Oggi, lunedì 27 maggio 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 20.30 presso lo Stadio “Curva Fiesole” al centro sportivo Viola Park di Firenze, nella sfida valida per le semifinali playoff del campionato Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando l'Inter Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che hanno conquistato per la seconda volta nella loro storia questo traguardo. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è riuscito a centrare un obiettivo non scontato. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ora si presenta ai nastri di partenza della fase finale desiderosa di stupire ancora. Presso il centro sportivo della Fiorentina è il turno della sfida con la squadra allenata da Cristian Chivu, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra nerazzurra, che ha disputato un grande campionato finendo al primo posto nella stagione regolare. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra nerazzurra che vuole continuare a sognare ma che deve solo vincere per andare avanti: in caso di parità non ci saranno supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica grazie alla presenza del nostro inviato al Viola Park. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Inter Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 20.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Di Marzio conferma: "Sassuolo, per il dopo Rossi ipotesi promozione per Palmieri"
SN - Gioele Zacchi: "Sassuolo, puoi salvarti. Ossessionato dai rigori, imparo da Consigli"
Bigica prima di Inter-Sassuolo Primavera: "Può succedere di tutto"
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - GOL DELL'INTER! Cross basso in centro, in mischia spunta Aidoo che segna il gol della bandiera interista.
90'+2 - Disattenzione neroverde: Corradini e Falasca non chiudono, la palla rimbalza pericolosamente in area ma Kamate non ne approfitta ciabattando la conclusione dall'interno dell'area.
90' - Quattro minuti di recupero.
88' - GOL ANNULLATO! Colpo di testa di Spinaccè da pochi passi ma il gol viene annullato per un fallo in area.
87' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Bigica: in campo Baldari e Ravaioli per Russo e Kumi.
79' - SOSTITUZIONE! In campo Neophytou per Knezovic, dentro Pigati per Lopes.
78' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Cocchi, toccato duro da Lopes: in campo De Pieri.
76' - AMMONIZIONE! Giallo a Lopes per un fallo su Cocchi.
75' - Conclusione dalla distanza di Berenbruch: si distende Theiner sulla destra e respinge. Sul prosieguo destro a giro di Di Maggio e altra ottima risposta di Theiner.
74' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LEONEEEEE! TRE A ZERO! TRE A ZERO! TRE A ZERO! Grande giocata del numero 10 che riceve al limite dell'area sulla sinistra, entra, punta, rientra, salta un avversario e scarica col destro sotto la traversa.
71' - SOSTITUZIONE! Primo cambio per Bigica: Parlato sostituisce Kevin Bruno.
67' - AMMONIZIONE! Giallo ad Aidoo per un intervento in ritardo su Theiner in uscita.
63' - SOSTITUZIONE! Cambio nell'Inter: fuori Stante, dentro Spinaccè.
59' - OCCASIONE SASSUOLO! Errore in impostazione dell'Inter, palla in orizzontale letta da Knezovic che intercetta nella sua metà campo e arriva fino al limite dell'area: mancino deviato prima da un difensore e poi da Raimondi. Dal corner lo stesso Knezovic: palla troppo lunga.
58' - OCCASIONE SASSUOLO! Stacca Russo sulla trequarti, colpo di testa per Kumi che si presenta a tu per tu con Raimondi: respinge il portiere, evitando il tris. Poteva fare meglio qui il capitano neroverde.
55' - Kumi dalla destra per il taglio sul primo palo di Russo: dentro di prima deviato in angolo. Dal corner sponda di Cinquegrano per la girata di Corradini: palla alta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Chivu ne cambia tre: Di Maggio, Lavelli e Quieto entrano al posto di Akinsanmiro, Sarr e Owusu.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
42' - OCCASIONE INTER! Filtrante per Owosu che trova lo spazio e si presenta davanti a Theiner: perfetto nell'uscita avversario che salva tutto. Dal corner seguente poi ci prova ancora Cocchi dalla linea di fondo: palla sull'esterno della rete.
41' - Ci prova Leone dai 20 metri su punizione: respinge la barriera. Palla sulla destra a Cinquegrano che calcia in maniera insidiosa, ottenendo un angolo.
40' - AMMONIZIONE! Sulla ripartenza fallo di Kamate su Knezovic ai 20 metri: giallo per il 10 nerazzurro.
39' - Rischia grosso Cinquegrano alzando la gamba in area su Sarr che poi va a terra: l'arbitro porta il fischietto alla bocca ma poi fa segno di proseguire.
32' - Calcio di punizione da posizione interessante battuto da Knezovic: palla sulla barriera.
31' - AMMONIZIONE! Brutta entrata di Stante al limite dell'area su Bruno: giallo per il nerazzurro.
30' - AMMONIZIONE! Knezovic stende Owosu che lo aveva saltato a metà campo: giallo per lui.
27' - Ancora Sassuolo con una bella combinazione sulla destra tra Kumi e Cinquegrano: cross di quest'ultimo però troppo lungo per Russo che non può arrivarci.
25' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Knezovic innesca Russo, ancora una volta, e il bomber risponde presente: conclusione ravvicinata che non lascia scampo al portiere avversario. Neroverdi avanti di 2 gol.
20' - Azione insistita dell'Inter, sempre sulla sinistra. Berenbruch da posizione defilata prova a sorprendere Theiner: botta forte ma centrale, blocca il portiere neroverde.
20' - L'Inter prova a sfondare sulla sinistra, Cocchi va a terra dopo un presunto contatto con Cinquegrano, l'arbitro non abbocca e fa cenno di proseguire.
14' - Conclusione dalla distanza di Owosu: presa difettosa di Theiner, la palla termina in angolo. Corner troppo lungo di Cocchi, poi Leone subisce fallo.
10' - OCCASIONE INTER! Difesa neroverde posizionata non perfettamente, Sarr calcia dal limite: palla deviata da Loeffen, bravo Theiner a distendersi alla sua sinistra e a respingere.
6' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BRUNO! Neroverdi avanti dopo un colpo di tacco spalle alla porta tentato da Knezovic, respinto poi dalla difesa: Bruno è il più lesto di tutti e dall'interno dell'area supera imparabilmente Raimondi con un tiro secco che si infila sotto la traversa.
4' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla vagante in area di rigore, Knezovic va al tiro con il destro ma trova sulla sua strada il corpo di un difensore dell'Inter che devia in angolo. Dal corner destro di Kevin Leone: palla alta.
1' - Presente tutta la dirigenza al gran completo, compreso l'a.d. Giovanni Carnevali.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la partita.
Playoff Primavera 1 regolamento: cosa succede in caso di parità al 90'
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI INTER SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 6' Bruno, 25' Russo, 74' Leone (S); 90'+3 Aidoo (I)
INTER PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Raimondi; Aidoo, Stante (63' Spinaccè), Alexiou, Cocchi (78' De Pieri); Berenbruch, Stankovic, Akinsanmiro (46' Di Maggio); Owusu (46' Quieto), Sarr (46' Lavelli), Kamate. In panchina: Tommasi, Stabile, Samo, Miconi, Zanchetta, Zarate. Allenatore: Cristian Chivu
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Corradini, Falasca; Kumi (87' Ravaioli), Lopes (79' Pigati), Leone, Knezovic (79' Neophytou), Bruno (71' Parlato); Russo (87' Baldari). In panchina. Scacchetti, Di Bitonto, Mussini, Rovatti, Beconcini, Minta. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Dario Madonia della sezione di Palermo
NOTE: AMMONITI: Knezovic, Lopes (S); Stante, Kamate, Aidoo (I)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il nuovo calendario di A, si parte in anticipo col Napoli
- 20:20 De Siervo: "I talenti in Italia mancano anche per colpa della pirateria"
- 19:43 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Perin per la porta, occhi su Colpani e Dorval
- 19:30 Sassuolo For Special, vittoria al 3° Torneo ViviAmo Lo Sport a Frascati
- 18:55 Italia, Buffon: "Gattuso si è evoluto. Se la scelta non sarà corretta farò un passo indietro"
- 17:48 Italia, Gattuso nuovo c.t. si presenta: "Un sogno che si avvera. Spero di fare come Lippi"
- 17:22 Calendario Sassuolo: anticipi e posticipi dalla 1ª alla 3ª con Napoli, Cremonese e Lazio
- 17:02 Mulattieri Spezia, pronti ad aspettare il Sassuolo anche ad agosto
- 15:58 Pinamonti Bologna: incontro con Raiola ma spunta anche Immobile. Sassuolo in attesa
- 15:30 Perin Sassuolo, piovono conferme: le ultime tra Juve, Bologna e il 'rifiuto' di Mattia
- 15:12 Sassuolo, Cagliari e Lugano si sfidano per Dorval: lascerà il Bari
- 12:45 Italia Femminile U19, 1-0 con la Svezia agli Europei: Perselli titolare, in campo anche Girotto
- 10:58 Calciomercato Sassuolo: Caligara-Salernitana, riscatto in bilico. Si inserisce il Modena
- 10:28 Calciomercato Sassuolo, Traoré in Serie A ma non in neroverde: ci prova la Fiorentina
- 10:01 Calciomercato Sassuolo, Palumbo resta in B: addio al Modena, scambio col Palermo
- 09:22 Calciomercato Sassuolo: obiettivo Andrea Colpani dal Monza, c'è anche la Lazio
- 09:08 Benedetta Orsi lascia il Sassuolo dopo 10 anni: "Per sempre riconoscente"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultras ripuliscono la città dal fango, Mulattieri 'presidente'
- 20:12 Sassuolo, Mulattieri non dimentica le origini e acquista l'Arcola Garibaldina. Suo nonno fu presidente
