Grande novità per gli appassionati del calcio femminile e per i tifosi del Sassuolo Femminile. La 7 ha annunciato di aver acquisito i diritti tv per le partite del campionato di Serie A Femminile, di Supercoppa Femminile e di Coppa Italia Femminile. Come riferito nel comunicato stampa, una partita a giornata del campionato verrà trasmessa in chiaro. Grande novità anche per la Supercoppa Femminile che vedrà partecipare quest'anno anche il Sassuolo, terzo classificato lo scorso anno. Le gare saranno trasmesse tutte su TimVision.

LEGGI ANCHE: Piovani: "Non accontentiamoci! Vi presento Clelland, Dongus e Cantore"

Ecco il comunicato: "La Serie A di calcio femminile in esclusiva in chiaro su LA7 e su LA7d per i prossimi due anni – La TV del Gruppo Cairo Communication acquisisce i diritti anche della Coppa Italia e della Supercoppa Per i prossimi due anni La7, La7d e La7.it saranno la casa della Serie A femminile, della Coppa Italia e della Supercoppa italiana per le edizioni 2021/2022 e 2022/2023. Grazie all’accordo con la FIGC, la Tv del Gruppo Cairo Communication ha acquisito i diritti del Campionato di Seria A, che prenderà il via sabato 28 agosto, con la messa in onda in esclusiva in chiaro di una partita per ciascuna giornata del Torneo. Inoltre, nel biennio, saranno trasmessi altri due eventi sportivi di eccellenza: le Semifinali e la Finale della Coppa Italia e della Supercoppa italiana, per un totale di 28 incontri a stagione. Il Network La7 porterà così nelle case degli italiani il grande calcio al femminile non solo trasmettendo i match ma con un palinsesto dedicato, ricco di highlights, approfondimenti e con la propria squadra di voci, volti e professionisti pronti a raccontare tutte le emozioni di un grande evento che dal prossimo anno vedrà la partecipazione di molte squadre professionistiche. Un cammino che accompagnerà e farà da volano ad un fenomeno sportivo e culturale in grande crescita, che sta acquisendo popolarità e consensi a livello globale sia sotto l’aspetto agonistico che per l’universo valoriale positivo che rappresenta".

Così la FIGC: "Dopo aver raccontato nelle ultime due stagioni le emozioni della Serie A Femminile, grazie al nuovo accordo TIMVISION continuerà a trasmettere in diretta tutte le partite del massimo campionato. Accanto alla Tv di TIM la novità sarà rappresentata da La7, che dal 28 agosto manderà in onda una gara per ogni giornata di Serie A. Grazie all’accordo biennale siglato con la FIGC, TIMVISION e La7 hanno anche acquisito i diritti delle due principali competizioni organizzate dalla Divisione Calcio Femminile: la piattaforma on-demand di TIM trasmetterà le fasi finali della Coppa Italia – a partire dai Quarti di finale – e la Final Four della Supercoppa, e così farà anche il Network La7 (La7 e La7d), che porterà in chiaro nelle case degli italiani 22 incontri di campionato, le semifinali e la finale di Coppa Italia e le tre sfide che caratterizzeranno il rinnovato format - già utilizzato la scorsa stagione - della Supercoppa".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 22 luglio 2021 alle 17:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print