Marco Baroni, allenatore del Lecce, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della partita dello stadio Via del Mare, contro il Sassuolo. Ecco le sue parole: "Secondo me abbiamo fatto la prestazione, c'è stata. Abbiamo di fronte una squadra importante, sicuramente questo tipo di classifica non gli appartiene. Ci è mancato un pochino di qualità negli ultimi metri, nel secondo tempo abbiamo avuto tante situazioni per andare al tiro, di solito abbiamo più precisione. Abbiamo subito un gol evitabile, sapevamo che le traiettorie di Berardi sul primo palo dovevano avere più attenzione. Abbiamo tanti giovani, si cresce anche attraverso le sconfitte. Abbiamo ridotto al minimo gli avversari, con un po' più di qualità, attenzione e lucidità, secondo me non perdevamo questa partita".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Juve, Gazzetta: "Sospetti gli accordi per Demiral e Traoré"

Lecce Sassuolo pagelle. Voti: Thorstvedt da 3 punti, Erlic ai suoi livelli

I titolari del Lecce sono costati meno di Martin Erlic al Sassuolo

Sul terreno di gioco.
"Mi dispiace che si dica campo indegno, purtroppo è il nostro e noi chiaramente dovremo crescere come società con un centro sportivo. Non vorrei ridurre a questo. Non ci alleniamo spesso, però qualche situazione in cui per fare riposare l'altro campo ci siamo allenati sopra. Sono situazioni che purtroppo... Da questo punto di vista noi abbiamo delle difficoltà, come squadre ci rafforzano certe situazioni. Sicuramente si può migliorare, negli ultimi metri dobbiamo essere più conceti".

A che punto siete del percorso di crescita?
"Sono molto attento alla prestazione, siamo stati convincenti. Anche nelle due sconfitte con Verona e Salernitana sono arrivate ottime partite. Il problema del gol ce l'abbiamo, come tutte le squadre che sono in questa situazione di classifica. Ci sono tanti giovani che lavorano con impegno e dedizione. Il nostro percorso è questo, ogni gara è crescita".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 25 febbraio 2023 alle 23:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print