Spinaccè.
59' - OCCASIONE SASSUOLO! Errore in impostazione dell'Inter, palla in orizzontale letta da Knezovic che intercetta nella sua metà campo e arriva fino al limite dell'area: mancino deviato prima da un difensore e poi da Raimondi. Dal corner lo stesso Knezovic: palla troppo lunga.
58' - OCCASIONE SASSUOLO! Stacca Russo sulla trequarti, colpo di testa per Kumi che si presenta a tu per tu con Raimondi: respinge il portiere, evitando il tris. Poteva fare meglio qui il capitano neroverde.
55' - Kumi dalla destra per il taglio sul primo palo di Russo: dentro di prima deviato in angolo. Dal corner sponda di Cinquegrano per la girata di Corradini: palla alta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Chivu ne cambia tre: Di Maggio, Lavelli e Quieto entrano al posto di Akinsanmiro, Sarr e Owusu.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
42' - OCCASIONE INTER! Filtrante per Owosu che trova lo spazio e si presenta davanti a Theiner: perfetto nell'uscita avversario che salva tutto. Dal corner seguente poi ci prova ancora Cocchi dalla linea di fondo: palla sull'esterno della rete.
41' - Ci prova Leone dai 20 metri su punizione: respinge la barriera. Palla sulla destra a Cinquegrano che calcia in maniera insidiosa, ottenendo un angolo.
40' - AMMONIZIONE! Sulla ripartenza fallo di Kamate su Knezovic ai 20 metri: giallo per il 10 nerazzurro.
39' - Rischia grosso Cinquegrano alzando la gamba in area su Sarr che poi va a terra: l'arbitro porta il fischietto alla bocca ma poi fa segno di proseguire.
32' - Calcio di punizione da posizione interessante battuto da Knezovic: palla sulla barriera.
31' - AMMONIZIONE! Brutta entrata di Stante al limite dell'area su Bruno: giallo per il nerazzurro.
30' - AMMONIZIONE! Knezovic stende Owosu che lo aveva saltato a metà campo: giallo per lui.
27' - Ancora Sassuolo con una bella combinazione sulla destra tra Kumi e Cinquegrano: cross di quest'ultimo però troppo lungo per Russo che non può arrivarci.
25' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Knezovic innesca Russo, ancora una volta, e il bomber risponde presente: conclusione ravvicinata che non lascia scampo al portiere avversario. Neroverdi avanti di 2 gol.
20' - Azione insistita dell'Inter, sempre sulla sinistra. Berenbruch da posizione defilata prova a sorprendere Theiner: botta forte ma centrale, blocca il portiere neroverde.
20' - L'Inter prova a sfondare sulla sinistra, Cocchi va a terra dopo un presunto contatto con Cinquegrano, l'arbitro non abbocca e fa cenno di proseguire.
14' - Conclusione dalla distanza di Owosu: presa difettosa di Theiner, la palla termina in angolo. Corner troppo lungo di Cocchi, poi Leone subisce fallo.
10' - OCCASIONE INTER! Difesa neroverde posizionata non perfettamente, Sarr calcia dal limite: palla deviata da Loeffen, bravo Theiner a distendersi alla sua sinistra e a respingere.
6' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BRUNO! Neroverdi avanti dopo un colpo di tacco spalle alla porta tentato da Knezovic, respinto poi dalla difesa: Bruno è il più lesto di tutti e dall'interno dell'area supera imparabilmente Raimondi con un tiro secco che si infila sotto la traversa.
4' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla vagante in area di rigore, Knezovic va al tiro con il destro ma trova sulla sua strada il corpo di un difensore dell'Inter che devia in angolo. Dal corner destro di Kevin Leone: palla alta.
1' - Presente tutta la dirigenza al gran completo, compreso l'a.d. Giovanni Carnevali.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la partita.
