Sassuolo Calcio e Spezia in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della ventisettesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023. È il Sig. Davide Ghersini della sezione di Genova a dirigere il confronto del turno di Serie A. I due assistenti invece sono Passeri e Costanzo. Il quarto uomo è G. Miele. Al VAR Abbattista e Paganessi. Sono 4 i precedenti, 3 in Serie A: 2 vittorie e un pareggio in massima serie, l'unica sconfitta è arrivata in Coppa Italia contro l'Atalanta nel 2017/2018. Ghersini ha diretto lo Spezia 18 volte, seconda squadra più arbitrata dopo il Perugia. Il bilancio complessivo parla di 6 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. In Serie A Ghersini ha incrociato lo Spezia 5 volte: 4 sconfitte e una vittoria, esterna, nell'ultimo precedente, ovvero Torino-Spezia 0-1 di quest'anno. L'arbitro ligure ha diretto Spezia-Sassuolo 1-4 del 27-09-2020, match che si giocò sul neutro di Cesena. Di seguito la moviola di Sassuolo-Spezia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

Immagini VAR: il Sassuolo come le big, si auto-produce 

68' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Uscita sbagliata di Dragowski, Berardi ed Henrique non ne approfittano. Poi Laurienté caclia forte col destro trovando una deviazione. Reclamano un fallo di mani i neroverdi, Ghersini lascia giocare ma poi viene richiamato dal VAR. Fallo di mano di Amian, poi ammonito dall'arbitro, e rigore per il Sassuolo. Dal dischetto va Berardi: brivido con palla sotto le mani del portiere ma in gol. Sassuolo avanti.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Sesta direzione quest ’ anno per Ghersini, metà delle quali con lo Spezia. Ci sta il giallo a Nzola (sbracciata sul volto di Henrique) che era diffidato . Amian si fa trovare col braccio largo al momento della conclusione di Laurient é : una corsa al monitor per Ghersini (richiamato da Abbattista), che vuole prendersi il tempo per un paio di verifiche prima di decretare il rigore. Decisione corretta, sommata al giallo per il francese dello Spezia .

CLICCA QUI PER SEGUIRE SASSUOLO-SPEZIA LIVE

Sezione: News / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 18:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print