Oggi, venerdì 24 maggio 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 18.30 presso lo Stadio “Curva Fiesole” al centro sportivo Viola Park di Firenze, nella sfida valida per per il primo turno dei playoff di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando l'Atalanta Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che hanno conquistato per la seconda volta nella loro storia questo traguardo. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è riuscito a centrare un obiettivo non scontato. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ora si presenta ai nastri di partenza della fase finale desiderosa di stupire ancora. Presso il centro sportivo della Fiorentina è il turno della sfida con la squadra allenata da Giovanni Bosi, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra bergamasca, che ha disputato un grande campionato finendo davanti ai neroverdi. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra nerazzurra che vuole continuare a sognare ma che deve solo vincere per andare avanti: in caso di parità non ci saranno supplementari o rigori, andrà avanti l'Atalanta grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica grazie alla presenza del nostro inviato al Viola Park. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Atalanta Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 18.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Di Marzio: "Palmieri pronto a lasciare il Sassuolo, lo cercano 4 club"

SN - Gioele Zacchi: "Sassuolo, puoi salvarti. Ossessionato dai rigori, imparo da Consigli"

Bigica: "Felice per i playoff, ringrazio Palmieri. Con l'Atalanta è 51% loro, 49 noi"

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - Assalto dell'Atalanta: Di Bitonto mura la conclusione.

90' - Quattro minuti di recupero.

90' - AMMONIZIONE! Giallo per Leone.

89' - SOSTITUZIONE! C'è Minta al posto di Bruno nel Sassuolo.

87' - Bruno fa tutto bene, si libera ai 20 metri e poi va al tiro a giro con il destro, non il suo piede: palla alta. 

84' - SOSTITUZIONE Ravaioli per Kumi nel Sassuolo, problema fisico per Justin. In campo anche Di Bitonto per Loeffen.

81' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Parlato al posto di Knezovic. Prova a difendere il vantaggio mister Bigica.

74' - Knezovic ci prova dai 20 metri: mancino forte ma centrale, blocca il portiere.

72' - Tentativo dalla distanza di Colombo: palla alta.

69' - OCCASIONE ATALANTA! Ottima risposta di Theiner sulla conclusione di Vlahovic. Calcio d'angolo per l'Atalanta: palla lunga.

68' - Russo lavora un ottimo pallone nella sua metà campo e serve Bruno che si inserisce, poi Kevin tenta il servizio in profondità per Cinquegrano lanciato a rete ma la difesa dell'Atalanta riesce a intercettare.

66' - Tentativo di Vlahovic dal centro sinistra: mancino forte che sorvola la traversa della porta difesa da Theiner.

62' - Ci prova Russo da posizione defilata: tiro smorzato da Tornaghi e parato poi senza problemi da Pardel.

62' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio Atalanta: Riccio lascia il posto a Bonanomi, Regonesi a Muhameti.

61' - OCCASIONE SASSUOLO! Knezovic calcia direttamente in porta: palla che supera la barriera, Pardel però ci arriva e devia in angolo. Si dispera Borna!

60' - AMMONIZIONE! Ottimo spunto di Bruno che ruba palla nella metà campo avversaria e si invola verso l'area ma viene steso ai 20 metri, lato destro, da Riccio: giallo per il numero 8 atalantino.

56' - Calcio di punizione laterale per la Dea. Cross da destra sul secondo palo, palla che ritorna dall'altra parte per il tentativo al volo di Colombo che col mancino non inquadra lo specchio.

55' - OCCASIONE ATALANTA! Si addormenta Cinquegrano che si fa soffiare palla in area, palla al centro per Vlahovic che calcia da pochi passi ma Loeffen, forse con un braccio, chiude la porta all'attaccante avversario.

51' - OCCASIONE SASSUOLO! Knezovic per Bruno che allarga per Cinquegrano: colpo di testa di Russo che stacca bene alle spalle del difensore ma non trova la porta. Palla fuori non di molto.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nell'Atalanta: dentro Cassa, fuori Mendicino. 

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

38' - Riccio riceve a centro area e, dopo aver controllato la sfera, prova a calciare al volo, Theiner fa buona guardia e blocca.

34' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RUSSOOOOOOO! Cross dalla sinistra di Knezovic per Flavio Russo che come un falco si avventa sul pallone e supera imparabilmente il portiere avversario.

29' - AMMONIZIONE! Giallo a Loeffen. Molto dubbia la decisione dell'arbitro per un presunto fallo nella metà campo dell'Atalanta.

28' - Bellissima azione dei neroverdi con lo stop di petto di Russo che lancia nello spazio Kevin Bruno chiudendo il triangolo. Esterno di KB per Kumi ma la difesa della Dea ci mette una pezza in qualche modo.

25' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross di Bruno per Russo che calcia a botta sicura dall'interno dell'area ma trova sulla sua strada un difensore dell'Atalanta che riesce a salvare in angolo.

24' - Prima una grande chiusura di Corradini su Vavassori, poi di Loeffen al limite dell'area sul passaggio per Vlahovic. L'olandese non riesce poi a liberare, palla a Palestra che tenta la conclusione ma non trova la porta.

16' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora Knezovic che ci prova da posizione defilata con il mancino: tiro che trova solo l'esterno della rete. 

15' - OCCASIONE SASSUOLO! Sul prosieguo dell'azione palla ancora ai neroverdi con il tiro pericoloso di Russo: si distende Pardel alla sua sinistra e si rifugia in angolo. Sul corner di Knezovic un paio di deviazioni, palla a Cinquegrano sul secondo palo che non impatta bene il pallone da buona posizione.

15' - OCCASIONE SASSUOLO! Azione personale di Knezovic che parte da sinistra, si accentra e poi dal limite va alla conclusione: mancino forte ma un po' troppo centrale, respinge Pardel.

14' - Prova a farsi vedere in avanti Cinquegrano ma il terzino non passa e poi commette anche fallo.

8' - Ci prova l'Atalanta. Palestra accelera  sulla destra e prova la conclusione dopo essersi accentrato ma la difesa neroverde ben appostata gli sbarra la strada.

4' - OCCASIONE ATALANTA! Dopo un rimpallo in area palla a Vavassori che tenta il colpo di tacco ma Theiner è reattivo e respinge, poi la difesa allontana.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Anche Luca D'Andrea, classe 2004 di proprietà neroverde ma in prestito al Catanzaro, attualmente infortunato, è in tribuna.

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Playoff Primavera 1 regolamento: cosa succede in caso di parità al 90'

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 34' Russo (S)

ATALANTA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Pardel, Guerini (84' Orlando), Comi, Tornaghi; Palestra, Mendicino (46' Cassa), Colombo, Riccio (62' Bonanomi), Regonesi (Muhameti); Vavassori, Vlahovic. In panchina: Torriani, Obric, Ghezzi, Armstrong, Fiogbe, Tavanti,, Martinelli. Allenatore: Giovanni Bosi

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Theiner, Cinquegrano, Loeffen (84' Di Bitonto), Corradini, Falasca; Lopes, Knezovic (81' Parlato), Kumi (84' Ravaioli); Leone, Bruno (89' Minta), Russo. In panchina: Scacchetti, Baldari, Mussini, Rovatti, Beconcini, Pigati, Neophytou. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Domenico Mirabella della sezione di Napoli

NOTE: AMMONITI: Loeffen (S); Riccio (A)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 13:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print