- 19:23 Calciomercato Sassuolo: Knezovic Avellino, aperto un canale: le ultime
- 18:09 Sassuolo-Pisa, il derby dei campioni resta: dopo Inzaghi c’è Gilardino contro Grosso
- 17:26 Pinamonti al Bologna: l'obbligo degli italiani in lista e la corsia preferenziale col Sassuolo
- 16:55 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: Philtjens è la prima finalista
- 15:04 Calciomercato Sassuolo: il Gremio tenta Ruan Tressoldi ma il San Paolo non molla
- 14:33 Charpentier Sassuolo, occhi sul Parma: la stima di Grosso ma concorrenza alta
- 14:10 Calciomercato Sassuolo, non solo Padova: Salisburgo e PSV su Pieragnolo
- 13:51 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Genoa e l'annuncio di Ottolini sul riscatto
- 12:20 I Sic Ex Murice Gemmae scendono in strada e aiutano Sassuolo dopo la bomba d'acqua
- 11:58 Calciomercato Sassuolo: sfida alla Fiorentina per Alfon Gonzalez che ha una clausola particolare
- 11:47 Calciomercato Sassuolo: idea Mattia Perin della Juve ma lui non è convinto
- 11:41 L'ex Sassuolo Sofia Cantore scrive la storia: prima italiana negli USA, va ai Washinghton Spirt
- 11:26 Zacchi titolare in Italia-Spagna U21 all'Europeo. Azzurrini al 2° posto e qualificati
- 09:39 L'Italia di Gattuso mette le ali con Berardi, Orsolini, Chiesa & co
- 09:01 Turati-Sassuolo, il retroscena: “Sono volate parole grosse”
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la miniserie neroverde, 5 puntate sulla promozione
- 20:07 Serie A calendario big match: quali saranno trasmessi su DAZN e anche da Sky
- 19:07 Serie A Femminile allenatori 2025/26: Rossi confermato a Sassuolo, in 3 senza panchina
- 18:38 Criscitiello: "La Salernitana ha subìto una porcata, la Samp doveva andare in C"
- 18:15 Bertola all'Udinese, è fatta: niente Sassuolo, sarà l'erede di Bijol che va al Leeds
- 17:06 Serie A, in arrivo i primi anticipi e posticipi. Ufficializzate le finestre con gli slot DAZN/Sky
- 16:39 Calciomercato Sassuolo: Toljan si rimangia la parola col Genoa, andrà nella Liga
- 15:18 Sassuolo, La Rinascita: arriva la miniserie neroverde su DAZN: la data d'uscita
- 14:16 Calciomercato Sassuolo, mossa Dorval ma gli arabi e i turchi tentano il Bari
- 13:47 Pieragnolo Padova, contatti col Sassuolo: ritorno a casa vicino per Edoardo
- 13:03 Salernitana Sampdoria playout rinviata. Collasso dopo l'intossicazione, cosa è successo e la nuova data
- 12:57 Buffon, clamoroso retroscena: pronto alle dimissioni se fosse tornato Mancini in Nazionale!
- 11:04 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Bologna, intrigo con Dallinga
- 10:39 Calciomercato Sassuolo, Matteo Moretto: "Sondaggio importante per Laurienté"
- 10:06 Kyriakopoulos saluta la Serie A: "Sassuolo, quante gioie! Grazie per aver creduto in me"
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: contatti col Napoli, derby col Bologna per Zanoli che lascerà il Genoa
- 09:01 Toljan Genoa, addio certo al Sassuolo ma l'affare col Grifone può saltare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la pioggia fa danni in città, il mercato è ancora tiepido
- 20:04 Il Sassuolo Femminile U9 al torneo Magico del Grassroots Festival
- 19:19 Il nubifragio a Sassuolo condiziona anche il Torneo di Tennis: rinviate alcune partite a domani
- 19:05 Sassuolo Femminile Under 15 ko col Milan nella semifinale Scudetto d'andata
- 18:37 Generazione S continua a crescere: il torneo per la prima volta lontano da Sassuolo
- 17:13 Maltempo a Sassuolo: pioggia e allagamenti, sottopassi chiusi. Colpita anche Fiorano
- 17:06 Klinsmann Sassuolo, offerta da 12° ma non è convinto. Il Cesena però va su Ravaglia
- 16:35 Camara Sassuolo: no al rinnovo con il Parma, avanzano i neroverdi sul Cagliari
- 15:10 Vural al Pisa, sfuma l'obiettivo del Sassuolo. Clausola rescissoria a cifre monstre
- 14:39 Calciomercato Sassuolo: Bertola verso l'Udinese, chiusura vicina
- 14:08 Calciomercato Sassuolo: conferme sul possibile ritorno di Junior Traoré
- 14:01 Calciomercato Sassuolo: dalla Fiorentina alla Lazio, quanta concorrenza per Goglichidze
- 11:57 Intossicazione alimentare per la Salernitana dopo il ko con la Samp: rinvio dei playout?
- 11:47 Ex Sassuolo: Cragno, è iella! Altro infortunio: rottura del tendine d'Achille e a breve si svincola!
- 11:28 Sassuolo Femminile, Orsi e Pleidrup verso l'addio: sono vicine all'Inter di Piovani
- 11:20 Calciomercato Sassuolo: scambio Fiorentina-Bologna per Sottil ma c'è pure il Torino