Sassuolo-Salernitana probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e Stefano Colantuono con l'undici titolare per la sfida di sabato. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare la Salernitana nella quattordicesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. La formazione neroverde torna a giocare in campionato in casa dopo la vittoria per 1-0 in trasferta nel turno pre-sosta contro il SudTirol che ha prolungato la striscia positiva a 9 risultati utili consecutivi con 7 vittorie e 2 pareggi e ora spera di allungare ulteriormente il momento positivo contro la Salernitana che affronterà al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sabato sarà la volta della sfida contro i campani, squadra che ha mire d'alta classifica, proprio come i neroverdi, ma che non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. La Bersagliera, retrocessa dalla A insieme al Sassuolo nella passata stagione, ha già cambiato tre allenatori in questa stagione passando da Sottil, andato via prima dell'inizio della stagione, a Martusciello e infine a Stefano Colantuono, tornato proprio da pochi giorni a guidare il club. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 14ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro la Salernitana, ed è in programma sabato 23 novembre alle ore 15 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo estivo con l'arrivo di 7 nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni, il portiere Horatiu Moldovan e l'attaccante Nicholas Pierini. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana, con le mosse degli allenatori Grosso e Colantuono.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così
Pierini: "Dispiaciuto dall'addio al Sassuolo ma avevo colpe anch'io. Ora mi sento leader"
L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo
Probabile formazione Sassuolo vs Salernitana: tornano Moldovan e Mulattieri
Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso che deve gestire una situazione non semplice con la rosa extra-large ma anche con diverse assenze, come si è visto nelle ultime gare del campionato. La sosta però dovrebbe permettere al tecnico neroverde di recuperare alcuni elementi. Certo il rientro di Cristian Volpato, espulso dopo il triplice fischio finale con la Juve Stabia, e squalificato dal Giudice Sportivo per due giornate: l'ex Roma ha scontato la squalifica contro Mantova e SudTirol e sarà nuovamente a disposizione di Grosso ma partirà inizialmente dalla panchina. Da valutare le condizioni degli infortunati Horatiu Moldovan, Matteo Lovato, Andrea Ghion e Josh Doig. Nel probabile 4-3-3 di Grosso il primo dubbio riguarda la porta: se Moldovan dovesse farcela tornerà tra i pali, altrimenti toccherà ancora una volta a Giacomo Satalino farne le veci. Potrebbero esserci un paio di novità in difesa con Jeremy Toljan che potrebbe essere chiamato agli straordinari agendo o a destra o a sinistra con uno tra Yeferson Paz ed Edoardo Pieragnolo, più di Filippo Missori, al posto dell'infortunato Josh Doig (difficile che giochino dall'inizio sia Paz e Pieragnolo) mentre al centro è certa la conferma di Filippo Romagna che sarà affiancato da uno tra Cas Odenthal e Tarik Muharemovic. A centrocampo, visto l'infortunio di Andrea Ghion, potrebbe esserci più cautela in caso di recupero con l'ex Catanzaro, e una nuova chance per Edoardo Iannoni o magari per Fabrizio Caligara sparito dai radar da diverse settimane: l'ex Ascoli è in ballottaggio anche con Luca Lipani e con lo stesso Pedro Obiang, reduce dalle fatiche con la sua nazionale. A completare il terzetto Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt, due degli inamovibili nelle fila neroverdi. In avanti ci sarà il ritorno dal 1' minuto del tridente titolare con Domenico Berardi, Armand Laurienté e Samuele Mulattieri mentre Nicholas Pierini, Cristian Volpato, Flavio Russo, Luca Moro, Luca D'Andrea e Janis Antiste non dovrebbero partire dall'inizio. Attenzione anche all'opzione 3-5-2 o 3-4-3 con l'ingresso di Cas Odenthal dal 1' minuto al posto di un esterno offensivo e con Boloca-Thorstvedt in avanti.
