Il Sassuolo Femminile ha conquistato con una giornata d'anticipo l'accesso alla poule Scudetto ma domani dovrà chiudere la prima fase allo stadio Ricci, scendendo in campo per l'insidiosa sfida contro la Sampdoria Women. Le doriane, insieme al Como e al Milan, hanno conteso ai neroverdi la quinta piazza ma perdendo nel turno infrasettimanale contro il Milan hanno consegnato alle neroverdi le chiavi d'accesso alla poule Scudetto. Domani però è una sfida da non sbagliare e mister Piovani ha voluto avvisare le proprie ragazze a non sottovalutare l'impegno.

Ecco le dichiarazioni di Mister Gianpiero Piovani che anticipano la sfida di Sabato 17 febbraio contro la Sampdoria, in una settimana che ha sancito il conseguimento della poule scudetto per la sua squadra: “Raggiungere un obiettivo così importante con una giornata di anticipo è sicuramente motivo di grande soddisfazione - ha detto al sito del Sassuolo - Le ragazze sono state davvero brave, hanno dimostrato impegno e determinazione in ogni partita. È un giusto premio per la loro costante dedizione, specialmente nei momenti difficili in cui non hanno mai mollato”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maria Luisa Filangeri del Sassuolo convocata dall'Italia Femminile U23: i dettagli

Sassuolo Femminile, è festa: le neroverdi aritmeticamente alla poule Scudetto

Sassuolo Femminile, 5 convocate tra U17 e U19, Durand con la Francia

Mister Piovani ha concluso caricando le sue ragazze e mettendole in guardia dai pericoli di una sfida non scontata: “La partita di domani nasconde molte insidie. Non dobbiamo assolutamente sentirci appagati per il raggiungimento della poule scudetto; al contrario, dobbiamo cercare di dare il massimo. La Sampdoria sarà una sfida importante, i nostri play-off iniziano domani e vorremo partire con il piede giusto. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione e continuare a giocare con la stessa determinazione che ci ha portate fino a qui”.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 16 febbraio 2024 alle 19:13
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print