Sassuolo in campo per la sedicesima giornata di Serie A 2020/2021. Dopo l'ottimo ottavo posto della scorsa stagione, il Sassuolo di mister De Zerbi si prepara a una nuova e importante sfida nell'anno del Centenario del club neroverde. Il Sassuolo sogna l'Europa League e spera in una grande stagione, partendo dalla spinta dell'ultimo campionato, chiuso appunto all'8° posto. Nella cornice del Mapei Stadium di Reggio i neroverdi affronteranno il Genoa di mister Davide Ballardini. Fischio d'inizio del match alle 15.00, gara che si giocherà a porte chiuse. I rossoblù hanno conquistato 4 punti nelle ultime 2 giornate dopo l'esonero di Maran e l'arrivo, appunto, di Ballardini. Assenti tra i neroverdi Romagna e Federico Ricci. Nel Genoa out Biraschi, Cassata, Pandev, Parigini, Pellegrini, Sturaro e Zapata. Dopo il 5-0 dello scorso luglio, il Sassuolo potrebbe ottenere due vittorie di fila contro il Genoa per la seconda volta in Serie A, dopo i due successi tra il 2016 e il 2017. Il Sassuolo ha vinto sei dei 14 precedenti contro il Genoa in Serie A: cinque successi rossoblù e un pareggio completano il bilancio. Il Genoa è in vantaggio contro il Sassuolo nel girone di andata in Serie A: tre successi per i liguri, contro i due neroverdi (2N). Nell’unica precedente occasione in cui Sassuolo e Genoa si sono incrociate di mercoledì i neroverdi hanno vinto 5-0: lo scorso 29 luglio. L'unica sconfitta del Sassuolo in sette gare di Serie A al Mapei Stadium contro il Genoa è arrivata nell'aprile 2016 (1-0 con gol di Blerim Dzemaili); completano il quadro cinque successi neroverdi e un pareggio. Dopo aver subito gol nelle prime tre gare interne di Serie A contro il Genoa, il Sassuolo ha mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro. Il Sassuolo ha perso (1-2) l'ultima gara casalinga di Serie A, contro il Milan: è dall'ottobre 2019 che i neroverdi non subiscono almeno due KO interni consecutivi nel massimo campionato (tre in quel caso). Il Sassuolo ha perso due delle ultime tre partite di campionato (1V), tante sconfitte quante nelle precedenti 14 (6V, 5N). Dopo aver subito tre gol in sei partite di campionato (cinque clean sheet nel periodo), il Sassuolo ha concesso 10 reti nelle ultime quattro. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Genoa, con tutti gli aggiornamenti in diretta.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

CRONACA

94' - E' FINITA! IL SASSUOLO E' MOMENTANEAMENTE QUARTO!

92' - Gol annullato a Destro! Gran girata dell'attaccante in piena area ma Fabbri annulla per posizione irregolare. Giusta la segnalazione, confermata dal VAR.

83' - GOOOOOOOOOOOOOL DI RASPADORI! Grandissimo assist di Jeremie Boga per il colpo di testa vincente di Giacomo Raspadori!

78' - Palo di Defrel! Intuizione di Traoré, Defrel rientra sul sinistro lasciando sul posto Radovanovic ma colpisce il palo.

72' - Ci prova Bourabia dalla distanza, palla a lato con Perin che era sulla traiettoria.

63' - GOL DEL GENOA! Gran cross dalla destra di Ghiglione, appena entrato, e colpo di testa vincente di Shomurodov in anticipo su Ayhan.

61' - Egoista Djuricic che invece di servire Boga calcia da fuori area, Perin blocca.

52' - GOOOOOOOOOOOOL DI BOGA! Grandissimo lancio di Locatelli da centrocampo a tagliare il campo, Boga controlla, salta Masiello e batte imparabilmente Perin con il sinistro!

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

42' - Bella azione del Sassuolo: Defrel per Caputo, quest'ultimo per Djuricic che si è inserito molto bene calciando da buona posizione ma Criscito si è immolato salvando i suoi e ottenendo anche una rimessa dal fondo.

34' - Ci prova Shomurodov, l'attaccante di Ballardini, al volo. Spedito, però, il pallone sull'esterno destro della rete.

34' - Fuori per infortunio Domenico Berardi: in campo Defrel.

31' - Ci prova Muldur con un destro da fuori, quasi una svirgolata ma Perin vola e devia in angolo. La palla non sarebbe entrata.

29' - Gran salvataggio di Ferrari che mura Scamacca, abile a liberarsi in area di rigore e a calciare a rete ma difesa neroverde messa malissimo nella circostanza.

17' - Grandissimo rischio corso dal Sassuolo. Scamacca ha ricevuto all'interno dell'area piccola: bravo l'ex neroverde a controllare, a tenere dietro Ayhan (che ha rischiato tantissimo trattenendolo) e a calciare ma il suo destro si è spento sul palo a Consigli battuto.

8' - Che chance sprecata! gran recupero palla di Djuricic sulla trequarti, Caputo avanza ma sbaglia tutto, servendo in maniera errata il serbo.

4' - Occasione per Caputo: palla insidiosa messa in mezzo da Berardi, deviazione sottoporta di Ciccio e miracolo di Perin. L'arbitro poi non assegna il corner ai neroverdi.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO GENOA

MARCATORI: 52' Boga, 83' Raspadori (S); 64' Shomurodov (G)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Magnanelli (58' Bourabia), Locatelli (74' Obiang); Berardi (34' Defrel), Djuricic (74' Raspadori), Boga; Caputo (58' Traoré). A disp: Pegolo; Marlon, Peluso, Toljan, Chiriches, Kyriakopoulos, Lopez. All. Roberto De Zerbi

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello (57' Pjaca), Radovanovic, Criscito, Zappacosta, Zajc, Badelj (57' Rovella), Lerager, Czyborra (57' Ghiglione), Shomurodov, Scamacca (71' Goldaniga). A disp: Paleari, Zima, Bani, Behrami, Melegoni, Dumbravanu, Sturaro, Destro. All. Davide Ballardini

ARBITRO: Michael Fabbri della sezione di Ravenna

NOTE: AMMONITI: Criscito, Masiello, Goldaniga (G); Ayhan, Bourabia, Muldur (S)

Sezione: News / Data: Mer 06 gennaio 2021 alle 16:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print