Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, ha presentato la prossima sfida contro l'Atalanta in programma domani e valevole per il primo turno dei playoff. Si gioca in gara secca, chi vince affronterà l'Inter in semifinale. Ecco le parole del tecnico neroverde alla vigilia della sfida del Viola Park: "Il raggiungimento dei playoff per 2 anni di fila è motivo di orgoglio e ringrazio il direttore Palmieri che comunque mi ha sempre messo a disposizione delle squadre molto competitive con dei giocatori importanti e dove hanno dato una grossa mano al raggiungimento di questo di questi obiettivi e senza dimenticare, tralasciare un po' tutto quello che che gira intorno alla alla primavera, gli allenatori che hanno allenato prima questi ragazzi".

Ancora mister Emiliano Bigica: "Sono contento di di potermi rigiocare delle partite importanti che poi spesso sono quelle che che mettono in luce i nostri calciatori. L'Atalanta è una squadra che potrà usufruire anche dei giocatori dell'Under 23 e quindi sicuramente hanno dei giocatori importanti abituati al calcio dei grandi, è una squadra molto veloce, davanti ben allenata, ben organizzata, ordinata, però comunque siamo arrivati soltanto un punto dietro, con uno scontro diretto a testa quindi io penso che ci sia equilibrio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Flavio Russo: "Sogno il capocannoniere e l'esordio in Serie A. Ora obiettivo playoff"

Sassuolo, lasciar partire Palmieri sarebbe un errore ma è giusto non tarpargli le ali

Sportitalia Primavera Best Awards: premio per Flavio Russo del Sassuolo

Ha concluso poi l'allenatore neroverde: "Ti direi 51 loro 49 noi solo per per il semplice motivo che noi dovremmo solo vincere loro hanno due risultati su tre. Io penso sempre che la crescita dei ragazzi vada spesso di pari passo con il risultato raggiunto quindi se noi siamo lì è perché c'è stata una crescita omogenea dei ragazzi".

Intervista
Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 18:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print