E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e l'Udinese, gara valida per la sesta giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti Filippo Romagna, oltre agli infortunati Junior Traore, Mert Muldur, Domenico Berardi e Gregoire Defrel. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Udinese di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita

Fabris: "Soddisfatti degli abbonamenti. Lavori Mapei Stadium e al Ricci: dico tutto"

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Ancora una volta non riceve tanti tiri nello specchio. Si sporca i guantoni su Samardzic nella ripresa, mentre non può nulla sul gol del pari siglato da Beto. Rivedibile una sua uscita nel finale, proprio su Beto.

Toljan 5,5 - Udogie è uno dei clienti più scomodi ma non lo impensierisce più di tanto. Meno timido rispetto ad altre occasioni, anche un paio di spunti tutto sommato positivi a destra, ma si fa sovrastare da Beto sul primo gol.

Ruan Tressoldi 5 - La sorpresa della giornata. Prima presenza stagionale, la sua gara dura 43 minuti perché è 'costretto' a stendere Success al limite dell'area. Prima del rosso un paio di chiusure pulite ma anche qualche difficoltà.

Ferrari 5,5 - Ultimo baluardo difensivo. Esce lui su Pereyra nell'azione del gol e non riesce a chiudere ma non era semplice. Per il resto una buona prova, da vero leader difensivo. In sofferenza nel finale.

Rogerio 6 - Lo abbiamo visto a destra e adesso anche al centro, anche se per pochi minuti. Jolly Rogerio è in crescita, soprattutto in fase difensiva. Più attento, un po' come tutta la squadra, nella fase difensiva.

Frattesi 7 - Sta tornando il Frattesi che abbiamo imparato a conoscere nella scorsa stagione. Secondo gol per lui (che aveva segnato all'Udinese anche l'anno scorso) e buona prova. Ottima soprattutto l'intesa sulla destra con Laurientè.

(Dal 66') Harroui 6 - Corre tanto e si abbassa, dando supporto alla squadra soprattutto in fase difensiva.

Maxime Lopez 5,5 - Alcune giocate, come un tunnel al limite dell'area di rigore d'esterno, da far brillare gli occhi. È sempre lui a far partire l'azione e a far girare la squadra ma il suo errore nel finale (non è perfetto nella chiusura su Samardzic) costa i 3 punti.

Mateus Henrique 5,5 - Un suo brutto errore per poco non costava il pari (ma è costato il rosso a Ruan). Pesa sul giudizio, ma il brasiliano poi si fa valere, soprattutto con tanti ripiegamenti difensivi.

(Dal 92') Alvarez S.v.

Laurienté 6,5 - Ottimo il suo primo tempo, nella ripresa è uscito di scena, anche a causa dell'atteggiamento della squadra, che in 10 ha abbassato il suo baricentro.

(Dal 66') Thorstvedt 6 - Schierato prima da trequartista e poi nel finale anche da unica punta. Può fare quel ruolo ma ovviamente è adattato, un po' come Kyria. Si sacrifica per la squadra.

Pinamonti 5,5 - Lotta e fa a sportellate con la difesa dell'Udinese ma il suo compito quest'oggi non è semplice. La squadra ha un baricentro basso, lo supporta poco ma esce stremato dal campo.

(Dall'81') Marchizza S.v.

Kyriakopoulos 5,5 - È l'equilibratore perché dà copertura, soprattutto, da quella parte, e forse è uno dei segreti della nuova solidità difensiva. Però non brilla, in avanti non si rende mai pericoloso e Dionisi, in inferiorità numerica, lo lascia negli spogliatoi all'intervallo.

(Dal 46') Kaan Ayhan 5,5 - Erlic fuori per infortunio, Dionisi lo piazza al centro della difesa al fianco di Ferrari e non demerita. Non perfetto in alcune circostanze.

UDINESE (3-5-2)

Silvestri 5,5; Perez 6, Becao 6, Ebosse 5 (46' Ehizibue 5,5); Pereyra 7, Lovric 6,5, Walace 6 (67' Nestorovski 6), Arslan 5,5 (46' Samardzic 7,5), Udogie 6; Success 5 (67' Beto 7,5), Deulofeu 6,5. In panchina: Padelli, Piana, Festy, Makengo, Jajalo, Abankwah, Nuytinck. Allenatore: Andrea Sottil

Sezione: News / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 16:53
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print