Torna la Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Ricci di Sassuolo, a porte aperte, uno scontro importante contro la Sampdoria Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate e spera di disputare una stagione importante, sulla scia della seconda parte della scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso al sesto posto con 38 punti lo scorso campionato e quest'anno si è garantita l'accesso alla poule Scudetto con una giornata d'anticipo. Oggi il match contro la Sampdoria Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol.Il Sassuolo ha vinto senza subire gol le ultime quattro partite di Serie A contro la Sampdoria; le neroverdi hanno collezionato più clean sheet consecutivi nella competizione solamente contro il Napoli (cinque, con quattro vittorie e un pareggio). Il Sassuolo ha vinto sei gare di Serie A contro la Sampdoria e solo contro Pomigliano e Verona (entrambe sette) conta più successi nella competizione. La Sampdoria ha chiuso senza senza segnare cinque delle sette partite disputate in Serie A contro il Sassuolo; contro nessun’altra squadra le doriane hanno terminato più gare senza andare a bersaglio nella competizione (cinque anche contro la Roma). Il Sassuolo ha segnato 17 reti nelle sette gare di Serie A disputate contro il Sassuolo (media di 2.4 a partita); tra le squadre attualmente in massima serie solo contro Fiorentina (19) e Pomigliano (18) le neroverdi contano più marcature nella competizione. Nelle tre partite tra Sassuolo e Sampdoria in casa delle neroverdi ci sono stati due successi interni senza gol subiti e una sconfitta per 1-2 nel 2022; dopo Pomigliano, Napoli e Como la squadra emiliana potrebbe diventare la quarta avversaria a essere battuta almeno due volte in trasferta dalle liguri in Serie A. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Sampdoria Femminile. Fischio d'inizio alle ore 12.30. A fine partita le pagelle del match.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde: la quarta puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena

Sabatino: "Avevo detto arrivo a 500 come Ibra e smetto ma il calcio è la mia vita, ho ancora voglia"

CRONACA

90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Tre minuti di recupero.

90' - Gran palla di Poje Mihelic per Kullashi che entra in area, scarta un avversario e poi tenta il servizio al centro ma non c'è nessuno delle sue compagne pronta a ricevere.

83' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Piovani: dentro Tudisco e Sciabica per Prugna e Sabatino.

82' - OCCASIONE SASSUOLO! Kullashi si mette nuovamente in proprio, parte da sinistra, si accentra e calcia col destro ma non trova di poco la porta.

77' - SOSTITUZIONE! Fuori Cuschieri per Tarenzi nella Samp.

69' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di punizione dalla trequarti mancina di Kullashi, torre di Filangeri per Sabatino che da pochi passi stacca di testa e realizza il gol del 2-0 per le neroverdi.

67' - SOSTITUZIONE! In campo Passeri per Clelland. Nella Sampdoria doppio cambio: fuori Benoit e Giordano per Battelani e Fallico.

59' - Cross di Taty per il colpo di testa di Giordano ma Durand blocca sicura.

57' - SOSTITUZIONE! In campo Baldi per Della Peruta Talia.

55' - Tentativo di Clelland dal limite: destro smorzato e palla che finisce preda del portiere doriano.

53' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KULLASHI! Dopo la tripletta all'andata, si ripete la svedese: parte dal centro sinistra, si accentra e calcia con la punta rubando il tempo a Karresmaa e mettendo il pallone sotto la traversa.

51' - OCCASIONE SASSUOLO! Schema su un calcio di punizione dai 25 metri con due tocchi che portano poi alla conclusione col mancino di Pleidrup: palla che gira e finisce sulla parte superiore della rete.

50' - Simon mette al centro per Clelland che controlla, si sposta il pallone sul mancino e calcia ma trova l'opposizione di Marenco.

48' - Palla al centro dell'area per Kullashi che da buona posizione, con il destro, calcia alto.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nel Sassuolo: in campo Poje Mihelic e Simon per Missipo e Mella. Nella Samp invece fuori De Rita per Marenco.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - OCCASIONE SAMPDORIA! Tiro a giro di Taty dal limite dell'area: palla deviata, vola Durand sulla sua sinistra e mette in corner. Nulla di fatto poi dalla bandierina.

45' - Un minuto di recupero.

43' - Bel cross da destra, col mancino, di Mella per il colpo di testa di Clelland: blocca Karresmaa.

40' - Colpo di testa di Missipo sull'angolo da sinistra di Clelland: ottimo lo stacco ma la conclusione è debole e centrale.

40' - Della Peruta spaventa la difesa neroverde con un'azione personale: conclusione a giro dai 20 metri, attenta Durand. Ritorna in campo De Rita.

39' - Si ritorna in campo, De Rita a bordo campo.

37' - Gioco fermo, problema per De Rita. Medici in campo.

35' - Gran palla tagliata di Missipo che dal centro destra prova a imbeccare Kullashi ma la numero 99 non arriva in tempo all'appuntamento con il pallone.

29' - AMMONIZIONE! Giallo per Taty.

27' - Errore di Filangeri in fase di palleggio, riparte la Samp. Della Peruta ci prova la distanza ma non inquadra la porta.

25' - Ottimo lavoro di Clelland sulla sinistra: cross sul secondo palo ma sia Kullashi che Sabatino erano appostate sul primo.

17' - Bella azione delle neroverdi con Philtjens che si sovrappone sulla fascia mancina e mette al centro: palla troppo lunga per Clelland. Sul prosieguo cross da destra per Sabatino, anticipata in angolo. Schema su corner ma Pondini sbaglia il cross.

14' - Tentativo di Kullashi dalla distanza: palla a lato.

12' - Serie di batti e ribatti in area doriana dopo un corner neroverde. La palla arriva fuori per Mella che ci prova col destro ma senza troppa convinzione: palla alta.

10' - Fase di studio in questo avvio con le due squadre che si stanno studiando.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il match.

Piovani prima di Sassuolo-Sampdoria: "I nostri playoff iniziano domani"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO SAMPDORIA FEMMINILE

MARCATRICI: 53' Kullashi, 69' Sabatino (Sas)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Durand; Mella (46' Simon), Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini, Missipo (46' Poje Mihelic), Prugna (83' Tudisco); Kullashi; Clelland (67' Passeri), Sabatino (83' Sciabica). In panchina: Lonni, Kresche, Santoro, Monterubbiano. Allenatore: Gianpiero Piovani

SAMPDORIA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE:  Karresmaa; Brustia, De Rita (46' Marenco), Re, Oliviero; Giordano (67' Fallico), Schatzer, Benoit (67' Battelani), Cuschieri (77' Tarenzi), T. Della Peruta (57' Baldi); Taty. In panchina: Tampieri, Della Peruta V., Heroum, Nagy. Allenatore: Salvatore Mango

ARBITROFabio Rosario Luongo della sezione di Napoli

NOTE: AMMONITE: Taty (Sam)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 17 febbraio 2024 alle 11:12
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print