Sassuolo Calcio ed Hellas Verona in campo per il match della giornata numero 22 del campionato di Serie A. La gara d’andata tra queste due formazioni è terminata con il punteggio di 3-2 per i neroverdi. Sassuolo e Verona hanno sfruttato poco le palle inattive finora: solo Atalanta (7%) e Torino (11%) contano meno gol in percentuale sul totale segnati da fermo nella Serie A in corso rispetto ai neroverdi (17%) e ai veneti (19%). Solo l’Udinese (7.8 a match) conta meno cross su azione a partita del Sassuolo (9.2) in questo campionato; i neroverdi inoltre hanno incassato ben otto gol con cross dalle corsie laterali (solo il Genoa con nove ha fatto peggio). Il Verona è la squadra che recupera più palloni in media a partita in questa Serie A (68); lo scorso campionato aveva chiuso con una media di 65, più bassa solo dell’Atalanta (70). Di seguito gli highlights di Sassuolo-Verona.

37' - GOL DEL VERONA! Barak entra in area e serve Caprari che col mancino di prima intenzione batte imparabilmente Consigli. Proteste dei neroverdi per un presunto tocco di mani ma Prontera non va al VAR e poi convalida il gol.

44' - GOL DEL VERONA! Rimpallo in area che favorisce il Verona che trova il vantaggio. Sponda di Ceccherini, Maxime Lopez allontana ma la palla finisce su Barak che involontariamente fa gol a Consigli.

54' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! GIANLUCAAAA SCAMACCAAAA! Fallo laterale sulla destra: cross di destro di Kyriakopoulos e girata al volo vincente di Scamacca. Nulla da fare per Montipò!

56' - GOL E CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA! Prontera, richiamato dal VAR, assegna il rigore per un tocco di mani di Chiriches in area. Dal dischetto è Barak contro Consigli: l'aveva parato Andrea ma non riesce a respingere bene il pallone che finisce incredibilmente in porta. 1-3 per il Verona.

67' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! GREEEEEEEEEG! Calcio d'angolo dalla destra di Kyriakopoulos e stacco vincente di Gregoire Defrel. Si è sbloccato Greg!

94' - GOL DEL VERONA! Kalinic lavora un buon pallone per Barak che si inserisce da dietro e beffa Consigli con un pallonetto che si infila in porta.

Sassuolo Verona 2-4
Sassuolo Verona 2-4
Sezione: News / Data: Dom 16 gennaio 2022 alle 12:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print