Probabile formazione Salernitana vs Sassuolo: Verde c'è, possibile rientro per Sepe
Squalificato Stojanovic, Colantuono è alle prese anche con diversi problemi legati all'infermeria. Sicuri assenti Maggiore e Torregrossa, rientrano Daniele Verde e Jaroszysnki, mentre sono da valutare le condizioni del portiere Sepe e del centrocampista Tongya. Colantuono non ha ancora deciso il modulo, se con la difesa a 3 o a 4, ma al centro, a guidare la mediana, dovrebbe esserci Amatucci insieme all'ex Bologna Soriano e a Tello, con Ghiglione e Njoh sulle fasce ma quest'ultimo proprio nella giornata di ieri ha riportato un infortunio che potrebbe metterlo fuori causa per la sfida con i neroverdi: al suo posto uno tra Gentile e lo stesso Jaroszysnki dirottato sulla fascia. In avanti c'è Daniele Verde, mentre la decisione su chi scenderà in campo dal primo minuto tra Simy e Wlodarczyk dipende da diversi fattori, tra cui lo stile di gioco dell'avversario, le esigenze tattiche della squadra e lo stato di forma dei due giocatori. In difesa, con Jaroszysnki o Ruggeri o Velthuis, spazio all'ex Ferrari e a Bronn. Se fosse disponibile, chiaramente Sepe sarebbe titolare e tornerebbe ad indossare anche la fascia di capitano. In caso contrario tra i pali verrebbe confermato Fiorillo. Hrustic e Reine-Adelaide pronti al rientro ma dovrebbero partire almeno inizialmente dalla panchina.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo Salernitana probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
SALERNITANA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Tello, Amatucci, Soriano, Jaroszysnki; Verde; Simy. Allenatore: Stefano Colantuono
Sassuolo Salernitana dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Sassuolo-Salernitana in programma sabato 23 novembre alle ore 15 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida non sarà ancora trasmessa su Amazon Prime Video nonostante l'accordo per la creazione del Channel di DAZN, previo abbonamento, ma sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:49 Allegri: "Cerchiamo di invertire la rotta col Sassuolo e le neopromosse. Voglio un Milan ordinato"
- 15:45 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:24 Grosso conferenza stampa pre Milan Sassuolo: "Coraggio, personalità e voglia. Pinamonti c'è"
- 12:08 Milan Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 10:43 Grosso e gli incidenti in Marsiglia-Lione: "Ogni tanto sul pullman mi capita di rivivere quei momenti"
- 10:10 Calciomercato Sassuolo, Pinamonti può partire a gennaio: tra Lazio e Milan spunta il West Ham
- 09:37 Milan Sassuolo precedenti: 3 vittorie nelle ultime 5 a San Siro. Ma c'è un 6-1 da 'vendicare'
- 09:02 Matri: "Sassuolo, non mi aspettavo questa classifica. Pinamonti affidabile, Laurienté deludente"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e Grosso tracciano la rotta. Alla scoperta di Volpato
- 20:20 SN - Piccareta, lo 'scopritore' di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi, crescerà ancora"
- 20:18 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Newcastle su Muharemovic, la Samp su Pierini
- 19:30 Sassuolo Napoli Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Genoa Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:49 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 dicembre 2025
- 18:21 Calciomercato Sassuolo, bagarre per Muharemovic: ci prova il Newcastle
- 17:06 Sassuolo, -2 al Milan: 9 da valutare. Domani parla Grosso
- 16:09 Carnevali: "Sassuolo, progetto serio che va avanti da anni. Muharemovic top, non è l'unico"
- 16:02 Romagna: "Vi dico quando rientro dall'infortunio. Al Sassuolo do un 7. Col Milan per giocarcela"
- 15:47 SN - Piccareta: "Non esistevano video di Volpato, lo incontrai in un bar. Fece 3 gol in 15 minuti alla prima"
- 13:57 Grosso: "Sassuolo, avanti con umiltà. Il rigore ai Mondiali, Palermo, Inter, Juve, Palermo: dico tutto"
- 13:18 Sassuolo incubo di Allegri ma contro Max poche gioie per i neroverdi
- 12:42 Milan Sassuolo probabili formazioni: dubbio Pinamonti, Laurienté-Doig a rischio
- 12:35 Qui Milan: in quattro verso il forfait ma contro il Sassuolo può tornare un titolare