Playoff Primavera 1 regolamento: cosa succede in caso di parità al 90'
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI INTER SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 6' Bruno, 25' Russo, 74' Leone (S); 90'+3 Aidoo (I)
INTER PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Raimondi; Aidoo, Stante (63' Spinaccè), Alexiou, Cocchi (78' De Pieri); Berenbruch, Stankovic, Akinsanmiro (46' Di Maggio); Owusu (46' Quieto), Sarr (46' Lavelli), Kamate. In panchina: Tommasi, Stabile, Samo, Miconi, Zanchetta, Zarate. Allenatore: Cristian Chivu
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Corradini, Falasca; Kumi (87' Ravaioli), Lopes (79' Pigati), Leone, Knezovic (79' Neophytou), Bruno (71' Parlato); Russo (87' Baldari). In panchina. Scacchetti, Di Bitonto, Mussini, Rovatti, Beconcini, Minta. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Dario Madonia della sezione di Palermo
NOTE: AMMONITI: Knezovic, Lopes (S); Stante, Kamate, Aidoo (I)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Bologna Sassuolo LIVE
- 11:01 Calciomercato Sassuolo: l'Udinese torna su Cheddira e lo chiede al Napoli
- 10:39 Coulibaly, altri 90' da titolare in Coppa d'Africa: 1-1 tra Marocco e Mali, qualificazione rimandata
- 10:07 De Rossi: "Avrei potuto giocare nel Sassuolo di De Zerbi dopo l'addio alla Roma"
- 09:25 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Bologna-Sassuolo
- 09:01 Bologna Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti spera, Fadera insidia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi di nuovo a lavoro, Pinamonti spera per il Bologna
- 20:29 Sassuolo, -2 al Bologna: 8 da valutare, 2 possibili rientri. Domani parla Grosso
- 20:16 Verso Bologna Sassuolo: Italiano recupera un titolare
- 20:00 Maria Sole Ferrieri Caputi miglior arbitro donna al mondo del 2025
- 19:51 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: rinnovi difficili, l'Inter non molla Muharemovic
- 19:44 Emma e i video virali con l'Amore non mi basta: "Anche il Sassuolo mi ha contattato"
- 19:29 Sassuolo, un solo punto di differenza tra casa e trasferta ma i conti non tornano
- 18:18 Corsa salvezza, Sportitalia: Cremonese e Sassuolo occhio alle 'sorprese'
- 13:14 Bologna Sassuolo, si prevede grande affluenza al Dall'Ara. E il meteo migliora
- 12:54 Muharemovic Inter, Pedullà: "Con la Juve di mezzo m risulta complicata una cosa"
- 12:34 Le previsioni Opta salvano il Sassuolo: la classifica finale e le 3 retrocesse
- 12:14 Bologna Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:52 Calciomercato: gli obiettivi di gennaio del Sassuolo
- 09:10 Il Boxing Day non si farà: il motivo. Ma in Serie A è tour de force durante le feste
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Natale neroverde, da domani si pensa al derby
- 18:58 Serie A: Atalanta-Inter gratis su DAZN. Dove vedere Bologna-Sassuolo
- 18:30 Pulisic sta con Sydney Sweeney: cosa c'è di vero sul gossip di Natale
- 17:45 Sassuolo, Natale di riposo per i neroverdi. Domani la ripresa con tanti dubbi per il Bologna
- 17:06 Qui Bologna: Freuler in parte in gruppo, out altri 2. Operazione per Bernardeschi a Sassuolo
- 16:40 Calciomercato Sassuolo: il Napoli ancora su Laurienté, ma c'è un altro club
- 12:30 Calciomercato Sassuolo: niente rinnovo per Laurienté, difficile per Pinamonti. E Matic...
