E' terminata la sfida tra Sassuolo e Lecce, gara valida per la trentesima giornata di Serie A, 2019/2020. Sfida importante al Mapei Stadium di Reggio Emilia, tra due formazioni che arrivavano da due momenti diametralmente opposti. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Romagna, Obiang e Tripaldelli. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Per poco non arriva a parare il rigore allo specialista Mancosu, entrato in campo proprio per battere il rigore.

Muldur 7 - Secondo gol consecutivo per questo giovane terzino, classe '99, che continua a crescere e a stupire. Positiva la sua prova, suggellata da un bel gol.

(Dall'84') Toljan S.v.

Marlon 5,5 - Non c'è con la testa. Si fa ammonire per un'entrata in ritardo e poi scivolando, commette il fallo da rigore su Babacar rischiando anche il secondo giallo. Ritenta il gol come contro il Bologna ma il pallone non prende il giro giusto.

Ferrari 6,5 - Grande protagonista nell'area di rigore avversaria. Sfiora il gol e si procura il calcio di rigore. Non commette particolari ingenuità.

Kyriakopoulos 6 - Bene in sovrapposizione. Prima dell'uscita dal campo mette dentro un pallone interessante. Forse poteva essergli concesso qualche minuto.

(Dal 55') Peluso 6 - Fa il compitino. Dà copertura dietro quando forse sarebbe servita maggiore spinta.

Bourabia 6,5 - Buona la sua prova. Gestisce bene il pallone e prova anche qualche giocata importante.

Locatelli 6,5 - Protagonista del match. Con una gran scucchiaiata manda in porta Caputo per l'1-0. Poi si perde Lucioni sul gol dell'1-1. Disputa un'altra grande prova. Mezzo voto in meno per la dormita sul gol giallorosso.

Berardi 7 - Spreca una buona occasione nel primo tempo, andando sul mancino, invece che sul destro. E' sempre nel vivo dell'azione. Suo l'assist per il gol di Muldur.

Traorè 5,5 - Mossa a sorpresa di De Zerbi. Non riesce a trovare la posizione giusta per colpire. Freddo dal dischetto. Meglio nel lavoro in fase difensiva.

(Dal 46') Djuricic 5,5 - Ammonito, salterà la prossima gara (era in diffida). Ha voglia ma non riesce a incidere come potrebbe e vorrebbe.

Boga 7 - Meno brillante rispetto alle ultime uscite. Gli avversari lo raddoppiano o lo triplicano e lui non sempre riesce a saltare l'uomo ma inventa il gol decisivo con un bel mancino che ruba il tempo a Gabriel. Undicesimo gol per lui.

(Dall'84') Magnanelli S.v.

Caputo 6,5 - Non una grandissima prova la sua ma capitalizza l'unica grande occasione che capita sui suoi piedi trovando anche un bellissimo gol, il 15esimo in stagione.

Sezione: News / Data: Sab 04 luglio 2020 alle 21:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print