Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo Stadio Ferruccio di Seregno, a porte aperte, uno scontro importante contro il Como Femminile, un vero e proprio scontro diretto con le campane, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate ma si è trovata invischiata nella lotta per non retrocedere e dovrà lottare per mantenere la Serie A nel corso di questa stagione. È iniziata la fase 2, ovvero la poule salvezza che vedrà coinvolte 5 squadre: il Sassuolo, il Pomigliano, la Sampdoria, il Parma e il Como. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Le neroverdi hanno 26 punti in classifica, navigano nei bassifondi ma sono vicine alla conquista della permanenza in Serie A. Oggi il match contro il Como che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol: finì 2-2 all'andata, in casa le neroverdi vinsero 2-0. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie A Femminile, Sassuolo nella poule salvezza: date e regolamento

Lana Clelland: "Sassuolo: gol, salvezza e la crescita delle giovani. Futuro..."

Sassuolo Femminile, Piovani e le sirene di una big: la situazione

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Quattro minuti di recupero.

83' - GOL DEL COMO! Kresche commette fallo su Beccari e l'arbitro assegna il rigore. Calcio di rigore trasformato da Karlernas.

70' - Altra chance per Lana Clelland che ci prova con un colpo di testa ma Korenciova le dice ancora una volta di no.

64' - Primi cambi per Piovani: dentro Pleidrup e Goldoni per Dongus e Brignoli.

57' - Stanno crescendo le neroverdi. Grande occasione per Daniela Sabatino che si fa ipnotizzare da Korenciova, a tu per tu.

54' - Ottima chance per il Sassuolo con Lana Clelland che rientra sul sinistro e libera il tiro: Korenciova si allunga e respinge il tiro a giro della scozzese.

50' - Risposta immediata delle lariane con una grande chance per Linberg ma Kresche risponde presente.

49' - Prima occasione della ripresa per il Sassuolo: sinistro da fuori di Tomaselli, palla fuori di poco.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Cinque minuti di recupero.

44' - Ci prova Clelland dalla lunghissima distanza ma il tiro non centra lo specchio.

42' - Gioco spezzettato in questa fase con problemi a Linberg che resta in campo dopo le cure mediche.

31' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Rete di Jane, che carica il destro da fuori e la mette all'angolino, alla destra di Korenciova

28' - Si riprende a giocare.

27' - Cooling break. Iniziano i primi caldi e l'arbitro impone lo stop, come da regolamento.

25' - La reazione delle neroverdi. Jane dalla bandierina per Filangeri che stacca, la palla va sulla traversa con Korenciova che ci mette la mano. Sabatino prova a respingere in porta ma la difesa ospite allontana.

15' - GOL DEL COMO! Rete di Linberg, che riceve palla da Beccari, brava a riconquistare il possesso, e con il destro dalla distanza sorprende Kresche con un preciso pallonetto.

13' - Primo giallo del match: ammonita Benedetta Orsi del Sassuolo.

6' - Si fa vedere Brignoli con un tiro dalla distanza ma Korenciova para.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI COMO SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 15' Linberg, 83' rig. Karlernas (C); 31' Jane (S)

COMO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Korenciova; Brenn, Rizzon, Kravets, Cecotti; Hila, Karlenas; Pavan (59' Beil), Picchi (59' Pastrenge), Beccari (86' Rigaglia); Linberg (75' Zanoli). In panchina: Beretta, Cavicchia, Joyce, Sapelfeldt, Carravetta. Allenatore: De La Fuente

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Kresche; Dongus (64' Pleidrup), Filangeri, Orsi, Mella (76' Nowak); Tomaselli (88' Monterubbiano), Jane, Bellucci, Brignoli (64' Goldoni); Clelland, Sabatino (76' Hashemi). In panchina: Lonni, Tudisco, Brustia, Nagy. Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITRO: Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore

NOTE: AMMONITE: Orsi, Sabatino (S); Karlernas, Pavan (C)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 23 aprile 2023 alle 10:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print