E' terminata la sfida dello stadio Via del Mare di Lecce tra il Lecce e il Sassuolo Calcio, gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Jeremy Toljan e Filippo Romagna, assente per squalifica Armand Laurienté, è tornato invece Andrea Pinamonti. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Lecce-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Dionisi: "Berardi è il nostro Mbappé. Vi spiego il mio Sassuolo"

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Il Lecce nel primo tempo tira 8 volte ma una sola volta nello specchio. Nel secondo tempo idem. Più apprensione che spavento al Via del Mare stasera, tranne all'82' sull'errore di Strefezza.

Zortea 6 - Sofferenza iniziale che dà la sensazione di una serata di sofferenza per lui e invece cresce, prende le misure a Banda che viene sostituito all'intervallo. Nella ripresa con Oudin ha vita più agevole.

Erlic 6,5 - Buonissima la sua prestazione stasera. Sfodera un paio di interventi importanti e tiene a bada i due attaccanti del Lecce. Sta crescendo l'intesa con Ruan.

Ruan Tressoldi 6 - Rischia l'autogol con un intervento non perfetto (ma efficace) e alterna qualche sbavatura a qualche buon intervento. Pericoloso anche in area avversaria: nel primo tempo spreca una buona chance di testa.

Rogerio 6,5 - Pattuglia la fascia subustra lasciando poco spazio di manovra a un cliente difficile come Strefezza che alle volte è costretto ad accentrarsi per trovare spazio.

Frattesi 6 - Sostituito a sorpresa, non stava disputando una brutta gara. Parte guardingo, per poi accompagnare l'azione offensiva con discreta frequenza.

(Dal 61') Thorstvedt 7 - Dionisi aveva bisogno di più fisicità vista l'uscita di Lopez e fa entrare il norvegese. Mossa che si rileverà vincente con l'ex Gent che prende il posto di Frattesi in area sul primo palo e trova il gol dello 0-1. Era finito nel dimenticatoio, oggi ha lanciato un segnale importante per ritrovarsi.

Obiang 5,5 - Si fa condizionare dal cartellino giallo. Dopo l'ammonizione sembra smetta quasi di giocare. Va in difficoltà nella morsa del centrocampo del Lecce e Dionisi lo richiama in panchina dopo un'ora.

(Dal 61') Maxime Lopez 6 - Lavora sapientemente in mezzo al campo, facendo valere la sua qualità in mezzo alla fisicità dei centrocampisti giallorossi. Con la Cremo difficilmente resterà in panchina.

Matheus Henrique 6 - La giocata della sua gara sta tutta nella gran palla per Bajrami nel primo tempo. Gara soprattutto di sacrificio per il brasiliano che lavora bene in fase di copertura abbassandosi a mezz'ala.

Berardi 6 - Era considerato un vero e proprio spauracchio visti i 3 gol in altrettanti precedenti. Elogiato in conferenza anche da Baroni, tecnico avversario, prende un giallo evitabile (ma eccessivo) che gli farà saltare la Cremonese. Anche in una serata in cui non sembra particolarmente ispirato mette lo zampino con l'assist per il gol di Thorstvedt.

Defrel 5,5 - Una gara alla Defrel, di sacrificio in fase di non possesso. Poco brillante invece in area giallorossa e in appoggio alla manovra d'attacco.

(Dal 61') Pinamonti 6 - Aggiunge un'altra mezz'ora sulle gambe. Si procura il calcio d'angolo da cui nasce il gol e nel finale si mette in mostra con un paio di buone giocate. Titolare alla prossima?

Bajrami 5,5 - Ancora sui suoi piedi una grande occasione e ancora poco freddo (ma grande merito a Falcone per la parata). Peccato per la poca incisività sotto porta, ma le qualità ci sono. Deve acquisire più fiducia.

(Dall'83') Ceide S.v.

Sezione: News / Data: Sab 25 febbraio 2023 alle 22:38
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print