Sassuolo e Bologna si preparano in vista dell'impegno di sabato sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Diversi gli elementi da tenere d'occhio in casa rossoblù. Non solo i grandi ex Andrea Poli (non giocherà dall'inizio ma potrebbe sempre entrare a gara in corso) e Nicola Sansone. Già altri due rossoblù hanno fatto male nel recente passato alla formazione di Roberto De Zerbi. Tutte le tre marcature di Rodrigo Palacio in Serie A contro il Sassuolo sono arrivate al Mapei Stadium. Solo Zlatan Ibrahimovic (30 volte) è stato fermato in fuorigioco in più occasioni di Palacio (23) nella Serie A in corso. Anche El Trenza dovrebbe partire dalla panchina ma potrebbe fare il suo ingresso in campo nella ripresa, dunque sempre occhio all'attaccante argentino.

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Bologna, i precedenti tra i due allenatori De Zerbi e Mihajlovic

Riccardo Orsolini ha segnato nella sua ultima presenza in Serie A contro il Sassuolo: solo contro Brescia e Sampdoria è riuscito a segnare per due gare di fila nella competizione. La prima delle due reti di Mattias Svanberg in questo campionato è arrivata proprio nel match d’andata contro il Sassuolo; tutte le sue tre marcature in Serie A sono arrivate però in gare interne. A proposito di ex: il Sassuolo è la squadra con cui Sansone ha segnato più reti in Serie A (17, in tre stagioni tra il 2013 e il 2016). Buon momento di forma per lui: Nicola Sansone ha partecipato a tre reti in questo campionato con il Bologna (un gol, due assist), tutte arrivate nelle due presenze più recenti - prima di queste non aveva preso parte nemmeno a un gol per 26 partite di Serie A. L'altro ex Andrea Poli ha disputato 32 gare in Serie B nel 2008/09 con la maglia del Sassuolo, segnando 5 reti. Occhio poi alla forma del difensore Tomiyasu, uno dei migliori in questa stagione (2 gol all'attivo) e di Musa Barrow, schierato punta centrale da Sinisa Mihajlovic, ha realizzato 5 gol in questa stagione.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Svanberg, Schouten, Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow: 

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 19 febbraio 2021 alle 19:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print