Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio alle ore 18.00 per affrontare il Vicenza, formazione che milita in Serie B e che punta a un campionato importante. Un quarto test amichevole per la squadra allenata da mister Alessio Dionisi, dopo la vittoria per 8-0 contro il Brixen, formazione di eccellenza, lo 0-0 contro il Sudtirol, formazione di C, condizionato dal meteo e il successo per 3-0 in casa del Parma, allo stadio Ennio Tardini. Una sfida per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste del nuovo allenatore neroverde. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo. I questi giorni varie prove di formazione e di movimenti per l'allenatore neroverde Dionisi che farà il suo debutto ufficiale sulla panchina emiliana il 21 agosto contro l'Hellas Verona. In campo, rispetto alla sfida con il Parma, ci dovrebbe essere anche Pedro Obiang, reduce dal Covid. Da capire se troveranno spazio anche i tre nazionali campioni d'Europa con l'Italia che hanno iniziato a lavorare con Dionisi solo in settimana, ovvero Berardi, Raspadori e Locatelli. Assente Gregoire Defrel che proprio in questi giorni è risultato positivo al Covid ed è quindi in quarantena. Da valutare la presenza dei giovani Yeferson Paz e Flamingo. Questa la possibile formazione titolare, con il 4-2-3-1: Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Defrel, Djuricic, Boga; Caputo. Questa l'altra formazione provata sempre con il 4-3-2-1: Pegolo; Toljan, Ayhan, Marchizza, Kyriakopoulos; Magnanelli, Bourabia, Traore, Manzari, Haraslin; Scamacca. Vedremo se il tecnico punterà su queste due formazioni tra un tempo e l'altro. Restate con noi per seguire gli aggiornamenti della partita Sassuolo-Vicenza. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.00.

CRONACA

90' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

76' - Si fa vedere il Vicenza: ci prova Dalmonte, Pegolo respinge.

70' - Le sostituzioni stanno spezzettando il ritmo del gioco.

53' - GOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCORA NEROVERDI! RASPADORI! Conclusione di destro di Raspadori dal limite dell'area che porta il risultato sul 3-1.

51' - GOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande azione di Jeremie Boga che supera in dribbling i propri marcatori e trova un conclusione potente sul primo palo!

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Vicenza in campo Bruscagin, Pasini, Brosco, Zarpellon al posto di Di Pardo, Padella, Cappelletti e Diaw. Neroverdi così in campo (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Toljan, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi; Djuricic, Raspadori, Boga; Scamacca.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

40' - CALCIO DI RIGORE FALLITO DA CAPUTO! Rigore per il Sassuolo per un fallo di Calderoni su Duricic. Dal dischetto Caputo, ancora una grande risposta di Pizzignacco che para con il piede. Secondo errore dal dischetto per Caputo nel precampionato. Si resta sull'1-1.

39' - Sassuolo in avanti: conclusione dalla distanza di Traore ma Pizzignacco respinge.

36' - Sassuolo vicino di nuovo al vantaggio! Calcio di punizione dal limite di Lukas Haraslin e palla che si infrange sul palo!

24' - GOL DEL VICENZA! Rigore per i biancorossi! Fallo in area di Ayhan ai danni di Diaw. Dal dischetto l'attaccante biancorosso non sbaglia!

16' - Occasione biancorossa con Padella che arriva alla conclusione su suggerimento di Giacomelli dagli sviluppi di una punizione a favore. Grande parata di Consigli che devia in corner.

Nessuna diretta del match, fa sapere il Vicenza sulla sua pagina Facebook: "A causa di problemi tecnici del service, la gara sarà trasmessa in differita. Ci scusiamo con i nostri tifosi per l'eventuale attesa".

7' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Vantaggio neroverde con Haraslin!!! Gol di testa di Lukas Haraslin su assist di Giorgos Kyriakopoulos.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Locatelli, Berardi, Obiang, Chiriches, Defrel e Magnanelli assenti e non convocati. Torna invece Raspadori dopo la vittoria degli Europei.

SASSUOLO VICENZA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 7′ Haraslin (S), 24′ rig. Diaw (V), 51′ Boga (S), 53′ Raspadori (S)

SASSUOLO: Consigli (46′ Pegolo); Toljan (57′ Peluso), Ayhan (46′ Muldur, 85′ Paz), Ferrari, Kyriakopoulos (46′ Rogerio); Lopez, Frattesi (57′ Bourabia); Haraslin (46′ Boga), Traore (46′ Raspadori), Djuricic (71′ Oddei); Caputo (46′ Scamacca). A disposizione: Satalino, Manzari. All. Alessio Dionisi

VICENZA: Pizzignacco (46′ Grandi); Di Pardo (46′ Bruscagin), Calderoni (61′ Ierardi), Pontisso (61′ Zonta), Padella (46′ Pasini), Cappelletti (46′ Brosco), Proia (61′ Ongaro), Rigoni (85′ Sandon), Diaw (46′ Zarpellon), Giacomelli (61′ Longo), Lanzafame (61′ Dalmonte). A disposizione: Gerardi. All. Domenico Di Carlo

Arbitro: Rapuano di Rimini

NOTE: AMMONITI: -

ISCRIVITEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sezione: News / Data: Sab 07 agosto 2021 alle 16:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print