- 12:01 Nek diventa ambasciatore di Sassuolo: lo sketch su Rai 1 conquista il web
- 11:43 Idzes: "I tifosi del Sassuolo sono fanatici, ci supportano sempre. Bello giocare con Muharemovic"
- 11:24 Muharemovic: "Alla Juve non è stato facile come sembra. A Sassuolo sto bene, la mia miglior scelta"
- 10:52 La voce dei tifosi: "Buon Natale! Da Marco e Veronica Squinzi ai tifosi: auguri Sassuolo"
- 10:35 Sassuolo Social off: i social neroverdi spenti per le prossime 48 ore: l'iniziativa
- 10:15 Sassuolo, prima visita al Palazzo Ducale dedicata ai tifosi neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: vigilia con polemica, caso Coulibaly con il Mali
- 18:30 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con Roma, Napoli e Juve
- 17:37 L'ex Sassuolo Cragno: "Non mi pento delle mie scelte. L'altezza nei portieri non conta"
- 17:27 Empoli, Dionisi: "Quando sono andato al Sassuolo non sono stato capito"
- 15:44 Sassuolo, ricordi Moldovan? Vicino al ritorno in Italia: è a un passo dallo Spezia
- 14:06 Sassuolo, Grosso concede un Natale di riposo ai neroverdi: ripresa prevista venerdì
- 13:58 Open VAR Sassuolo-Torino: l'analisi sul rigore Doig-Adams poi revocato
- 12:33 Sic ex murice gemmae: lo striscione di incoraggiamento per Sassuolo-Torino
- 12:23 Odenthal Sampdoria, il Sassuolo apre alla cessione: le ultime
- 12:16 Il Sassuolo potrà fare mercato? La decisione anche su Lazio, Napoli e Pisa
- 12:01 Calciomercato Sassuolo: scambio di prestiti Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta
- 21:49 Sassuolo, la replica al c.t del Mali su Coulibaly: "Fuori solo per scelta tecnica. Club sempre disponibile"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le montagne russe neroverdi, ancora troppi alti e bassi
- 19:32 Knezovic può lasciare la Salernitana via Sassuolo: no al Cerignola? C'è il Cittadella
- 19:00 Sassuolo, prosegue l'avvicinamento al Bologna. Pinamonti da valutare, Romagna spera
- 18:41 Mazzocchi Sassuolo, ci risiamo: sfida al Parma per il terzino del Napoli
- 18:01 Qui Bologna: Bernardeschi, Heggem e Casale out. Cosa filtra su Freuler-Skorupski per il Sassuolo
- 16:39 Muharemovic al centro dell’incastro di mercato tra Juventus, Inter e Sassuolo
- 16:20 Sassuolo Torino, la previsione azzeccata e rivelatasi poi nefasta
- 15:44 Calciomercato Sassuolo, offerto Nicholas Pierini allo Spezia: la situazione
- 15:21 Caso Coulibaly, il c.t. del Mali accusa il Sassuolo: il giocatore avrebbe rischiato lo scontro
- 13:27 Calciomercato Sassuolo: la Juve di Comolli piomba su Ismael Koné
- 13:06 Pinamonti infortunio: gli aggiornamenti sul rientro in vista di Bologna-Sassuolo
- 12:55 Calciomercato Sassuolo: Inter e Juve su Muharemovic, la volontà dei neroverdi
- 12:40 Bologna Sassuolo arbitro Sacchi, Di Paolo al VAR. Precedenti e statistiche
- 10:09 Bucchioni: "Da Sassuolo rimbalza una probabile intesa per Muharemovic all'Inter"
- 09:49 Bologna, niente impresa-bis: è del Napoli la Supercoppa! Domenica i rossoblù sfidano il Sassuolo
- 09:05 Sassuolo, si sale e si scende. Si scende e si sale. Ma Grosso ha l'alibi degli assenti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: presi per le corna dal Toro, resta il tabù granata
- 20:46 Quel pomeriggio di un giorno da cani (e da Toro), poco da Sassuolo. Adottate Bonzo e Gino
- 20:40 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Torino
- 19:11 Calciomercato Sassuolo: c'è anche il Palermo su Nicholas Pierini
- 18:46 Sassuolo Arezzo Primavera Femminile 0-0: cronaca e tabellino
- 18:20 È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon
- 18:15 Bologna Sassuolo biglietti prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 17:50 Coulibaly, 90 minuti in campo all'esordio in Coppa d'Africa ma lo Zambia beffa il Mali al 92'
- 17:20 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. Testa al Bologna, Pinamonti da valutare


