Andrea Fabris, segretario generale del Sassuolo, ha fatto il punto della situazione a Nero&Verde parlando della campagna abbonamenti e non solo. Ecco le sue dichiarazioni: "Abbonamenti? Abbiamo raggiunto il primo obiettivo, che era quello di superare quota 6.000. Ci riteniamo soddisfatti. Abbiamo visto anche altri club che hanno un bacino superiore al nostro, hanno numeri inferiori e siamo molto soddisfatti. La cornice di domenica anche nella Tribuna Sud che era riservata esclusivamente ai tifosi del Sassuolo era molto buono, erano circa in 3mila, stiamo lavorando per rinforzare il nostro zoccolo duro. C'è stata una ripresa abbastanza buona negli stadi in Italia, l'obiettivo è quello di portare tanta gente allo stadio non solo nei match di cartello. Con l'Udinese ad esempio stiamo cercando di implementare la presenza dei ragazzi di Generazione S, cerchiamo di migliorare quelli che sono stati i numeri raggiunti nel pre-Covid".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Missiroli Sassuolo: incontro rimandato per il mercato. Presto il summit

Sassuolo, il confronto con il primo anno di Dionisi: 1 punto in più e segnali positivi

Infortuni Sassuolo: aggiornamenti rientro Berardi, Defrel, Traore e Muldur

Mapei Stadium?
"Su questo la proprietà è molto attenta, ci consente di fare delle cose straordinarie perché mette in cantiere ogni estate delle migliorie importanti. Quest'estate sono fatti degli interventi consecutivi sulla struttura, in particolare sulle coperture che iniziavano a sentire il segno dei tempi che sono in legno lamellare per le quali era necessario intervenire, si è intervenuto con lavori significativi, con la presenza dell'elicottero e gli operai che hanno lavorato giorno e notte. Poi c'è stato il rifacimento totale del terreno di gioco, non solo la parte superiore ma anche la parte che sta sotto con il riscaldamento, poi ci sono migliorie che non si vedono, come l'aver ritinteggiato la struttura che danno l'idea del lavoro che viene fatto al Mapei Stadium".

Stadio Ricci?
"Abbiamo supportato il Comune di Sassuolo che partecipa ad un bando dell'ambito delle iniziative legate al mondo dello sport e messe in cantiere dal Governo. Potrebbe esserci una sovvenzione di 1 milione di euro, sarebbe importante per il Sassuolo e per i tifosi. Poter immaginare di poter riqualificare le due tribune con i seggiolini, poter allargare il terreno di gioco come al Mapei Stadium, più altre migliorie importanti, siamo nelle mani di chi deve fare il finanziamento e speriamo vada in porto".

Sezione: News / Data: Sab 03 settembre 2022 alle 19:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print