Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Ferruccio di Seregno (MB) a porte aperte, uno scontro importante contro il Como Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani inizia la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Le neroverdi però hanno 2 soli punti in classifica, navigano nei bassifondi e la vittoria del Pomigliano contro il Milan complica ulteriormente la strada. Ad una settimana dalla sconfitta 1-0 allo stadio Tre Fontane contro la Roma, la squadra di Sebastian de la Fuente sfida il Sassuolo di Gianpiero Piovani. Miriam Picchi, calciatrice comasca, ha detto: “È una squadra che l’anno scorso ha fatto benissimo in serie A (quarta), che ha mantenuto lo stesso allenatore quest’anno, ma ha cambiato molte giocatrici. Credo che, come noi, stiano cercando di perfezionare i loro meccanismi”. Il tecnico delle comasche dovrà fare i conti ancora una volta con gli infortuni, con Brenn, Kravets, Vergani e Linberg ancora fuori dai giochi. Dell’importanza della partita di oggi ha parlato, ai microfoni di Como Women Channel, anche Julia Karlernas, centrocampista svedese arrivata nel mercato estivo, che si è in poco tempo presa in mano il centrocampo comasco: “Mi aspetto di scendere in campo e dimostrare le nostre qualità, giocare avendo il controllo della palla e lottare ogni singolo minuto della gara. Sicuramente dobbiamo scendere in campo con piena fiducia in noi stesse e nei nostri mezzi perché domani bisogna vincere”. Un po’ più cauto l’allenatore del Como, Sebastian de la Fuente, che ha sottolineato la forza di una squadra che è arrivata quarta in classifica la scorsa stagione: “Domani giocheremo un’altra partita difficile contro una grande squadra. Al momento la classifica dice che loro non stanno attraversando un buon momento, ma non dimentichiamoci che il Sassuolo la scorsa stagione è arrivato quarto e, in generale, sempre tra le prime posizioni in classifica negli ultimi anni. Hanno mantenuto sempre lo stesso allenatore, che personalmente stimo molto e penso che pian piano troverà la chiave per tirar fuori il Sassuolo dalle parti basse della classifica". Dopo questa partita, che è la penultima del girone d’andata, ci saranno 2 settimane di sosta, dovute agli impegni delle calciatrici con le rispettive nazionali. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Piovani: "Impresa sfiorata con la Roma. Con questo spirito ci salveremo" VIDEO

Benedetta Orsi, calvario finito: il Sassuolo Femminile sta per ritrovare una big

Sassuolo Femminile, domenica sfida all'Inter. Sperando di ripetere la storia

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! 

92' - GOL DEL COMO! INCREDIBILE, ANCORA UN GOL INCASSATO NEL RECUPERO PER IL SASSUOLO! Punizione di Carravetta e sponda di Karlernas per la testa vincente di Di Luzio.

90' - Sei minuti di recupero.

83' - Ripartenza Sassuolo, Nagy serve Bragonzi il cui destro termina fuori: ottima occasione sprecata.

78' - Brividi per le neroverdi: sponda di Karlenas per Cecotti, che da due passi in mischia sfiora la traversa.

70' - Un altro gradito ritorno dopo quello di Tomaselli, rientra dopo oltre 9 mesi per infortunio Benedetta Orsi!

64' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LA RIBALTA TOMASELLI! 2° GOL CONSECUTIVO PER LA GOLDEN GIRL NEROVERDE! Tocco di Nagy per Tomaselli, che supera tre avversarie in area e infila sul primo palo Beretta.

52' - Picchi serve Kubassova, libera in area: il destro a giro viene neutralizzato da Lonni.

51' - Buona intuizione di Monterubbiano per Goldoni ma la numero 9 viene anticipata dall'uscita attenta di Beretta.

45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+4 - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Rete di Filangeri. Cross da dietro di Pleidrup, Filangeri al volo infila Beretta.

33' - Prova a reagire la formazione neroverde con Goldoni che va al tiro e non trova la porta: la sua conclusione esce fuori ma non di molto.

28' - RIGORE SBAGLIATO DAL SASSUOLO! Monterubbiano ruba palla a Lipman e viene atterrata da Beretta. Dal dischetto va Pleidrup che però sbaglia, si fa ipnotizzare da Beretta. Si resta sull'1-0.

27' - Altra chance per le padrone di casa con la solita Kubassova: il diagonale a giro sfiora l'incrocio dei pali.

23' - GOL DEL COMO! Rete di Kubassova. Punizione di Hilaj, Karlenas spizza per Kubassova che fa centro complice un errore di Dongus.

9' - Si affaccia in avanti il Como. Picchi cerca il pallonetto su Lonni, che non si lascia sorprendere.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI COMO SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 23' Kubassova, 92' Di Luzio (C); 45'+4 Filangeri, 64' Tomaselli (S)

COMO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Beretta; Cecotti, Rizzon, Lipman (61' Pastrenge), Borini, Hila (76' Carravetta), Karlenas, Picchi (61' Beil), Beccari (71' Bianchi), Kubassova, Pavan (61' Di Luzio). In panchina: Korenciova, Rigaglia, Cavicchia, Stapelfeldt. Allenatore: Sebastian De La Fuente

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Lanni; Filangeri, Dongus (70' Orsi), Pleidrup, Pondini, Bellucci, Jane, Moraca (61' Nagy), Philtjens, Goldoni (54' Tomaselli), Monterubbiano (61' Bragonzi). In panchina: Lauria, Sciabica, Tudisco, Brignoli, Mella. Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITRO: Alfredo Iannello della sezione di Messina

NOTE: AMMONITE: Beretta, Lipman, Beccari, Rizzon (C); Bellucci (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 09:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print