- 11:44 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 10:53 Milan Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:11 Grosso: "Orgogliosi di quanto fatto ma andiamo avanti con i piedi per terra"
- 09:35 Matic è il Modric del Sassuolo. E domenica a San Siro si sfidano due eterni giovani
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria piena. E Coulibaly va in Coppa d'Africa
- 20:14 Genoa Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:40 Torneo di Sviluppo UEFA dal 15 al 20 dicembre: l'Italia convoca Saverio Mesecorto del Sassuolo
- 18:58 Sassuolo Femminile, ambizioni...salvezza. Ed è la quarta volta in 4 anni che si stecca la partenza
- 18:43 Milan Sassuolo preview: i neroverdi faticano con le big, i rossoneri con le neopromosse
- 18:11 Serie A, l'idea della Lega per aiutare la Nazionale in vista dei playoff
- 16:56 Sassuolo, attento al cecchino Pulisic. Ma il segreto di Allegri è Pavlovic
- 16:34 Sassuolo, Woyo Coulibaly convocato dal Mali per la Coppa d'Africa: quali partite salterà
- 14:40 Lo scopritore di Gabriel Kulla: "Sassuolo ha il suo Carlos Tevez. Lo voleva anche l'Inter"
- 14:25 Baroni esonero: il tecnico del Torino si gioca tutto con Cremonese, Sassuolo e Cagliari
- 14:14 SN - Pierini Sampdoria: come stanno le cose. Le ultime sul futuro dell'esterno del Sassuolo
- 14:00 Infortuni Sassuolo: da Berardi a Pinamonti passando per Boloca, le ultime sui rientri
- 13:42 Qui Milan: Jashari si rivedrà presto dopo l'infortunio, forse già col Sassuolo
- 13:30 Napoli Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 13:22 Al Mapei Stadium la Festa di Natale del Settore Giovanile maschile del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Volpato e Muharemovic le nuove stelle neroverdi
- 19:43 Sassuolo, in vendita il calendario del progetto "Un gol a 4 zampe"
- 19:09 Calciomercato Sassuolo: il Nottingham Forest su Doig, assalto per gennaio
- 18:37 Sassuolo, doppio allenamento con vista Milan. Sono 9 gli indisponibili
- 18:19 Ex Sassuolo: Boga via dal Nizza dopo l'aggressione. Può tornare in Serie A
- 16:40 Ismael Koné, che partita: con la Fiorentina due soli passaggi sbagliati!
- 16:10 Tarik Muharemovic, la scommessa vinta di Palmieri. E ora vale già 25 milioni
- 15:48 News Serie A: rivoluzione Torino a pochi giorni dal Sassuolo, è ufficiale
- 14:03 Sassuolo Milan Primavera Femminile 2-1: vittoria in rimonta e 2° posto. Il tabellino
- 13:40 Under pressure: Volpato non ha paura e vuole prendersi il Sassuolo
- 13:14 Calciomercato Sassuolo, Laurienté vuole fare il salto a gennaio. Fissato il prezzo
- 13:08 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 13:02 Garlando e il Como: tra presunzione e lezioni da Sassuolo e Cremonese, la provincia che funziona
- 12:48 Calciomercato Sassuolo, la Lazio può vendere Castellanos e puntare su Pinamonti
- 12:40 Milan Sassuolo arbitro Crezzini, Prontera al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:32 Infortunio Leao: l'esito degli esami e cosa filtra sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:19 Al Mapei Stadium la Festa di Natale dedicata al Settore Giovanile Femminile Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso vola ed evita la stangata, Boloca può operarsi
- 20:16 Sassuolo, primo allenamento verso il Milan. Ancora tanti gli indisponibili
- 19:30 Sassuolo, in vendita il panettone solidale: come funziona
- 18:51 Giudice Sportivo: la decisione su Fabio Grosso dopo l'espulsione in Sassuolo-Fiorentina
- 18:43 Sassuolo Napoli Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 17:38 Milan Como a Perth: si va verso il no al match in Australia. E adesso?
- 16:44 Calciomercato Sassuolo: occhi su Alejo Sarco del Bayer, il nuovo bomber argentino
- 16:00 Modello Sassuolo: struttura snella, organizzazione e costi in ordine. E ora anche gli algoritmi
- 14:46 Qui Milan: Leao verso il forfait, Allegri può recuperare due titolari per il Sassuolo
- 14:32 Milan Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 13:59 SN - Boloca infortunio, la terapia conservativa non dà i risultati sperati: ipotesi operazione


